da 500 abarth a mini cooper s? consigli! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

da 500 abarth a mini cooper s? consigli!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da alexa72, 2 Ottobre 2009.

  1. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport

    Secondo me no....se non paragoni mini con 500 con cosa la parogoni...??...sono tutte e 2 piccole sportive....è proprio il paragone giusto...
     
  2. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Si ma parlando di stock ci sono 40 CV di differenza!
     
  3. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman

    Sono paragonabili come immagine, non come caratteristiche tecniche. Ha un interconnesso dietro la 500 se non sbaglio? Dubito che dinamicamente questo possa essere considerato un particolare "sportivo"...
     
  4. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    certo la mini stock a più motore...sempre si S sto parlando...
     
  5. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia un interconnesso!!!...
     
  6. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman

    Un tipo di sospensioni posteriori.

    In una macchina ci sono alcune cose molto importanti per renderla dinamicamente efficace, sinteticamente:

    1. Telaio
    2. Motore
    3. Apparato sospensioni
    4. Freni

    Quelle in dotazione sulla 500 sono del tipo più semplice e meno performante (sempre che non siano diverse sulla Abarth, ma dubito perchè sarebbe troppo costoso): ovvero un ponte interconnesso, se clicchi su google immagini vedi subito come è fatto.
    La Mini posteriormente ha un multilink, questo permette di mantenere un' ideale superficie di contatto tra l'asfalto e la gomma.

    Il massimo nella produzione di serie sono le sospensioni a quadrilateri sovrapposti, come nelle vecchie MX-5 e, mi pare, nella 147 (anteriore)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  7. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Ah ho capito grazie per la spiegazione....comunque sulla mia 500 abarth non mi ricordo se aveva l'interconnesso oppure il multilink come la mini....
     
  8. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman

    Interconnesso...fidati. Il multilink è un'esclusiva Mini sulle piccole.

    Tempo fa lessi un Quattroruote in cui si paragonava la Mini Cooper S con la MiTo Turbo 155 cv (praticamente una Punto Abarth...), sul tracciato di Vairano. L'esito è stato di 3 secondi a favore della Cooper S. 3 secondi su un tracciato di 1.25 è parecchia strada...
     
  9. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    E' tantissimo....la mini cooper S è veramente un bel mezzino...ma lo si sente già solo guidando una cooper...
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Si questo è vero:wink:
    Anche se devo essere sincero,a livello di spinta/prestazione motore,ho avuto sensazioni migliori sulla mia dopo aver guidato una S con l'upgrade:wink:)
    Telaisticamente invece,aimè....è superiore:lol:....ha una compattezza che effettivamente io me la sogno....non basta avere un baricentro rasoterra (la mia TT),anche il gruppo suspensioni credo sia meglio sulla Cooper S...:-k
     
  11. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman

    Sì. E anche telaisticamente la prima TT non era granchè. Però spingeva :wink:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Si infatti è proprio quello che ho detto:wink::wink:
    Spero sempre di trovarle sul dritto ste Cooper S:mrgreen::mrgreen:
     
  13. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  14. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Beh... se trovi una JCW sono solo fatti tuoi :mrgreen:
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    In quel caso prendo quella di mio papà:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ed io quella di mio fratello :mrgreen::mrgreen:
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :lol::lol:
     
  18. savo

    savo Aspirante Pilota

    20
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    mini jhon cooper works
    io stavo per comprare una 500 abarth ma alla fine ho preso la mini che ho adesso(per fortuna)...avendo guidato tutte e due non ce paragone la mini è avanti anni luce..sia come qualita dei materiali sia come prestazioni..lo sterzo della 500 fa ridere, la leva delle marce lunghissima con tempi di cambiata enormi, in frenata decisa carica tutto sull'anteriore e la macchina scoda, la guida è troppo alta ed da utilitaria, poi come prestazioni lasciamo stare. nulla toglie che in confronto ad altre auto della sua categoria è molto bella ma il gioco non vale la candela!

    poi lo sapevate che se vuoi mantenere la garanzia abarth tutti i tagliandi li devi fare in abatrh?se non abiti vicino ad un conce abarth sei fregato perche in fiat normale la garanzia decade!
     
  19. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    Altro motivo per preferire la Mini all'Abarth!
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cosa assolutamente FALSA!
     

Condividi questa Pagina