Da dove iniziare ad elaborare un'Opel Corsa 1.4 Twin Port con motore Ecotec | BMWpassion forum e blog

Da dove iniziare ad elaborare un'Opel Corsa 1.4 Twin Port con motore Ecotec

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 8 Marzo 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    allora mia moglie vorrebbe che la sua opel corsa (90cv)fosse un po' + vispa
    l'auto adesso non ha neanche 40 000km,monta un filtro a pannello K&N,cosa servirebbe per farla girare mglio?
     
  2. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    cat 100celle,finale aperto e rimappa.
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Innanzitutto monta cerchi e gomme con la misura più stretta a libretto. Poi mappa e catalizzatore metallico, ma non aspettarti miracoli.
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e' un'euro 4 ed il kat sta sul collettore
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Trova collettori di scarico sportivi senza kat allora. Non toccherei il resto dello scarico.
     
  6. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Gli passi la tua e ti prendi sta M!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sarebbe la cosa migliore...aspetta che rapino prima una banca;-)
     
  8. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Svuotala!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Togli i sedili posteriori, monti dei cerchi più leggeri, la svuoti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Togli un 70/80kg....consumerà anche meno!!! :wink:
     
  9. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Beh, facendo così... hai più spazio per la spesa e per il bimbo :-k

    :mrgreen:
     
  10. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Dai, spendi quei soldi, che in banca non ti danno molto... :mrgreen::mrgreen:
     
  11. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    :mrgreen::mrgreen:

    Cmq su un aspirato benzina la centralina non fa granchè....

    budget??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    100€ circa ci sono molti artigiani che ti modificano il corpo farfallato e questo già fa abbastanza....

    1.000€ circa ci puoi cambiare gli alberi a cammes 700€ + montaggio... p.s. avere un frullino da 8.000griri non ha prezzo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    2.000€ circa meno che più (la più redditizia) monti un compressore volumetrico...

    La marmitta lascerei l'originale...vuole andare di più o fare più baccano???
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    li spenderei subito se li avessi,verrei a prendere la tua...poi le sostituisco subito il terminale:-)
     
  13. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva
    Si cambia pure il cat. così ti si accende la diagnosi catalizzatore e giri con la spia accesa .....
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e dai ragazzi...non scherziamo
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se conosci un modo per farla andare senza che si svuoti in basso (cammes) altrettanto economico sono tutt'orecchi.
     
  16. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    non ne conosco... :redface:

    è un aspirato...quindi rende in alto...

    Turbo o compressore... non mi viene in mente proprio niente!!!
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ragazzi dai...sta chiedendo di avere un pelo di spinta in più sulla corsa della moglie e gli consigliate un volumetrico?!non credo intenda stravolgere il motore!

    io sto con rennsport, metterei un bel kat sportivo (non sono mai d'accordo col toglierlo x motivi "ambientali") e basta, magari togli il silenziatore centrale...ma tanto sarà a canna forata quindi cambierebbe poco niente, togliere il terminale fà troppo casino, non credo sia consigliabile!

    non consiglierei di toccare l'aspirazione perchè è un twinport e perderesti la geom.variabile!

    la centralina su un piccolo benzina aspirato non elaborato è una pagliacciata...
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie;-)
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Apposta...
     

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