La mia è una curiosità che da un pò volevo togliermi.. dalle vs. parti si brucia la befana?? Da me naturalmente sì.. ieri sera appunto in quel di Arcade (tv) si è svolta la 40a edizione . 9 q.li di salsicce e polenta e 40 hl di vin brulè + caffè all'alpina (per chi non sà è caffe in moka ma con una variante "alpina".. grappa al posto dell'acqua! ) Ho fatto un paio di foto col cel.. (scusate la qualità..)
Se facciamo credere ai bambini che la Befana è una nonnina che porta i doni, quindi buona, non è incoerente darle fuoco?? Come glielo spiegate poi?
i bambini sono troppo concentrati sul fuoco per farsi certe domande..a loro basta che la calza si riempia di cose buone e vedere un grande falò, il resto è solo storia.
...forse un pò troppo concentrati sul fuoco visto ciò che succede dalle vostre parti in tema di drammi familiari... al mondo esiste anche la bontà e la libertà di opinione...anche su siti dedicati.
vuole essere una provocazione a tutti i costi? non mi pare di aver chiuso la bocca a nessuno. quel che succede dalle mie parti poi, sinceramente non mi compete. il mio vicino può anche far fuori tutta la sua famiglia. basta che non tocchi la mia. comunque a seconda delle regioni o dei comuni, se non ricordo male, bruciare la "vecia" ha significati diversi
si lo fanno anche qui a pordenone e zone limitrofe. Non vi dico la puzza che inondava la citta e soprattutto la fuliggine che si posa sulla macchina dopo averla appena lavata.
dalla tua risposta si evince un totale disinteresse per tutti quelli che non la pensano come te. Tipico atteggiamento di un uomo solo.