Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Sostituendo la DISA in cosa e come e' cambiato il motore e i consumi?

    La mia disa e' malfunzionante come la tua vecchia...
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Come consumi sembrano leggermente diminuiti..ma ho corso poco..e felice che ve bene ho spinto...comunque leggermente inferiori..dovuto alla miglior ( e non di poco) erogazione..

    L'erogazione è cambiata...prima mi sembrava un po fiacca....anche per quello che ho pensato mille cose...ora è tornata in splendida forma...

    Sono 270 euro però....se non crea particolari problemi non la cambierei...
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Dovrei metterne ua funzionante e provare... Se ha un buon miglioramento vale la pena, sarebbe come fare una qualsiasi modifica elaborativa...

    L'altra sera sotto la pioggia sul tracciato di prova, gommato 225/45/17 su canale 7emmezzo michelin ps3 con controlli staccati in uscita da tornantini di prima marcia nn riuscivo a scaricare, pattinava a manetta...
     
  4. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Occhio alla disa difettosa. Può staccarsi e andare nel motore. P la si smonta e la si taglia o la si sostituisce

    Inviato con telepatia da....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2013
  5. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vetri in lexan + tetto in fibra

    più in alto togli peso maggiore è il guadagno di baricentro
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Costo medio del tetto più di 1000 euro...meno 10kg....

    Per il lexan...ci sto pensando...ma anche qui solo i posteriori difficile abbattere 8kg...

    spero di non portarla più in officina fino ad ottobre salvo pit-stop per cambi olio motore/differenziale...

    Poi quando andrà.....cercherò di far un po di lavori in blocco...in base al budget...
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ogni kg tolto in alto sono come 10kg in basso, differenza enorme su agilità e stabilità :wink:

    lexan vendono kit completi di tutti i vetri compreso parabrezza

    magari risparmia 1000 euro da altre parti ma fai il tetto e i vetri, vedrai come gira l'auto :cool:
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dove vendono i kit? Per il coupé? Non penso vendano i vetri anteriori senza il montante..e poi ho bisogno dei finestrini elettrici...

    C'è in ballo il progetto swap...non l'ho mica dimenticato...e lì son una bella botta...attorno i 10mila se bastano....infatti devo ridimensionare le idee...ma se tutto quello che trovo...se non è quest'anno è quello dopo...

    Oppure subito alleggerisco...frutto il motore....e poi swappo...insomma più dati raccolgo meglio è...

    par lo swap sono ancora in ballo...anche se dubito prima dell'inverno...salvo il mio m54 piazzato...allora subito...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutti tranne parabrezza questo kit, con diverse opzioni, 3mm sono super leggeri, omologa FIA

    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens/bmw-e46-coupe-lexan-full-window-kit.html
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perchè 5 pezzi! Non capisco l'inglese bene ed il traduttore mi mette casino...
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però! Non pensavo così bene!

    Ci devo proprio pensare....

    Solo che i vetri anteriori di sicuro non funzionano su e giù....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2013
  14. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    2 anteriori + 2 posteriori + lunotto

    + gommini di contorno per fissare i posteriori e il lunotto

     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  16. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    credo non esistano in lexan da abbinare al comando elettrico, però su questo non sono informatissimo

    ah comunque ho visto che c'è anche il parabrezza caxxo questo si toglie peso!!

    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens/bmw-e46-coupe-lexan-front-windscreen.html

    tetto + lexan: con 1500 euro togli tipo 40kg IN ALTO !!! :eek:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Queste cose sono una fi ga ta!

    Importarla senza iva....mi sa che con 1300 euro ho tutto....forse montato...

    ho stampato e messo tutto nel raccoglitore auto....

    Con questo e altre due cosine già pensate sono sotto i 1200kg ...chiaramente tempo al tempo...

    ti ringrazio....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ricorda... togli peso in alto, l'auto andrà uno spettacolo!!
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    se auto originale 231 e peso originale sono 154cv/tonnellata

    se su auto originale di peso ed con due lavoretti sono 183cv/tonellata....

    come sono ora sono a 220cv/tonnellata...

    arrivare a 1200 kg vuol dire aver 230cv/tonnellata...

    spingere lo swap a 380 cv e 1200kg (ma si scende con il motore s54 alleggerito) sarebbero circa 316cv/tonnellata...un bel viaggiare...

    togliendo sm5 e bombolone gpl e altre cosine...1150 kg garantiti....sono 330cv/tonnellata....e messa giù ciclisticamente bene.....

    in giro di 2 anni arrivo!hehehehe
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    diventa un missile!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina