da E93 330d a X1 Xdrive23d consigliatemi se farlo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 10 Aprile 2010.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    potrò anche sbagliarmi, ma secondo me i suv sono più sicuri per gli occupanti.

    già per il fatto che stanno posizionati più alti
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Questo è vero. Perché i suv hanno la parte più robusta ad altezza di quella più debole (finestrini) nell'impatto laterale. E in frontali e tamponate vige il maggior peso (ke diventa però una lama a doppio taglio se si centrano bersagli immobili (alberi, muri, ecc)
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    si, ma si cappottano molto prima in eventuali scontri, e soprattutto sono meno stabili in manovre d'emergenza; insomma è più facile perdere il controllo di un suv che di una berlina / sw, quindi meglio prevenire
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mah io guido la ML ed è stabilissima

    peraltro quando piove è come camminare sull'asciutto: ha le gomme 255 e le 4 ruote motrici permamenti (è del 2005)

    insomma è un treno, non si scompone manco a volerlo credimi....ci ho provato varie volte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io ho la scenic con cerchi da 17 e gomme 205 e mi caco addosso molto più che con la 320d con cerchi da 15 e gomme 195 :mrgreen:
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma che c'entra la scenic è una macchina di merd@ scusa eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    dinamicamente è esatto, come tutte le macchine alte :wink:
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mah ho i miei dubbi..se prendi una X5 o una Cayenne vediamo se è come dici tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Con un X5 o un cayenne non ho provato, ma già con un X3 mi viene paura in curva, rolla peggio della mia C5!
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    sicuramente è peggio che una sw
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la ML di cui vi dicevo si imbarca e balla tutta in curva ma non si sposta di mezzo mm
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le esigenze di praticità le si risolvono con l'acquisto di un Suzukino da 3.000€ da affiancare all'E93. Neve e offroad o praticità di lasciarla in strada e mantieni il tuo cabrio.
     
  13. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Per chi può permetterselo Range Rover Sport Hse, X5, X6, ML, GL, ecc.

    oppure Touring o Sw quattro ruote motrici + auto sportiva è la soluzione migliore :mrgreen:
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e basta con sta x1:mrgreen:
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì in effetti quando vado sulla neve (non spesso per la verità) oppure mi serve per lo sterrato (mai praticamente)

    uso la ML di famiglia.

    peccato che pure questa sia una macchina poco "pratica" perchè, a parte le dimensioni, ha costi di manutenzione molto alti.

    pochi giorni fa 2° tagliando 900 euro :eek: comprensivo di tutti i filtri possibili ed immaginabili, 7 litri di olio motore e pasticche freni sia ant che post :rolleyes:

    però ci si consola vedendo che, di fianco ad una new entry in casa mercedes, non sfigura affatto...anzi :biggrin:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2010
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sei solo al 2° tagliando con la ML ?

    La GLK è un'auto che o la ami o la odi non ci sono mezze misure. Non è bella ma ha un suo fascino ed è molto specialistica per neve e situazioni off road leggero.

    Beh certo i costi di manutenzione sono più elevati del Suzukino e della Panda 4per4 vecchia ....!

    Però fanno anche il doppio di schifo. Anche se io sono fra i primi estimatori di quel genere di auto praticamente inarrestabili su neve pura!

    Però avere un'auto come la ML o molte altre citate sopra che sono belle, comode,veloci e che nelle condizioni estreme ben equipaggiate se la cavano bene pur non raggiungendo l'eccellenza dei mezzi specialistici è fantastico.

    Io ormai dal 2003 ho l'Audi A6 2.5 TDI Avant quattro 180cv e con 4 termiche in inverno vai praticamente ovunque senza problemi., ci carichi un mondo di merci anche per lavoro . In 4 stai comodissimo e in 5 riesci a cavartela. E' un'auto che a livello emozionale è prossima allo zero però ha altre qualità.

    Prima gli avevo affiancato l'Audi S3 poi una Boxster 2.5 poi una Boxster S e ora la 330d e93.

    Certo spesso mi rendo conto che potrei vendere entrambe le auto e prendere una sola auto sportiva notevole. Però poi mi mancherebbe qualcosa di entrambe . Quindi preferisco finchè posso tenere l'A6 finchè va tanto ormai vale si e no 8-9 mila euro secondo Quattroruote. E sostituire l'auto da divertimento quando potrò.
     

Condividi questa Pagina