Io il DSG lo avevo sull'ultima A4 1.8T,con i comandi al volante! Era meravigliosissimo, quello è l'unica cosa che mi manca tanto sulla mia BMW manuale, che ha un cambio eccellente ma niente a che vedere col gioiello DSG per ovvi motivi! Lo step non lo conosco affatto, ma sono sicuro che è ottimo! :wbmw
Lo step è ottimo, niente da dire, probabilmente tra i migliori automatici a convertitore di coppia in circolazione. Ma IMHO il DSG ha qualcosa in più......
Nessuno lo mette in dubbio:wink: ma i due non sono paragonabili... aspettiamo (e speriamo) che il doppia frizione venga adottato anche su Bmw di fascia media e non solo su 335 e poi li confrontiamo:wink: ...pertanto lo steptronic di per se ha pochi rivali nella sua categoria ed Imho forse non e' secondo a nessuno
lo ripeto, il DSG sul 1.8T della ultima A4 NON esiste!! il tuo era il multitronic...a mio avviso un cesso. però tu ne parli bene.. se provi allora il vero DSG sbavi. Ho usato spesso la gti 200cv e devo dire che il difetto di mettere marce in piu anche in salita al rilascio del gas ce lo ha davvero. poi quando torni ad accelerare le riscala e non è molto confortevole.per tutto il resto è un bel cambio.
almeno uno che la pensa come me......... se poi parliamo della funzione sport del dsg....appena sfiori l'acceleratore scala le marce di brutto, a mio avviso poco utilizzabile.
Sì infatti, speriamo che anche BMW monti un doppia frizione sulle sue auto di fascia media, sarebbe ora... Per il fatto che il DSG mette la marcia superiore in rilascio in salita, è vero, lo fa anche il mio, ed è poco confortevole, sono d'accordo, ma probabilmente è stato pensato per ridurre i consumi. La posizione S è praticamente inutilizzabile su strada, sono d'accordo..... puoi usarla in pista se vai sempre a cannone.....
si, per i consumi è un vantaggio avere una marcia superiore, quello è vero. per l'S invece, con un diesel non è reditizio scannare le marce cosi. io l'S lo usavo solo per le partenze razzo
Sì esatto, con l'S o vai a razzo o niente...... Comunque io sono convinto che su un diesel non si apprezza più di tanto il DSG, già sul 1.4 TSI la storia è diversa.....
Noooooooooooo!!!!!!! Ahahahah e io ero convinto di avere il DSG Il venditore Audi mi ha fregato 2 volte, prima mi ha detto che potevo montare l'impianto a gas col toroidale e sotto c'è la ruota di scorta E poi pure questa Ma chi se ne frega tanto ho ora il mio gioiello BMW
Ah! Tutto qui solo una scrittina e lo smascheravo?????? Ma che cazz......... Dì tu quando te la compri una bella BMW??
Quando mi stancherò della GTI... E soprattutto quando faranno un motore benzina, di media cilindrata, un po' prestazionale... non pretendo un fulmine.... Per ora di diesel non se ne parla.
Sono d'accordissimo con te! Credo che comunque anche BMW si adatterà alla tendenza del motore "piccolo" con bel turbone che la rende cattiva cattiva.........
A quanto pare...... e sarebbe anche ora.... Ho provato un E92 325i cabrio.... mamma mia che brutta impressione che mi ha dato!!!!! Rispetto alla mia, ha un'asma terrificante......
Cavolo pensavo fosse più pronta, è comunque un 6 cilindri....... Si secondo me accadrà ciò che è accaduto un pokino con i diesel, BMW gli ha fatti un pokino più tardi, però quando gli ha fatti in poco tempo sono risultati i migliori della maggior parte se no di tutti! Perchè il diesel non ti piace proprio????
Io la mia Gti V dsg me la ricordo con tanto affetto, ma purtroppo sono malato di trazione posteriore e ho cambiato nuovamente. Comunque hai una gran bella macchina, mia figlia (6 anni) quando ho venduto la Gti pianse...
Anch'io pensavo fosse più pronta... mi ha veramente deluso..... Il diesel non mi interessa per ora, e soprattutto non mi serve, faccio 12-13000 km annui...... quindi prediligo il benzina, che mi da tutta un'altra soddisfazione......
Eh beh, il 335i è un bel bolide, l'unica 3er che prenderei (M a parte)..... La figlia se ne intende di auto eh...
Ah si si! Anch'io se facessi quei 15k km/anno avrei sicuramente una bella bimba benzina....... Io sono contentissimo della mia.... ora che l'ho rimappata e ci ho messo il filtro K&N è davvero un portento, però la silenziosità in basso e il bel sound del benzina quando si pesta sull'acceleratore è una goduria, e poi c'è l'allungo fino che dà veramente gusto gusto!!!!