Il "problema" è soprattutto trovare gomme invernali o meglio ancora quattro stagioni che vorrei installare dato il basso chilometraggio annuo (10000 km/anno). Con le attuali crossclimate mi sto trovando benissimo sulla fiat, ma trovarle con codice W e 18" è impossibile. Quindi se fosse possibile vorrei vedere se si può fare uno scambio con il venditore (lui si tiene le 18" differenziate e mi da cerchi da 17" non differenziati con le gomme che dico io). Mi rendo conto che potrebbe non essere accettato dal venditore. Nel frattempo ho trovato alcune 118i di giugno 2016 col motore 1600 4 cilindri da 136cv in allestimento urban o sport che non hanno questo problema (o meglio hanno solo quello del codice velocità). Il 1600 4 cilindri da 136cv è valido quanto il nuovo 1500 tre cilindri?
Il 1.6 litri 4 cilindri è validissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Modello BMW 118i (5 porte) 100 kW [136 CV] Consumo in ciclo misto 5,3 l/100 km Emissioni di CO₂ 123,0 g/km Cambio Cambio manuale Esterni Alpinweiss III pastello (P0300) 300,00 € Nessun colore dei retrovisori esterni scelto Cerchi lega doppi raggi styling 655, 17" (S024A) Cerchi in lega leggera da 17", styling a doppi raggi n° 655, 7.5J x 17 con pneumatici 225/45 R17. Interni Stoffa Corner Antracite Grigio (FCCL1) Tessuto 'Corner' Anthracite con particolari Grey. Modanature interne Black high-gloss con dettagli argento opa (S04GD) Modanature interne in nero lucido su plancia strumenti, maniglie delle portiere e consolle centrale. Particolari in Oxide Silver opaco sulla plancia strumenti. Pacchetti Sport Line (S0Z41) 3.200,00 € Componenti dei pacchetti LUCI - LED (S05A2) incluso Assetto sportivo M (S0704) incluso Tappetini in velluto (S0423) incluso Comandi multifunzione al volante (S0249) incluso Pacchetto luci interne (S0563) incluso Allestimento porta oggetti (S0493) incluso Fari fendinebbia a LED (S05A1) incluso Interfaccia Bluetooth e USB (S06NH) incluso Cruise control con funzione freno (S0544) incluso Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (S0508) 210,00 € Volante sportivo in pelle a tre razze (S0255) incluso Bracciolo anteriore scorrevole (S04AE) incluso Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili (S0481) incluso Prezzo di listino Sport Line 3.410,00 € Equipaggiamenti speciali Audio e Navigazione Interfaccia Bluetooth e USB (S06NH) incluso Cerchi Pneumatici Runflat (S0258) incluso Comfort Allestimento porta oggetti (S0493) incluso Assetto sportivo M (S0704) incluso Cruise control con funzione freno (S0544) incluso Fari fendinebbia a LED (S05A1) incluso LUCI - LED (S05A2) incluso Pacchetto luci interne (S0563) incluso Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili (S0481) incluso Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (S0508) 210,00 € Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro (S05DA) 60,00 € Supporto lombare elettrico sedili anteriori (S0488) 310,00 € Variable Sport steering (S02VL) 360,00 € Volante sportivo in pelle a tre razze (S0255) incluso Equipaggiamento esterno Assetto sportivo M (S0704) incluso Equipaggiamento interno Quadro strumenti con display esteso a colori (S06WA) 190,00 € Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili (S0481) incluso Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro (S05DA) 60,00 € Sicurezza Bullone antifurto (S02PA) incluso Pneumatici Runflat (S0258) incluso Panoramica dei prezzi Prezzo [TABLE=class: nccSummaryPagePriceTable] [TR][TH=class: nccSummaryPagePriceTableBottomBorder][/TH] [TH=class: nccSummaryPagePriceTableBottomBorder][/TH] [TH=class: nccSummaryPagePriceTableBottomBorder] Prezzo di listino [2] [/TH] [/TR] [TR=class: nccSummaryPagePriceTableHeaderSpacer] [/TR] [TR] [TD] Prezzo di listino netto[/TD] [TD][/TD] [TD]20.450,82 €[/TD] [/TR] [TR] [TD] Equipaggiamento speciale netto[/TD] [TD][/TD] [TD]3.795,10 €[/TD] [/TR] [TR] [TD]Messa su strada[/TD] [TD][/TD] [TD]901,60 €[/TD] [/TR] [TR] [TD]IVA 22%[/TD] [TD][/TD] [TD]5.532,40 €[/TD] [/TR] [TR=class: nccSummaryPagePriceTableHeaderSpacer] [/TR] [TR=class: nccSummaryPagePriceTableTopBorder] [TD] Prezzo totale[/TD] [TD][/TD] [TD]30.680,00 €[/TD] [/TR] [/TABLE] - - - - - aggiornamento post - - - - - Proverò a farmi fare il preventivo di questa configurazione (la M sport l'ho esclusa per le ruote e ho optato per la più pratica 5 porte). Sono dubbioso se mettere i LED o se risparmiare i 400€. Magari chiederò anche i 5 anni e 100000km senza pensieri (come funziona il tagliando è annuale? Io faccio 10000km annui e se come ho letto da qualche parte è la macchina che dice quando fare il tagliando dopo 30000km ne verrebbe che nei primi 5 anni farei solo un tagliando e allora non mi converrebbe).
quando fare il tagliando te lo dice il Computer di Bordo, ma comunque devi fare almeno un tagliando ogni due anni, quindi in 5 anni faresti comunque due tagliandi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un dubbio. Come vedete dall'ultima configurazione (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?374250-Da-gpunto-77cv-a-118i&p=7946838&viewfull=1#post7946838) gli unici optional rispetto a una 118i sport 5 porte sono: 1) Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (S0508) 210,00 € 2) Variable Sport steering (S02VL) 360,00 € 3) Supporto lombare elettrico sedili anteriori (S0488) 310,00 € 4) Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro (S05DA) 60,00 € I cerchi sono diversi ma anche quelli della sport mi piacciono. Adesso il dubbio è il seguente: se a parità di auto nuova prendendone una già configurata in allestimento sport ma senza possibilità di aggiungere optional si risparmiassero tra i 3000 e i 4000€, che fareste? Personalmente la disattivazione dell'airbag non mi importa più di tanto (per inciso ma se si mette un seggiolino isofix all'anteriore, non si disattiva l'airbag passeggero comunque?) e lo metto solo nel caso in futuro possa tornare utile. Il supporto lombare lo metto perchè suggeritomi da un collega che lo ha su una lancia libra, ma sulla mia auto non l'ho mai avuto e quindi non so se mi serva per davvero. Gli altri due non so. Il VSS non so giudicarlo perchè non ho guidato ne una F20 che lo ha ne una che ha il servosterzo normale quindi non so apprezzarne pregi e difetti. I sensori sarebbero utili, ma vista la possibile differenza di prezzo tra le auto penso che se ne potrebbe fare a meno anche di questi. Che ne dite?
li vale tutti, credimi lo sterzo è la parte dell'auto che usiamo per connetterci con l'asfalto troppo importante per divertirsi e guidare al top
Il fatto è che su questo stesso forum le opinioni tra VSS e standard sono contrastanti. Chi dice che è meglio il VSS e chi dice che il feeling con le ruote è artificiale avendolo ed è meglio avere quello standard per quanto sia leggero. O almeno così è quanto ho capito io.