Da VHS a DVD: come fare?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goblin, 31 Ottobre 2006.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La mia ragazza deve convertire un po' di videocassette che ha lì in DVD.... come fare?
    Ha un notebook HP con masterizzatore DVD e nero 6 che credo possa creare dei dvd video partendo da qualsiasi filmato (credo...perchè non l'ho mai visto fare e non ho mai maneggiato con queste cose). Mi manca qualcosa per passare le videocassette sul PC... ci sono delle schede di acquisizione audio/video usb a cui attaccare il videoregistratore. Voi le avete mai usate? Me ne consigliate una? Che software si usa per salvare i filmati? La qualità com'è?

Non vorrei spendere molto per questa scheda visto che viene usata solo per quello e per qualche videocassetta...

Su ebay ho trovato queste per circa 30 euro:
    http://cgi.ebay.it/Convertitore-Acq...ryZ79450QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/2303-USB-2-0-Vid...ryZ79450QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Video-Grabber-DV...3QQihZ011QQcategoryZ79450QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ne vale la pena?

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ciao...io quelle non le ho mai viste e usate quindi non posso esserti d'aiuto...io ho un dvdrecorder e ho provato a passare vhs in dvd tutto ok ma l'audio sta indietro praticamente vedi il tipo ke parla e la voce arriva dopo 1/2 secondi quindi te lo sconsiglio...io mi son comprato Aver tv una scheda PCMPCI da inserire nel pc con entrata e uscita av,tv e super video...software semplicissimo...premo play sul videoregistratore e rec sul pc e il gioco è fatto...si vede benissimo,anke xke puoi scegliere te la tipologia di filmato...l'unica cosa ti serve memoria,x un film in HQ dvd ti servono 10 giga all'incirca(non ricordo bene),poi se usi nero x fare il film,semplicissimo da usare,te lo rimpicciolisce lui fino a 4 giga...

3. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Di HD ha un 100GB, quindi non dovrebbero esserci problemi... :wink:
    Il DVD recorder non lo ha e non penso che abbia in mente di prenderlo perchè ha appena preso un home theatre della Bose che ha il suo scatolotto che fa tutto lui(però non registra).

Mi daresti un link della tua scheda PCMCIA? Quanto costa?

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  5. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie, adesso glielo propongo... penso però che 100 euro siano troppi per quello che ha in mente di fare...

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora compra quello li su e-bay...magari è ottimo...:wink:

Condividi questa Pagina