Dai consigli... All'acquisto! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dai consigli... All'acquisto!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da moneska, 28 Aprile 2014.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulle manuali diesel o benzina si puo' fare in genere, non so se pero' alcuni modelli specifici possano avere problemi tecnici nel farlo per cui la casa lo vieta, ma in genere si puo' fare sulla maggior parte dei modelli.

Se sulla Bmw esiste lo sblocco, in altre sul libretto viene riportato che e' assolutamente vietato il traino a motore spento con cambio automatico, cosi' come l'avviamento a spinta.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2014
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E' sconsigliatissimo su auto ad iniezione provare ad accenderle a spinta, anche se con cambio manuale.

Si possono danneggiare componenti elettroniche (so di un cabrio a cui sono partiti i rollbars squarciando la capote, tanto per fare un esempio), e si può anche perdere solo tempo perchè magari neanche parte.

Meglio i cavi, o meglio ancora girare con batterie in buone condizioni. O in generale meglio avere pazienza di poterla avviare in modo corretto, per non dover poi riparare ai danni arrecati.

3. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
  4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio che con auto di ultima generazione magari vi sian dei limiti, ma non e' detto, sarebbe da approfondire.

Comunque non avro' mai questo problema, se anche dovessi aver la batteria a terra, ho la borsa con varie cose per i problemi, tra cui i cavi batteria, tra l'altro modificati con cordina unipolare di sezione ampiamente maggiore, 10mm contro il neanche 1,5mm dei cavi di serie che si comprano.

Solo il peso la dice lunga, i cavi da negozio sono tutta plastica e sono leggerissimi, i miei sono pesanti.

Con batteria appena scarica bastano i cavi normali, ma se e' davvero a zero non la farebbe partire avendo poca portata di corrente con una sezione cosi' piccola.

Quelli modificati invece farebbero partire un camion.

5. moneska

moneska Aspirante Pilota

42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    Un ringraziamento per l'acquisto

Ciao a tutti.

Dopo un consiglio per l'acquisto.... c'è stato l'acquisto e quindi il titolo mi sembra appropriato.

Allora il grande dilemma del cambio è stato risolto.... ho scelto l'automatico come le ultime auto che ho guidato, sebbene fossero diesel.

Poi ho provato un solo manuale 2.2 e la macchina era veramente bella e ben tenuta ma non sono riuscito a farmela digerire.

Spero di non aver problemi... solo questo, visto che alla fine ho scelto un 05/2003 2.5 da 192 CV con molti accessori.

Ma veniamo a ieri il giorno dell'automatica lo definerei....

Vado a milano per provare una automatica 2.2 anno 2004 classico grigio scuro capote nera pelle nera cerchi da 18 molto belli e alcuni optional come

il regolatore di velocità ma con una mancanza per me importante il clima manuale o semiaut.! per il resto la macchina era di un bello da paura.... sembrava uscita dal concessionario

pulita luccicante sedili guida non sfondato, pedali e cambio non consumati, sembrava nuova per davvero... stratenuta bene e/o poco usata! km 60.000. Controlli sommari e classico giro

in tangenziale e dentro milano..... bella .... solo che mi sembrava un po' fiacca in basso e anche tirando mi sembrava legata..... sicuramente il problema era la prova fatta mezz'ora prima

a Pero da calicar salone usato palermitano con filiale a milano legato (pare) ad ambros car.

SEGUE

6. moneska

moneska Aspirante Pilota

42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    L'auto un tremilone nero con capote beige non si presenta molto bene sporca fuori e vissuta dentro soprattutto la pelle beige e le plastiche dello stesso colore. Ma appena accesa il motore fa sentire un vocione che é uno spettacolo! Giro con tanto di tasto sport.... Una goduria. Emozionante. Buoni optional ma che motore! .... Km 74mila anno 2004 certificati da ft e libretto, gomme quasi nuove. Il 2.2 aveva le gomme liscine ma i cerchi molto belli credo quelli scomponibili. Un abisso le prestazioni. Infine la prescelta la prima che ho trovato oggi l'ho vista e provata. Ottima dotazione di optional tra cui navigatore pelle tasto sport etc fotocopia del 2.2 come colori e sedili. Km 60.000 anno 2003. Condizioni splendide un pelo sotto quelle del 2.2 ma bel motore buone prestazioni e bel rumore! E' fatta! Lunedì la ritiro. Mi spiace per il 2.2 davvero bello cambio automatico e volante tutto nero cerchi da favola prezzo ottimo trattabilissimo. A me bicolore non piace proprio.... Se posso metto il volante M. Grazie a tutti dei consigli.

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

7. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Congratulazioni per l'acquisto!

PS: Se hai già i paddle per il cambio automatico c'è una versione del volante M che ti permette di mantenerli.

8. moneska

moneska Aspirante Pilota

42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Grazie. No niente paddle e stranamente niente regolatore velocità presente su altre automatiche provate! Ma ho letto che la versione 2003 e cablata e predisposta. Solo io non so girare nemmeno una vite! Vedremo.

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

9. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    discussioni unite

Condividi questa Pagina