Da e46 pre-rest a e46 rest! | BMWpassion forum e blog

Da e46 pre-rest a e46 rest!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da lucasampei, 6 Febbraio 2010.

  1. lucasampei

    lucasampei Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper (R50)
    Salve a tutti ragazzi! Immagino che questo argomento sia stato trattato non poche volte, ma facendo una ricerca agli ultimi post non ho trovato proprio quello che volevo, allora ho fatto il nuovo topic, sperando di non essere in errore :)
    Allora.. da un annetto circa sono un felice possessore di una BMW 320d E46 (2001) pre-restyling. E' una gran macchina, ma ultimamente non riuscivo più a gustarmela con passione! E' come mi fosse "scaduta"! Sicuramente un pò perchè è arrivata l'ora di cambiare gli ammortizzatori (quindi immaginate quanto sia drasticamente calato il piacere di guida), ma dall'altra parte perchè a confronto delle ultime bmw la vedo esteticamente vecchia! Gironzolando quì e lì ho letto che in qualche modo era possibile, per lo meno, fare qualche modifica per renderla come la e46 restyling (che esteticamente, benchè cambi poco, mi piace molto di più!). Ma arriviamo alla domanda: mi sapreste indicare (basandovi sulle foto poco sotto) quali sono i pezzi da cambiare nella mia auto per arrivare al risultato desiderato e quanto, orientativamente, si andrebbe a spendere? se magari sapreste indicarmi anche dove prendere i pezzi, ve ne sarei infinitamente grato! Da inesperto quale sono, direi che il più che andrebbe cambiato è il muso dell'auto.. quindi cofano, passaruota, frecce e fari (adoro gli Angel Eyes, che la mia non ha!). Per il resto, ad esempio il paraurti, i fendinebbia, ecc, se non sono parti obbligatoriamente da cambiare (pena il mal assemblaggio), non mi interessa più di tanto! Per quanto riguarda il posteriore, vedo che nel restyling il faro è colorato diversamente e luci di frecce e stop sono invertiti. Comprando solo i fari posteriori del restyling ottengo lo stesso risultato?
    Vi allego la foto della mia BMW e46 e la foto del risultato che vorrei ottenere:

    MIA BMW:
    [​IMG]

    RISULTATO CHE MI PIACEREBBE OTTENERE:
    [​IMG]

    Grazie mille anticipate!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  2. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Guarda per passare al restyiling ci vogliono parecchi soldini, e molti qui ti consiglieranno di acquistarne uno direttamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! Cmq di poterlo fare si puo fare i pezzi dovrebbero essere : paraurti, passaruota, listello sottofaro, faro anteriore e fari posteriori !

    Il mio consiglio invece se ti sei stancato della tua prerest è quello di mettere dei bei cerchi da 17 o 18 ( non sembra ma l'auto cambia nettamente in estetica ), cambiare i fanali posteriori magari con quelli a led, e trovare un gruppo ottico anteriore con i fari lenticolari con angel eyes oppure aggiungerci gli angel solamente ! Vedrai che l'auto cambierà cmq ! Ti dico cosi perché in realtà nella e46 il rest consiste solo sostanzialmente nella forma del faro anteriore ( oltre che altre piccolezze ) e quindi andare a cambiare tutto a meno che non lo si debba fare per incidenti o robe simili non ha molto senso tanto vale modernizzare la propria prerest con qualche aggiornamento !

    Saluti !

    PS l'effetto sull'auto che hai postato è dato proprio dagli angel e dai cerchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !

    Ecco un esempio di quello che ti consiglio di fare piuttosto che trasformarla in rest : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177277
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  3. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    a mio avviso non ne vale la pena.

    Come diceva gc89, dei bei cerchi oppure la cambi direttamente.
     
  4. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    veramente hai già cofano e reni del restyling:-k, posto una foto di e46 pre-res per un confronto.

    Quindi dovresti cambiare due parafanghi due fari + para anteriore con pezzi nuovi ti costa almeno 2500.](*,)

    Metti un paio di cerchi seri da 18 e un bell'assetto.:wink:

    [​IMG]
     
  5. lucasampei

    lucasampei Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper (R50)
    Innanzitutto grazie mille a tutti per consigli e delucidazioni! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In effetti 2500 euro sono un pò troppi.. ma come mi ha fatto notare Edo, dal momento che ho già cofano e reni restyling (che io non sapevo), non posso semplicemente cambiare coppia di frecce, coppia di fari e coppia di passaruota (in modo che seguano la nuova direzione all'insù della freccia)? Per il resto (assetto, cerchi, ecc) potrei pensarci in seguito, come ho qualche soldino in più da parte!
     
  6. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    beh il paraurti e i fari, magari lenticolari, li trovi su ebay.de ad un prezzo non esagerato.

    Per i parafanghi non saprei consigliarti...
     
  7. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Cambia ancora i fari e i parafanghi anteriori e i fanali posteriori e poi vedi che risultato ottieni.....
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    perchè ha già il cofano restyle? tamponato?
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    cmq costa meno di quanto sembri:pezzi di concorrenza tipo i parafango,si trovani "grezzi" a meno di 50 euro l'uno,i fanali non sono da sostituire,si cambiano solo i coperchi trasparenti,il faro è lo stesso!!le frecce si trovano ad una fesseria(una 15na di euro l'una di concorrenza,e il para..un bel m-tek,intorno alle 350 euro completo:

    quindi...

    parafango: euro 50 x 20=100

    frecce,per due=30

    plastiche faro originali bmw=120 euro x 2= 240(ps:puo metterli nteri depo con lenticolare...decisamente piu belli)

    para anteriore=euro 350

    piu verniciatura parafango e paraurti=300/350 euro

    quindi:

    100+

    30+

    240+

    350+

    350= euro 1070,00
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
  11. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    edit.....

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012

Condividi questa Pagina