Ciao, sono Riccardo da Bologna, un alfista convinto, ma sto per acquistare una BMW M3 usata. Apprezzo moltissimo le doti di questo motore B52, e' veramente un gioiello. Spero di essere presto possessore anche io di questa meravigliosa macchina
guarda non ti pentirai!!! :wink: la mia "piccola" serie1 offre molte emozioni, divertente da guidare ed è veramente come dice la pubblicità ....è il vero piacere di guidare!!!
Benvenuto.... non te ne pentirai... anzi... anche io sono passato da alfa 147 a Bmw S1... tutto un'altro pianeta... e piacere di guida...
Benvenutoo.. aspettiamo le foto.. Cmq bel cambiamento dall'Alfa alla Bmw... Con tutto rispetto per il marchio Alfa Romeo.. Ciao
grazie per la vs accoglienza, vorrei pero' chiarire che non sono diventato da Alfista a BMW fan tradendo il biscione. Considero la BMW M3 una vettura dal motore e dalle doti straordinarie, non ho detto che preferisco BMW ad Alfa. Anzi ci sono auto prodotte da alfa romeo che sono ineguagliabili nella storia, vedi la Montreal, vedi la GT veloce Bertone che ai tempi le suonava di brutto alla BMW, e vedi anche la 8C, auto secondo me ineguagliabile nemmeno da una M6.
aggiungo non ulitma l'Alfa romeo RZ/SZ, attualmente sul mercato e' difficile trovarla a meno di 35000 euro e ha smesso di essere prodotta nel 93. ha un disegno cosi' bello che ancora oggi e' attuale e bellissima. A quei tempi inoltre dava la paga alla sua concorrente M3 E30. Non voglio ora star qui a fare paragoni, sono due macchine diverse. Dico solo che attualmente io reputo la M3 E46 come la migliore auto sportiva di un certo livello e la tecnologia del suo motore e' realmente qualcosa di affascinante e degno di ammirazione. Non ci sono altre case auitomobilistiche che facciano ricerca e sviluppino motori cosi' innovativi, se non i giapponesi con i loro VTEC.
Apprezzo la tua passione verso le doti motoristiche e non solo di stile di queste macchine. Devi ammettere però che negli anni la BMW è rimasta sempre un punto di riferimento più o meno costante nei motori sportivi di taglia medioalta. Poi chi ama le alfa sappiamo tutti che ama le alfa di tanti anni fa, fino alla 75 o alla Zagato che tu giustamente menzionavi. Oggi le cose purtroppo sono cambiate e la tradizione è stata messa leggermente da parte.... Sono felice che hai deciso per la nostra amata casa bavarese, farai molta fatica a mollarla vedrai!!!! Buona ricerca!!!!
sono d'accordo con te pimpy4vendetta. Le BMW le considero di fascia piu' alta, costano anche di piu' e sinceramente io non ho potuto mai permettermene una nuova. Ora sto cercando una E46. A Milano ce ne sono 2 da CarZeta senz'altro belle valide, non gli hanno tolto i Km e non sono incidentate. Pero' vogliono 25900 Euro per una M3 E46 del 2002 con 70000 Km. E' un po' alto. Non vogliono scenere il prezzo a nessun costo, tanto qualcuno troveranno sicuramente che la compra.
Ragazzi scusate cosa ne pensate di questa ? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161735356 mi pare di vedere pero' che i cerchi non sono da 19.
Esatto, è proprio così! Anch'io BMWista da poco (3 mesi) ed ex Alfista, o meglio Alfista per quanto riguarda la produzione storica di qualche decennio fa... E poi la cura e la precisione costruttiva BMW è un altro pianeta ed è sconosciuta in casa Alfa e credo nell'intero gruppo Fiat! ahimè... :wbmw
Hai ragione pero' un mio collega con la 156 1.8 Twin Spark ha fatto 280000 Km e va ancora molto bene. Le alfa alla fine vanno bene, se non hai tanti soldi da spendere, non sono macchine di alto livello come le BMW, ma della mia 146 sono sempre stato molto soddisfatto. Ha 14 anni e a quel tempo io davo la paga a TUTTI i 320 BMW di allora.
Secondo me trovi di meglio a quel prezzo...Oppure quel prezzo è moooolto trattabile... Sono sempre quasi 20000 euro per una macchina che ha quasi 9 anni.... Rispetto all'M3 ma a me sembra molto....Poi i cerchi sembrano molto rovinati (o mal lavati forse non saprei), poi interni indegni: pelle rovinatissima e "radio con cassette"
che la sz e la rz siano belle è tutt'ora una vexata quaestio, ma con una minoranza pro bello, che le suonino ad una M3 e30 è pressochè impossbile, ma correttamente sono da mettere solo contro sport evo o m3 e36 3.0, dove sono decisamente indietro, ma ad essere onesti le M nacquero sempre per correre sz ed rz per essere delle alfa dure e pure, con sensazioni sportive, ma non per vincere i tempi sul giro:wink: Per le valutazioni non mi sbilancerei, c'è una rz a VR in vendita a 25k trattabili da 2 anni, ed è pure bella.