...da bmw e39 525tds prerest a bmw e39 m5 restyling!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 21 Novembre 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Attendiamo la fine del lavoro...
     
  2. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    tranquilli ragazzi che verrà secondo me un buon lavoro!!!invece qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare il topic della vecchia e39 530d di biggie small???volevo curiosare qualche foto...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    già, ma perdendo la possibilità di criticare, il forum diventerebbe un blog :rolleyes:
     
  4. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Verissimo.

    Su automobilismo d'epoca di dicembre c'è uno speciale sul Testarossa, una prima serie (1984-1992) ha la targa BE (1999).

    E' incredibile il senso di fastidio che mi da a guardarla :sad:
     
  5. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    vabbè...la ferrari è un conto...x quanto possa picermi il tds questo paragone mi risulta un pò fuorii canone...cmq raga...rassegnatevi!!!le pratiche x le nuove targhe ormai son fatte!!!direi invece di consigliarmi su altro...ad esempio su come avere un bel sound "incacchiato" come questo x esempio...



    aspetto vostre news!!!
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    visto che roba brutta? e per fortuna è una tr, una dele ferrari meno aggraziate, come la mondial...
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168268
     
  8. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    grazie beckervdo,ma questo l'avevo già trovato...ma ci sono 2 foto precise...io cercavo la discussione di tutto il progettino di bigg...ma se non c'è + fa nulla!!!invece ragazzi ci sono buone notizie!!!oggi sono arrivate le bacchette sportelli paracolpi con logo m5!!!sono favolose!!! in + la macchina è stata finita nella fase preparativa ed oggi è stata portata anche al lavaggio in attesa della verniciatura che sarà domani!!!ecco 4 fotuzze!!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ragazzi una info urgente!!!voglio cambiare rumore allo scarico e metterne uno che si faccia sentire un pò...se eliminassi del tutto la marmitta finale che vedete nell'ultima foto postata da me prima,e la sostituissi con un tubo dritto che succederebbe???avrei problemi???naturalmente a fine tubo metterei un bel terminalino cromato da far uscire dallo scasso del para m5...ditemi un pò!!!
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Gli scarichi vanno progettati come si deve, le onde di pulsione devono essere espluse velocemente, ma in norma alla legge.

    Ovvio se vuoi fare un lavoro pulito, più che il grosso CAT io toglierei il pre-cat vicino al turbocompressore. La turbina lavora un pò meglio agli alti, ma perdi ai bassi (diverso valore di contropressione ottimale allo scarico, che si sarà spostato più in alto per la mancanza del pre-cat)
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    seguo
     
  12. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    allora,il pre cat vorrei non eliminarlo...preferisco avere la car con + coppia ai bassi...quello che vorrei io è solo una buona riuscita estetica e mentre che ci siamo avere un sound + corposo come quelo di questo link...ascoltatelo!!!



    diciamo che non vado in cerca di prestazioni ma di un buon sound come il link sovrastante...voi che mi dite???
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cat metallico a 200 celle e stai apposto.

    Ai bassi, la coppia ed il tds non vanno mai d'accordo purtroppo.
     
  14. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    volevo evitare di comprare uno scarico nuovo...pensavo ad una modifica fai da te...che mi dite di un bel tubo dritto al posto della pancia finale???
     
  15. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ecco cosa vorrei fare...

    [​IMG]

    molti utenti sulle loro serie 1 levano il finale e saldano un tubo dritto con relativo finalino...secondo voi posso farlo anche io sul tds???
     
  16. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    si, puoi farlo.

    Però dove hai saldato, nel giro di pochi mesi, si formerà la ruggine secondo me!

    Mentre il resto dello scarico, con tutti i trattamenti che ha, non patisce niente...

    Il tds che ho dato via, dopo 12 anni, aveva tutto lo scarico, dai collettori alla fine del terminale, completamente originale ed ancora in ottimo stato!
     
  17. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Dipende da cosa cerchi a livello suono...

    tieni conto che è sempre un diesel ...e su una berlina di lusso...

    di solito si tende ad eliminare il kat (o al massimo un 200 celle come ti è gia stato suggerito) e la pancia centrale, lasciando il barilotto finale (quest'ultimo smorza parecchio anche le vibrazioni oltre al rumore).

    Ho un amico che ha fatto tutto lo scarico dritto su una astra diesel (super tamarra) fa un baccano infernale (da super truzzo, secondo me) e fuma come una ciminiera.

    Gli scarichi dritti li preferisco sui benzina... IMHO:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  18. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    io nella opel corsa che ho monto tutto l'impianto di scarico dritto...dai collettori al finale...tutto un tubo dritto...fa parecchio rumore ma c'è da dire che è un benza...sui diesel levare solo la pancia finale comporterà un'aumento di rumore(ma non eccessivo) e un sound + carino secondo me...poi cmq cerco x l'appunto un sound + "racing" xchè la macchina esteticamente sarà + sportiva...quindi secondo me ci sta...voi che mi dite???
     
  19. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    E per le revisioni c'hai pensato?? come fai a passarle senza Cat su una macchina che lo prevede?
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ahimè, qui al sud è molto più facile passare un revisione...
     

Condividi questa Pagina