da M3 E46 a Serie 5 E39...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fddi, 27 Giugno 2011.

  1. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    si e' un venditore di giapponesi non capsice niente di BMW. ma l'auto effettivamente e' quella di un signore anziano morto e la famiglai l'ha data in conto vendita a sto tizio. I tagliandi sempre fatti in BMW. ha le gomme nuove.

    in ogni modo il motore del 523i e' ok o e' meglio il 520i (2.2) ?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    provali entrambi. io preferisco il 523.

    robusto, consuma poco, è disinvolto.
     
  3. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    quindi se la macchina e' messa bene (poi ci facci ofare io un tagliando appena la compro con al formula vista e piaciuta) vale la pena anche se e' pre-restyling,

    mi pare di capire...

    comuqnue ha interni in pelle e volante M. no navi.
     
  4. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    mi ha proposto come prezzo finale 5500 Euro comrpeso il passaggio di proprieta', cosa ne pensi ?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    cifra folle.

    non andrei oltre i 3500
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Propio un'affare per lui.
     
  7. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    ok grazie
     
  8. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    il passaggio (Che e' tra privati) viene circa 800 Euro. Quindi in pratica il prezzo che i fa sarebbe 4700. L'auto a detta del proprietario e' messa molt obene e dice che un 523i in quelle condizioni con solo 105000 km certificati e' introvabile. Posso provare adabbasare a 4500 ma non credo vada piu' in basso.. r

    comunque grazie mille dei vostri consigli siete molto competenti e mi state aiutando molto
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lasciagliela.
     
  10. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    La cifra del passaggio mi sembra un po' esagerata e se lo fai in comune ti costa molto meno, inoltre tutte quelle che hai messo sui 5500/6000 sono tutte cifre altine, loro le ritireranno massimo a 3000/3500€ per non parlare del discorso garanzia nel quale spero non ti dovrai imbattere come è successo a me. Se trovi un privato onesto credo che risparmi.

    Poi è chiaro con i tuoi soldi ci fai quello che vuoi:wink:.
     
  11. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    probabilmente vado a vederla poi decido. Ce n'e' un'altra con 100000km a saronno, ma non mi pare messa molto bene, fanali opacizzati, interni normali non in pelle (va be' e' relativo), gomme da cambiare vulcanizzate e crepate. Anche loro cheidono lo stesso prezzo macchina ferma da quasi 2 anni.
     
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Quoto, a parita' di potenza di 170 cv la 523 monta un motore 2,5 litri mentre l'altra 2,2.Tieni presente che se ti piace il restyling lo trovi solo a partire dalla versione 2,2 litri.
     
  13. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Fari e gomme su un auto usata devi probabilmente metterli in conto, l'importante e' che il resto della macchina sia in ordine.
     
  14. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    il restyling mi piace molto ma preferisco il 2500cc come motore.

    ho poi visto eh i fari sia anteriori che posteriori si possono cambiare senza spendere un' esagerazione e le bandinelle laterali posso verniciarle dello stesso colore della carrozzeria cosi' sembrera' un restyling :biggrin:

    a meno che non ci siano ulteriori cose nel restyling...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    fari ant, post, paraurti ant.
     
  16. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    il paraurti anteriore restyling e' decisamente piu' bello e influscie parecchi oa colpo d'occhio. Ma immagino si possa trovare e sostituire a quello originale.
     
  17. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    sulla mia ex M3 E46 a 100000 avevo cambiato la cinghia servizi.

    vale lo stesso per la E39 523i ?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, saranno 60-70 euro
     
  19. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Si puo' tranquillamente sostituire con l'aggiunta dei fendinebbia tondi, ma costicchia.Se proprio la vuoi restiling non disdegnare il 2,2 litri che e' piu' che suficiente altrimenti ti costerebbe troppo restylizzare una prerestyling.
     
  20. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    l'unica 2.2 restyling che ho trovato che mi paice come colore e che ha pochi Km vogliono 6000 Euro ed e' sagerato. non sono disposti a calare di 1 euro e allora possono andare... e mi prendo il 523i che come motore e' anche meglio... il paraurti con Kit M compresi fari fendinebbia costa 180 Euro poi va riverniciato...
     

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