Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Li ho presi da privato...
     
  2. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    mannaggia a te... camme quanto vuoi?

    per l'accoppiata motore+cambio hai provato a sentire Cristiano se è interessato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi sa che è confuso a riguardo...

    Per le cam potrei smontarle...ma dovrei farlo solo dopo lo swap...ora ci corro sopra...

    Sui 500 potrebbe andare?

    Sai se faccio i conti

    500 di cam

    150 di colli circa

    150 dell'assetto M

    150/190 del Bilstein

    sono già a quota 1000...

    Solo che come detto swappare per lasciar per terra il motore...

    corro fino alla prima manutenzione esosa..tipo frizione od altro...quel giorno che ci devo spendere 1000 euro...swappo...ma fin'ora non è mai successo...

    Il rischio è che arrivo a 250 mila km...

    Ora giro a gpl...e lo swap mi aumenterebbe i costi di gestione di circa 2500 euro anno...se non di più...

    Un anno in più potrebbe anche dire maggior soldini per il progetto....

    Ieri mia moglie mi ha domandato che intenzioni ho...visto che parlo spesso di Porsche...

    La risposta è stata:

    Fino che c'è il superbollo non se ne parla...fino che la finanza mi rompe non se ne parla...

    Se con il governo a venire queste cose non ci sono... vendo il BMW solo per passare in Porsche!

    Ma visto che è utopistico il mio sogno....corro...rifletto...Swapperò...

    Ma anche se swappo so già che tra 4 anni sarò ancora lì a pensare a Porsche...

    Allora devo per forza puntare a progetti ambiziosi..tanto che accantono il sogno Porsche...

    Basterebbe anche solo che la mia azienda si rafforzi...ma per esser certi di non aver rotture di palle...dovrebbero passare almeno 2/3 anni con utili dichiarati d'almeno 90/120 mila euro annui...Ma con la foga d'investire che ho sapendo che di quei soldi mi resta meno dal 45%...difficile...Redditometro bastardo con le proprietà! La cosa la vedo dura....

    Quindi attendo fiducioso ancora 6/12 mesi sperando di vedere i giusti presupposti (governo)del resto ho aumentato gl-up proprio dopo il superbollo.....altrimenti vado di progetto....se trovo i 1500/2000 euro dalla mia auto...vado subito...perchè rincorrere l'improbabile.. aspettare quando si è già aspettato mi urta...

    Insomma...come ho visto evolversi la cosa in questi 2 anni....mi basta un mio SI in sogno la notte che il giorno dopo parto...Ma divertendomi già da ora...la necessità si affievolisce..

    Il posticipare sembra cosa normale...specialmente in questa stagione che non riesco a scaricare molto di quello che già ho ora...

    Ho appena comprato i sedili...6.75kg...ora mi farò le staffe in ergal (le originali pesano 2kg per sedile senza slitte) ed arriverei a circa 500 grammi di tutte e due, li devo portare dal tappezziere per togliere i loghi OMP...

    Questo lo faro giro giugno...insieme toglierò i pannelli porta anteriori e i parafanghi in vetroresina..e qualcos'altro....tanto per raggiungere un meno altri 80/90kg...(1200 e secco?) con l'impianto gpl e l'SMG...

    A giugno probabilmente (salvo vendita del mio motore a breve) con la bella stagione...dubito che la mandi a far lavori...ma me la godrò sicuro fino a novembre...

    Nel frattempo vedo se rifare l'impianto frenante...in vista dello swap...

    Di sicuro non mi fermo!

    Solo che gl'up costano oltre che soldi fermo macchina....e quando mi manca il gioco piango...

    Se swappo...insieme toglierò l'impianto GPL, salterà pure l'SMG che nel caso di progetti ambiziosi è limitante...il cambio sarà ravvicinato, frizione in rame e volano alleggerito, rivedrò completamente l'assetto, porterò verso il centro ed il basso vettura un po il motore, cambierò leggermente arretrando i posti anteriori...segherò tutto oltre le ruote posteriori, togliendo le lamiere e mettendo ovunque vetroresina anche sui pianale dove ora c'è la ruota di scorta...farò tutt'un dritto a livello sedili posteriori lasciando solo la struttura auto risaldata e rinforzata facendo il pianale per il bagagliaio in vetroresina...

    Il motore montato verrà alleggerito..etc etc..insomma lo swap per me coinciderebbe con una riduzione del peso vettura sperando di scendere sotto i 1080kg...in ordine di marcia..

    Del resto sono 20kg del smg 32 della bombola gpl e sono già 50...aggiunti ai prossimi 80 (sedili porte parafanghi e vai supporti individuati)...sono a meno 130...quindi in velocità dai 1290 in ordina di marcia attuali arriverei a circa 1160...e poi la lotta al resto spero sia fruttuosa...

    Coppia conica rapporto 35km/h 1000 giri...con cambio ravvicinato 6 marce

    Poi se do via ai porsche da 380cv...avrò pace...altrimenti...mi sa che sarà dannato:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  4. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    per le camme è un prezzo onesto direi, mi sembrano un po' bassi quelli per il resto... IMHO ma non so quanti KM ha il tutto..
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Vedo che anche te hai grandi idee....anzi le mie in confronto sono quelle di un novellino fecale:D:D:D:D:DQuello che vuoi fare e' grandioso,un gran progetto....ma hai fatto un TOTALE del costo finale??????Per come la vedo io,l'unica cosa che ti frena e' il superbollo...altrimenti andresti di Porsche IMMEDIATAMENTE...mi sbaglio???Non credo??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D;)ma sai qual'e' il problema???che anche se aumenti il giro di affari,e quindi la Porsche te la puoi tranquillamente permettere per lo Stato(redditometro) con la situazione odierna avresti sempre un 3000 e F24.......la grana e' solo questa.......se le cose cambiano,ma non credo, magari uno sarebbe piu' tranquillo...MAGARI...pero' rinunceresti a un qualcosa che ti appaga realmente....e alla fin fine se ci pensi si lavora anche per comprare oggetti che ci appaghino..........se posso permettermi,io giocherei ancora con la tua,vedrei come va il nuovo governo e .........passerei a Porsche,ma se vedi che la Porsche nun se po' fa,allora fai tutti i lavori di swap progettati...........mia opinione personale;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    380cv quindi immagino una 997.

    ma una cayman? sei più giù come superbollo e un motore centrale posteriore potrebbe divertirti di più rispetto ad un posteriore a sbalzo.

    specie per come ti diverti ora con l'E46, ti vedrei molto meglio su una cayman
     
  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Il suo non e' un problema di spesa del superbollo(almeno e' quello che ho intuito)ma di superbollo,quindi di apparire con l'F24...un po' il problema che hanno tutti quelli che hanno una propria attivita';)
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oddio io non lo vedrei come un problema
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ...hai una tua attivita'??????????Girare OGGI con un 3000 con F24 non e' uguale a girare con un 2000 con 245cv.....non dico che per forza insorgano problemi,ma il rischio aumenta notevolmente col 3000;)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si..altrimenti non avrei proferito parola
     
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Qualsiasi commercialista ti dice di disfarti o di non comprare il 3000 e evitare come la peste l'F24 del bollo....anche a me e' stata detta sta cosa,ma ho fatto di testa mia,pur sapendo che era piu' rischioso di un 2000.........l'ho fatto e' vero,ma non dico che non ci sono problemi o che e' tranquillo come andare in giro con una panda.....questo e' quello che intendevo;)
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    va bene.

    il mio, a seguito di mia domanda (la voglia di cambiare auto c'è sempre :lol:), ha detto che problemi non ne avrei.
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ......cioe' ti ha detto che puoi tranquillamente prendere un 3000 con piu' di 250 cv.........anche se hai il reddito per farlo e' sempre un po' rischiosetto...poi io l'ho fatto:D:D:D:De lo rifarei;)
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ha detto che se mi prendo un 3 litri da 286 o 306cv non ho problemi anche in caso di accertamenti, tanto mi basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e tu sei l'esempio che più mi assomiglierebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedi!

    da qui a prenderlo "operativamente", è un altro discorso :lol:

    il mio problema vero è il kilometraggio, pur non usandola più per lavoro, resta comunque elevato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Per via dell'eta' o del tipo di lavoro???;)e a km come stai messo all'anno??
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per l'età e perchè te la sei presa fregandotene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    30mila km/anno fino ad aprile di quest'anno, da maggio non uso più l'auto per spostamenti legati al lavoro e al tragitto casa-ufficio, ma alla fine 20mila km/anno di uso nel weekend mi saltano sempre fuori, e considera che nel tempo libero ogni tanto uso anche la bmw storica (e28)

    sinceramente speravo di ridurre a 10-12mila, il che poteva farmi sopportare bene un'auto da 7-8 km/litro, ma pazienza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ci ho pensato un po' su,ho valutato attentamente il tutto e l'ho presa........per stare sotto il superbollo su una E93 l'alternativa era un 325i che non va una mazza.....avrei buttato via dei soldi..e poi ero stufo( e lo sono tutt'ora) di non potere mai fare quello che voglio con i miei soldi........quindi ho fatto una mezza pazzia:D:D:D:D che mi ha confermato anche il conce:D:D:D:D,ma a me fregava poco,anzi niente:D:D:D:Dcomunque anch'io sto sui 20k km all'anno....(11k da giugno) diciamo che ci stanno ancora... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    hai fatto bene, almeno ti sei tolto una soddisfazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    996 o 997 per forza...

    Cayman con un bimbo di 4 anni non si sposa....purtroppo...

    E' vero! Mi rompe le palle il 3000..anche se già lo ho...

    Mi rompe che mi fermino quando sono in ferie, abito in zona montagna..in giro di 4 km da casa mia la finanza si ferma tutti i sabati e tutte le domeniche...(hanno 5/6 postazione e sono: casa mia perchè ho un piazzale, 1km più in basso, 600metri più in alto, 2 km più in alto, 2 km più in basso, 300 metri più in basso sulle varie arterie..diciamo che non posso arrivare a casa senza trovarli..vero che li conosco...ci chiacchero..ma se arrivo con il furgone e a..zzi. miei ..non so se facciano gl'amici..)

    Ti ritira il furgone se giri con quello ..anche solo se parti da casa la domenica e devi per qualche motivo andar in azienda...magari se volessi rientrare con l'alano...rischierei il ritiro perchè non so come giustificare lo spostamento della bestia...mi sembra esser un ladro se solo me lo porto a casa...lo devo fare di sera...per viuzze...ma non è possibile..ed a miei amici..il furgone lo hanno ritirato..semplicemente perchè trasportavano cemento..per casa.....ti ferma SEMPRE se hai macchinone...

    Nei miei paesi siamo stressati..visto che obbligatoriamente si passa per le zone montane...ci sono sempre!

    Per me 90-120 mila euro utili sono utopistici..e li abbasserei sempre per investire....mer aver quel reddito vorrebbe dire aver un utile privo d'investimenti per l'innovazione triplo o quadruplo...ma anche di più...perchè la corsa all'innovazione/investimento è enorme..quindi me lo sogno..

    Poi passare un mese e mezzo in ufficio magari a documentare la mia posizione e pagare commercialista etc etc...non mi va...sarà...ma che il divertimento mi rompa le palle no!

    Sono sempre 500 bolle in uscita a 1500 in entrata anno...20/50 movimenti bancari mensili e magari su più banche...e col a.z.zo che l'amministrazione se la cava da sola in quel caso...

    quindi ne soffrirebbe pure la mia presenza in produzione, procacciare affari etc etc..giocandomi scherzi enormi...

    Il superbollo mi urta...4000 euro per l'auto che mi piace...per poi anche la svalutazione...la seconda ok..ma 4000 euro per magari 7/12mila km annui mi rompe...

    Puccio...vai e gira a jesolo in Porsche...mi dici quante volte ti fermano...

    Magari in giornata ludica...a vedere se non ti rovinano in alcuni casi almeno un ora...intollerabile!

    Piuttosto vado in Mito e mi sputtano 800 euro la prima ora!

    EDIT: il progetto se ben fatto ti può portare dove un auto "stradale" anche superiore non ti porta, con soddisfazioni impagabili...

    Il costo totale è relativamente alto...

    Sulla mia sono già a quote 15mila senza l'auto...ma mi sono divertito per 70 mila km e 20 ore di pistini e varie... ora è messa definitiva...tranne il motore..

    Se partissi da un BMW 320 e46 ad esempio metti in conto un 6000 euro tra assetti e freni (ma avresti una cosa da paura) con altri 15 mila hai un 440 cv con macchina risaldata rinforzata camberata e tutto in via definitiva.....

    Poi dovresti alleggerire...un bel lavoro con 5000 euro arrivi mooolto in basso...

    Insomma un progetto da 30 mila...non pochi...ma dipende dal risultato...

    Ora comae ora mi sono prefissato di spenderci un 2/3 mila euro all'anno in up-grade...metti che sui 15 tra assetti e freni alleggerimenti cerchi etc etc sono andati...ma ho speso sul motore...

    Se spendo altri 10/15 ci sono di motore... o lo faccio in 3 anni..oppure li spendo subito..tenendo conto che il progetto mi duri almeno 3/4 anni..

    E' un idea...

    Un 997 anche con 380 cv dubito che ti faccia divertire come un progetto simile...anche se appagherebbe sotto altri punti..

    La confusione è lì...

    Un 996 da 15 mila...magari con spesi sopra 15 mila di modifiche e messa in sicurezza a affidabile..sicuramente appaga di più....

    Infatti per ora aspetto (tranne se vendo il motore) e vedo come va...

    Certo che se mi prendono motore e cambio e tutto quello che mi serve per 2000 euro...parto subito...

    Con un 10 mila euro effettivi non compro nulla che sia messo giù come la mia con 1200kg e 400cv e 380/420nm di coppia sui 8400 giri...

    Sto valutando diverse cosette..una che m'alletta è un S54 da 440cv e 400nm di coppia nuovo revisionato garantito, montato con telaio rinforzato coppia conica insomma tutto finito completo..sui 15 mila penso trattabili...

    Starei prima anche se volessi un 3000, fregandomene un N54/N55..ma credimi non è la stessa cosa...poi l'auto da 200/400kg in più..ed alleggerire costa...le modifiche costano...il differenziale costa...ed il progetto finale non sarebbe uguale...

    Infatti è questo il perchè o il Mio bm...o porsche...e non vari cose di mezzo...

    Porsche forse sarebbe più tranquilla...ma mi riempe il cuore a vederla...ma all'età di 34 anni..sono ancora giovane...e in tempo di a.z.z.ate...

    Porsche ci sto bene anche a 40 anni..meno invece a 40 anni con il progetto che ho...che forse non m'attira più..allora sfrutto il periodo..

    Dubito che a 40 anni farei un progetto simile per portarmelo fino a 44/48....dai....

    Invece ora...mi sembra bello....

    Poi è un modo per ampliare le vedute...potrebbe essere che una volta attuato il progetto o non mi appaghi..o non mi piaccia..mi stufi...o sminuisca il bello di altre vetture...

    Il problema è che comanderà il colpo di testa a tempo debito....

    Comunque una telefonata seria l'ho ricevuta per il motore..solo che pr queste cose tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare...

    Nel frattempo restauro una casa...lì no mi preoccupa ciò che spendo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2013
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    su un 911 dietro ci sta una borsa della spesa, altro che bimbo di 4 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina