Salve a tutti, espongo i miei dubbi. Sono un felice possessore dall'ottobre 2007 di una E70 futura quasi full. Però, si c'è un però, mi sono innamorato follemente della X6. Ho moglie e due figli di 11 e 6 anni; spesso viaggiamo, anche in montagna, e non dico il carico di valige che prepara mia moglie. I miei unici dubbi riguardano: 1. l'abitabilità posteriore della X6 rispetto alla X5; è vero i figli sono ancora piccoli, ma nei lunghi viaggi (abbiamo fatto anche 1.100 km in giornata) lo spazio interno ed il confort hanno la loro importanza; 2. la capienza del bagagliaio: in quello della X5 riesco a farci stare anche 4 valigie d'areo ed un paio di borsoni. Quello della X6 è molto più piccolo e comunque meno comodo ....? 3. il confort di viaggio: sulla E70 ho l'AD, pensavo di metterlo anche sulla X6. Ci sarà molta differenza a livello di confort di viaggio ? Avevo pensato a questa configurazione e ci tenevo al vostro parere: X6 35d, blu monaco interni in pelle nera; cerchi 214 futura con AD e AS; pedane laterali e tetto apribile sedili confort anteriori sistema altoparlanti logic 7 bmw safety and convenience package Che ne dite aggiungereste o togliereste qualcosa ?? Massimo sconto per X6 senza permuta? La X5 la passo a mio padre. Grazie a tutti dell'aiuto. Lazzaro
Ti rispondo per gradi dato che anche mio padre ha fatto il tuo stesso passo:wink: 1)Nessun problema......l'altezza è si più bassa ma ci stanno pure persone alte 1.90m:wink: 2)Non so risponderti perchè non abbiamo ancora effettuato un viaggio a massimo carico 3)La X6 è più rigida della X5 ed il mio consiglio è di prenderla senza assetto per poi montare l'ad cosi' hai sia confort e sia sportività quando vuoi:wink: per quanto riguarda gli optional io non metterei il tettuccio apribile perchè non è come quello panorama della X5 ma copre solamente una piccola porzione del tetto.....e nemmeno metterei le pedane che si rovinano facilmente con i lavaggitutto imho:wink:
grazie, come colore cosa ne pensi ? dal vivo blu non l'ho mai vista ... Sai che percentuale di sconto si riesce ad ottenere adesso ? senza permuta ?
io l'ho vista dal vivo e mi piace molto quel colore:wink:.....lo sconto dovrebbe essere tra il 6% ed il 10% senza permuta:wink:
Io ti consiglio di aspettare il restyling nel 2011 (o almeno, se uscirà prima del restyling, l'entrata del 35d di nuova generazione).
grazie, sei molto cortese e competente! Ne approfitto ancora: meglio la cornice esterna in alluminio o la shadow line ? head up display: pensi che valga quello che costa ' ? Tuo padre cosa ne pensa del cambio da X5 ad X6 ? Ciao e grazie ancora, lazzaro
non sapevo che fosse fissata già una data per il restyling così presto ..... certo che anche mamma Bmw per quando invece è prevista l'introduzione del nuo 35d ?????
concordo .... sono felicissimo della mia X5 ... solo che l'X6 è troppo bella! Adesso avrei l'occasione dato che mio padre deve cambiare auto e vorrebbe prendersi un suv .... gli passerei la mia ed io andrei di X6 ..... Ho solo dei dubbi per lo spazio posteriore e per il bagagliaio .... mia moglie fa' dei carichi quando si parte!
Mio padre è felicissimo del passaggio tranne solo per un aspetto........lo invoglia troppo a correre....il motore 35d e il cambio della X6 sono fantastici:wink:...per quanto riguarda la cornice esterna è un fatto puramente soggettivo....la shadow line la metterei per la sportività mentre la chrome line per aumentare l'eleganza:wink:...io con il blu ti consiglierei la chrome line:wink: Per marzo 2009 credo:wink:...non ci sarà un restyling ma solo l'introduzione dei motori euro5 e dell'idrive 2.....esternamente non cambierà nulla:wink:
La data non è fissata, ma - visto anche il procedere sempre più vorticoso del mercato - si pensa che sia intorno all'estate 2011 (per non dire prima, visto le probabili uscite di Cayenne e se non sbaglio Range Rover e Range Rover Sport, che, permettetemi, anche se non dicono molto, sempre SUV e concorrenti sono), cioè circa 3 anni dopo la sua uscita. L'introduzione del 35d spero sia prevista con un qualche MY: non penso che vogliano utilizzare l'X6 35d per finire le rimanenze di magazzino ...
quando parti per la montagna passi a salutare il papà e ti fai prestare la sua in cambio della tua schrzi a parte penso siano auto con molto in comune ma con una filosofia un po diversa quindi la scelta la devi fare tu pesando passione contro razionalità. qualunque sia la scelta
Ho paura per il baule....è più spiovente rispetto a quello della X5 ed ho idea che sia un parametro da considerare:wink:
grazie del suggerimento... domani faccio un salto in concessionaria per farmi un idea .... l'importante che ci stiano bagagli per quattro .....
Mmmmm....X6 e bambini piccoli...non è un binomio vincente...credo che potresti avere problemi con la configurazione a 2 posti posteriore, soprattutto durante lunghi viaggi in cui i bambini non stanno fermi un secondo, le due poltrone posteriori sono abbastanza vincolanti....secondo me è meglio che rimani di x5..che secondo me è bella tanto quanto la x6! (e lo dico da possessore di x6) Ma in caso rimanessi dell'idea di prenderla...senza assetto e con cerchi da 19"..altrimenti il comfort te lo puoi sognare..io ho la versione attiva e i cerchi da 20"...