Ero in SMG, molti l'han tolto! SMG è una cosa fantastica, ma mettiamo sul piatto 500/1000 euro all'anno massimo due per la sua perfetta funzionalità. Nel mio caso dopo che in 3 anni ho speso circa 3000 euro per aver cambiate a volte imprecise "lente" un po sfrizionanti e partenze con rilascio di frizione imperfetto, con il limite delle preparazioni... Se la tieni originale e non la usi in pista ti dura, ma oramai sono auto datate usate da chi si voleva divertire.... Poi W SMG, ora lo rimpiango anche se ho diversi pro-SMG. Nel mio caso opterei sempre per SMG ma con quello che mi è costato, periodi a piedi, corse tra più meccanici per trovar quello bravo etc etc.. Un manuale con pochi soldini cambi frizione e stop.Chi compra Me46 ora la porterò dai attuali circa 9-13 anni a sommare gl'anni di gestione, è giusto che lo sappia! Se è presa per darci dentro è meglio star ben attenti specie se preparata benino
Se l'utilizzo prevalente deve essere tra i passi di montagna allora sarebbe meglio orientarsi su una lancer evo o su qualcosa di molto leggero.Peccato che la prima non mi piace esteticamente.
Dipende dai gusti, ma porta un e46 e un e92 sui passi alpini e le differenza è molta. Per me che ci abito la scelta e46 non è stata fatta a caso. Subby e Mitsu hanno mille modifiche in più da fare e maggiori costi di manutenzione se si vuole tirare. Ammesso d'esser tamarri...
quello è l'unico dubbio....ora mi faccio dare le targhe e controllo qui da Bmw Rovigo...ha anche il book service
e questa....non immacolata...ma c'è il prezzo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259320961&asrc=st|as
La cabrio è per gli amanti del genere che spesso non concepiscono una "2 porte" con il tetto, se non sei tra questi, meglio la coupè, al limite se la trovi con il tettuccio, hai quella sensazione di luminosità extra di abitacolo, che ha il suo perchè, specie per i giri in montagna.
direi che , un palato fine difficilmente noterebbe errori nella tua scelta, complimenti per il passaggio ad un auto seria e auguri ancora
ragazzi domani vado a vederla...son emozionato come un bambino...80.000 km...non dico altro per scaramanzia. mi sparo 600 km per andarla a vedere...
Io ero rimasto alla scirocco pompata Angelo, venduta o fuso? La lotus come guida era una spanna sopra, purtroppo "era"...ti rifarai :wink: Calmini, la 335 anche se pompata ha bisogno di un rettilineo bello lungo per andar via ad una M, sempre che ci riesca, ma ancor piu' di spenderci un bel po' per freni e assetto, di serie bastano un po' di curve alla M per darle un pagone assurdo, guadagnando talmente che manco coi rettilinei riuscirebbe piu' a riprenderla. Sara' piu' pesante la M cabrio, ma io non ci rinuncio ad aprire il tetto, con la macchina chiusa che fai? Di una noia infinita, serve solo a tirare, quando c'e' traffico ( e ben difficile non trovarne ) e' una macchina qualunque, su strade normali idem, la cabrio invece te la godi anche a 20km/h sul lungolago. Ormai non mi serve piu' la moto, che usavo per solo sfizio e giri senza meta giusto come passatempo, la cabrio ha la stessa funzione, se non ho nulla da fare accendo e faccio un giro, col tetto chiuso ti fai un giretto da sparo a caccia di garette, ma per il resto girare a tetto chiuso e' noioso, peggio che peggio con belle giornate. Pochi decimi in meno valgono la possibilita' di aprire il tetto :wink: Sembra che siate tutti a far gare per strada, ma piu' che i cv, spesso serve la guida per lasciarsi dietro di tutto, anche perche' la maggior parte di quelli che guidano son bravi solo sul dritto (sai te che gusto), ti si incollano dietro, ma alla prima curva seria li vedi sparire da dietro umiliandoli anche con auto una spanna sopra la tua per potenza e prestigio La potenza e' nulla senza controllo
Questione di gusti, a me le cabrio molto potenti non piacciono, perdono la precisione in curva che invece hanno le chiuse. A mio personale modo di vedere, la cabrio mi basta con il minimo di potenza necessaria da non farmi impazzire con il cambio in montagna alle andature normali, quindi con coppia il giusto, proprio perchè con la cabrio ti godi l'ambiente, meno il tipo di strada.
Una m4 cabrio ha di che tenersi dietro quasi tutto se ben guidata, siete un po' troppo drastici coi kg. La differenza di peso ha piu' importanza su auto meno potenti, con 400cv manco te ne accorgi, giusto se la guida un pilota in pista cronometrato. E' molto piu' emozionante una macchina sportiva a tetto aperto godendo anche del sound che a tetto chiuso.
Più che i kg, io parlo di telaio che non è preciso sulla cabrio come sulla coupè ed in questo caso con la coppia che ha l' M4 la differenza è ancor più marcata.
se consola...sulla mia M3 ho il tettuccio apribile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />