Dove ho ritirato la mia, in salone ne avevno una imperial blu, interni ghiaccio, MSport...una roba da urlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grande pacca, complimenti, un bellissimo e velocissimo incrociatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pacca, stavo confrontandomi con Franzz : a che velocità si commuta la modalita "scatena l inferno?" :-) Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ahahahahahahahaha sai che non l'ho ancora ben capito?? Quando affondo inizio a non capire più niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
paccagnella max530 sulla sua F10 530d percepisce una strana vibrazione. Lui ha modo di spiegarti meglio dato che e' molto particolare.
... Grazie Pacca per la disponibilità ed a Franzz per l'introduzione. Di nuovo complimenti per il nuovo acquisto, un sogno, una meraviglia. Spero di non andare OT. Da inizio anno patisco delle vibrazioni nell'abitacolo della mia F10 con 210k, principalmente sul sedile guida, ma vibra anche un pochino il volante. Questo succedeva fin da Gennaio con il set 18" con termiche Michelin Alpin, non nello stesso modo di adesso, ma fra termiche ed estive la struttura e risposta del pneumatico, come ben sai é completamente diversa. Ad aprile sono passato al set estive da 19" differenziate 275pos + 245ant Conti Sportcontact 6 con 15 k sulle spalle, ma alla vista ancora perfette. Le vibrazioni continuavano, in modalità ondulatoria, non eccessiva ma molto stancante nei viaggi oltre i 100 km, che spesso per me sono quotidiani, e lo scuotimento é a dir poco irritante. Subito dopo aver montato le estive ho provveduto a far controllare e bilanciare cerchi e gomme cambiando 3 diversi centri specializzati, l'ultimo di questi molto conosciuto per la sua professionalità (anche da Franzz), il quale mi conferma che i cerchi (originali BMW) sono perfetti, i pneumatici in buono stato ed ha provveduto alla bilanciatura a regola d'arte. All'uscita dall'officina notai un certo miglioramento ma le vibrazioni ancora presenti, purtroppo. La scorsa settimana, in occasione dell'oil service del cambio (alla casa dello sterzo) ho fatto eseguire la prova sul banco a rulli per verificare i giochi delle sospensioni ed hanno diagnosticato 5mm di movimento sulle boccole dei "soliti" tiranti/puntoni anteriori (braccetto con 2 boccole ed i perno). Ovviamente ho provveduto alla sostituzione, nella speranza che quello fosse il motivo. Ho notato un netto miglioramento delle precisione di guida, ma purtroppo le vibrazioni sono ancora presenti e con il mitico Franzz stiamo provando l'auto e facendo mente locale per focalizzare il problema... Mi puoi aiutare? Grazie per l'attenzione. Max
Ottimo direi.... vibra e non sono ne gomme ne cerchi ne assetto. Io escluderei anche sterzo e relativa scatola che non portano a vibrazioni (semmai giochi o tendenze a non tenere il rettifilo) Escludo anche cambio automatico e olio/convertitore davvero non saprei
Si esatto, non mi veniva la parola, braccetti motore. Falli controllare e vedi se hanno un leggero gioco....
Scusate : vi aggiorno, ho provveduto adesso a cambiare cerchi e pneumatici con il set invernale :-! ho messo i 18" 245-45 Alpin e la vibrazione permane anche se molto ammortizzata diventa quasi accettabile, rimane però percepibile nell'arco di velocitá 60-1x0 kmh e credo che alla lunga stanchi come nelle estive nei viaggi, che per ora non ho ancora fatto, visto che l ho provata per 20 min in tangenziale. Quindi confermo le impressioni di inizio anno del periodo invernale. :-((( Le Alpin sono M+S quindi quasi quasi le lascio su. Lunedì test drive in casa dello sterzo e con il mitico Franzz... vi aggiorneremo, grazie.
Gabo, potrebbe... ma le mie esperienze con cuscinetti andati (mai su BMW) sono di rumori di strisciamento che invadono l'abitacolo, non vibrazioni, e con l'andare del tempo peggiorano vistosamente fino a provocare urli fastidiosi...