da 500 abarth a mini cooper s? consigli! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

da 500 abarth a mini cooper s? consigli!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da alexa72, 2 Ottobre 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va bene, a questi livelli passo e chiudo.
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Ho detto troppe c.agate??8-[8-[:sad:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No tranqui. Ma quando si dice che il cabrio va più della versione chiusa...
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    In effetti è proprio quello che sto cercando di capire:-k:-k
    Che ci siano versioni cabrio più performanti di altre di altri modelli...questo credo sia assolutamente possibile....ma è anche vero che in questi casi,spesso è superiore in partenza già la versione coupè....
    Si insomma....in linea generale,la rigidità portata dalla chiusura della parte superiore,irrigidisce chiaramente un telaio,e lo rende sicuramente più preciso e schietto....o no?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che se mi prendi una M3 Cabrio e un 318d è normale che il cabrio vada di più.
    Altrimenti sono impressioni ma non confutate dai numeri.
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Esattamente quello che volevo dire:wink:
    In linea "assoluta",la supremazia "telaistica" (e di conseguenza la resa prestazionale su strada),resta comunque alla chiusa..
    Spesso le sensazioni nascondono (comprensibilmente),le considerazioni oggettive..
     
  7. Lorenzo Marino

    Lorenzo Marino Guest

    Reputazione:
    0
    Nooo, sulla Mini chiusa hanno sbagliato l'assetto in proporzione al peso della macchina, complessivamente il cabrio è migliore come handling...
    Non c'è storia fidatevi di guida me ne intendo...

    http://www.youtube.com/watch?v=toCvFjvBRM8

    Ciao ciao
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2009
  8. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Ciao
    mi ero perso il post
    si sono io ,complimenti alla tua 500!
     
  9. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

    Basta esserne convinti.....
     
  10. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    quei due vecchi rincoglioniti dovrebbero dimoatrare che la cabrio ha una tenuta da fenomeno e la normale invece è una cagatella? ](*,)
     
  11. Lorenzo Marino

    Lorenzo Marino Guest

    Reputazione:
    0
    Quei due vecchi rincoglioniti probabilmente ne sanno qualcosa di corse e di macchine non so se tu puoi vantarti di aver vinto per 5 anni di fila il Rally di Montecarlo con una mini cooper s davanti alle Porsche...
    Sei un pilota?!?!?
     
  12. Lorenzo Marino

    Lorenzo Marino Guest

    Reputazione:
    0
    ...
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  13. SuperMini74

    SuperMini74 Aspirante Pilota

    7
    1
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    12
    Cooper S R53
    ciao, ma non è possibile paragonare le due auto anche se molto simili perchè stiamo parlando di una abarth e di una mini non Works. Basta che metti aero kit, freni Brembo/Works che se non sbaglio sono uguali a quelli del cinquino, scarico e filtro per finire cerchi, senza toccare meccanica ecco fatto hai 192cv e la 500 non la guarderesti +. Il problema che minimo per una Works usata spenderesti un bel pò... Premetto che la 500 anche a me piace molto e se hai una 500 Abarth nuova tienitela perchè a paragone di una mini usata non sai mai come l'hanno trattata o se è difettosa e una cooper s base la scambieresti per una One.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    Tranne una. Se non sbaglio il 350z l'avevano progettato inizialmente sulla cabrio, poi l'hanno chiuso. 8-[
     
  15. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ne è pieno di trollaggini...
     
  16. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Prima di tutto quoto alla stragrande quello ke ha detto supermini74, una 500 abarth bisogna paragonarla a una works e allora li non ci sarebbe proprio più paragone.....e un'altra cosa avendo provato sia 500 ke mini posso dire ke come tenuta di strada è molto più precisa e meno ballerina la mini....e la mini non era nemmeno la S ma la cooper stock...
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Anche se paragonata ad una S effettivamente la Abarth è un gradino sotto,ma se la confrontiamo con una cooper normale,credo che li ci sia una certa superiorità da parte della Fiat....come assetto la Mini si sa,è già notevole nella forma di base,e questo significa che anche la Cooper "stock" ha un buon Handling...ma in un'ottica più ampia dove si mette anche la prestazione del motore,la 500 è comunque superiore (ripeto...alla Cooper normale)
     
  18. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Forse mi sono perso, ma come si fa a paragonare; parlo di stock, una 500 Abarth, che ha 135 CV e fa uno 0-100 in 8 sec e 205Km/h di velocità, con una Cooper S che fa lo 0-100 in 7 secondi e 225 Km/h di velocità … Non so di cosa stiamo parlando… ](*,)

    Ca va sans dire, che con la Z4M ho trovato una 500 abarth esseesse che tirava e voleva ingaggiarmi #-o, ma a mio avviso andava meno di una normale 2.0 diesel BMW o Audi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  19. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    infatti io sto parlando di una 500 abarth essesse non di una 500 abarth stock...e a paragone una mini cooper S bella acchittata con differenziale e assetto sportivo secondo me non c'è proprio paragone...ripeto le ho provate tutte e due...mini molto più precisa e stabile...a livello di motore invece tutte e due molto brillanti...
     
  20. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    E' un ragionamento un pò forzato.
    Il tetto può non avere funzione portante, ma tutti i telai hanno un certo grado di torsione. E' evidente che avere un vincolo sopra la testa aumenta questo grado di torsione.

    Per fare un esempio:
    Hai mai provato una spider senza Hard Top, e poi la stessa con Hard Top? E' un altro mondo, e considera che l'Hard Top non è certo metallico.

    Detto questo, tra 500 Abarth e Cooper S, stock, non c'è paragone. E' come paragonare una Lotus Elise con una MX-5...sono sportive tutte e due, appaganti tutte e due, spider tutte e due, ma tra l'una e l'altra sono due mondi diversi..
     

Condividi questa Pagina