Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Beh...l'importante cerchino solo quello...
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
  3. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Ciao Fast!

    Non ricordo hai già sostituito i vetri con quelli in policarbonato?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    E' il solito discorso...

    Per montare con i cablaggi e centraline cambio, sistemazione sul vano motore etc...me lo fanno pagare una vita...

    il V8 4.2 FSI costa si e no 2000 euro con 350 cv circa...ma una volta montato e rigenerato con garanzie i prezzi volano..

    Anche se con 2 mila euro lo monti..il costo della revisione per renderlo affidabile me la fanno pagare carissima...

    L'S54 me lo montano con 2 mila euro...se fornisco motore, cambio elettronica chiavi di codifica e tutto il resto...e già per aver tutto i prezzi sono alti..

    Poi se lo devi revisionare ancora costi...

    Montare un motore vecchio senza revisionarlo è da pazzi...

    Senza almeno qualche garanzia lo stesso...si rischia troppo...

    No vetri originali
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    un12 valvole incazzato, e' unmotore mostruoso, con sola mappa ti caccia anche piu di 400cv e 600nm di coppia,e' un 6 ciindri denoinato anti supra, e molto robusto, poi per il montaggio ritornando a fast, ha delle centraline moltobuone,e facili da adattare alla tua auto, noce niente da ricablare
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Ma non me lo fa nessuno....e non mi garantisce il lavoro e la revisione per affidabilità..

    Se non cacci l'oro ho capito che qua manco ti cagano...
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    scusate ma di modifiche estreme non ci capisco un'acca... ma sostituite un motore con quelli postati, come si comporta la macchina con tutte le centraline ecc??? cioè oltre agli attacchi del mototre di scarichi trasmissione ecc... le centraline le si staccano tutte o le si programmano a hoc?
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Praticamente o si cambia proprio centralina mettendone una da competizione, il prezzo varia dai 2000 ai 5000 solo di quello...

    Poi forse anche meno..ma io chi lavora gratis o fa i miracoli non so dove sono...

    A parole tutto ok, ma se gli domandi garanzia garanzia sul lavoro eseguito il discorso cambia...ed i prezzi vanno alle stelle..

    Sto rivalutando l'operato del mio preparatore con i suoi costi...infatti in 50mila km su un auto da 150 mila ora e molte ore di pistini e tirate al limite, uso molto sportivo tranne nel periodo invernale dove tutto è quasi sempre ghiacciato...toccandomi i cosiddetti non ho avuto problemi..

    Conosco un bel po di persone che han fatto lavori in economia, rimettendoci pure il motore od avendo fermi macchina..

    Capisco perchè lo Swap in Italia non è comune...e pure le preparazioni estreme...

    Pensavo che il superbollo potesse mettere in condizione di swappare...ecco perchè ho approcciato il discorso...ma ora ho 1000 e più dubbi...

    Certo che il progetto estremo da 480 o 600 cv da 15/20 mila euro potrebbe esser interessante..ma davvero m'interessa tutta quella cavalleria?

    Spendere 10/13 mila euro per 30-60 cv in più dei miei attuali..al momento non è il caso..

    Capisco sempre più il discorso di prendere l'auto già bella pronta e potente calcolando superbollo e svalutazione...che a conti fatti costa meno che preparare...

    Tranne per progetti molto ambiziosi...che se davvero interessati...varrebbe la pena...

    Ma a quel punto già si può passare in ottica supercar datate...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Riprendendo il discorso tetto in carbonio, ho appena misurato il mio

    1050mmx1250mm

    Purtroppo non riesco a capire lo spessore, comunque ipotizzando 1.5 mm viene fuori 15.45kg non moltissimi...

    Calcolando lo sviluppo del cofano 1550mm*1050mm all'incirca il suo peso è di 20kg teorici, essendo che ha rinforzi ed in certi punti è doppio e non ho contato la parte affianco ai fanali...

    siccome è dichiarato dalla casa madre 27 kg, ci credo.

    Presumo quindi corretto che pure il tetto abbia spessore circa 1.5 mm..

    Quindi se fatto in vetroresina si toglieranno circa 12 kg...se in carbonio 13.5....insomma non è un up-grade da fare se non per ultimo...

    Visto che preparare costa..sto pensando a come togliere peso...anche se costa pure togliere...
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ma se fai tetto cofano e portellone in vetroresina, e le barre antiurto in carbonio?

    dovreti togliere tanto e a costiun pò più contenuti...
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cofano e baule già fatti...

    Il tetto non è così contenuto come spesa...togli rimetti e rivernicia...penso che un 600 euro non bastino...per togliere 13kg?

    Già lavorando altrove con spesa molto più bassa togli di più...

    Sedili...costano se omologati, altrimenti no..

    Porte ed altri accorgimenti..

    In questi giorni faccio di nuovo un giro dal carrozziere...ho qualche idea...devo solo vedere i costi..

    Vorrei togliere un 130kg spendendo meno di 800 euro...chiaramente la manodopera la metto io...ed continuando ad avere una certa abitabilità..

    Se non avessi il bombolone del gpl, taglierei tutto il fondo del baule, lascerei 2/3 rinforzi e metterei un po di plastica/vetroresina a chiudere...già quello è un bel lavoretto non molto costoso..

    Con il bombolone...c'è un po più lavoro..ma trattandosi d'impianto gpl..di certo non mi metto a toccarlo di persona..
     
  13. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    fortuna che c'è mao che arriva a dire di mettere un motore dell'anteguerra.... a sto punto con 5000 dollari ti prendi un v8 americano a carburatore, fai 550cv, hai una coppia mostruosa e non devi preoccuparti di centraline e menate varie... (e in usa è pieno di gente che swappa v8 su qualsiasi cosa, pure sulle mx-5 e le s2000)

    motori corvette ovunque!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2012
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    stavoper prendere un e36 e mettereqel motore che ti ho detto, a 3500 euri ti da tutto anche i cambio, e differemziale, l'elettronica,quel motore ha tre centraline separate sono centraline gia ottime bastainfilare un cruscotto, digitale quelli tipo moto cheti gestisce tuttii paramtri dell'auto, per cosmy,, tu guardi troppe strozz su you tube,,un v8 americano per ipezzi se si rompo mi fai sapere, poi v8 i supporti da adattare e' un casino, invece l'alpinabmw e 6 in linea,bisognera postare gli attacchi di poco, non e'una cosa difficile,, quel motore antiguerra,? vai a vedere sui vari forum stranieri che cosa e capace di fare,fast peri lavori da effettuare mi dispiace perche dalle tue parti sono dei veri strozzini,,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2012
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh.. ma resterei sui sei cilindri....non vorrei che nessuno veda nulla quando alza il cofano...

    Comunque sempre costi alti...

    Mi muoverò con calma...

    Mi dicono che se porto tutto io swappo con 2400 euro con l'SMG M3...

    Una buona valutazione sarà portare a casa un motore completo S54 con un anno di garanzia per circa 5000 euro, questo lo trovi subito!

    Questa è una ricerca veloce:

    http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=motor+s54&_sacat=0&_from=R40

    questo un esempio con tutto completo:

    http://www.ebay.de/itm/BMW-E46-M3-3-2i-motor-engine-S54B32-Schaltgetriebe-engine-computer-DME-key-/140894388914?pt=DE_Autoteile&hash=item20cdf5c2b2#ht_2025wt_1111

    sperando in un prezzo trattabile e lo importo come importatore aziendale (visto che posso) ho già lo sconto del 18/20% non dovendo pagare iva/imposte al paese di provenienza...

    Quindi circa un 5000 euro...per 7500 dovrei averlo su compreso la sistemazione del ponte posteriore...

    questo:

    http://www.ebay.de/itm/BMW-E46-M3-Motor-Triebwerk-Engine-S54-326S4-GENERALUBERHOLT-/121037867326?pt=DE_Autoteile&hash=item1c2e6b493e#ht_5060wt_906

    già dovrei portarlo a casa per meno e si valuta il montaggio di una centralina sportiva per interfacciare...

    Questi per me sono già costi sostenibili e ragionevoli...

    sopra sono pazzie...

    Impossibile che in italia nessuno faccia ciò?

    Speriamo in Austria...sono a poco più di 100 km..se capissero l'italiano (cosa probabile vicino confine).....

    Solo che trovar info non è semplice...
     
  16. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    rabanser fa solo carrozzeria come preparatore??
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    becomunque rispetto al motore che ti hopostato costano di piu ,il tizio mi dava tutto cambio e differenziae gia con autobloccante di serire, devi solo trapiantare, e ti ripeto quelle centralina nonhanno bisogno di un gran lavoro per essere adattate, a me i motori aspirati non piacciono, efidati quel motoe e piu robusto del n54,
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo! E mi spiace anche a me...

    Il progetto più bello è quello da 600cv....e comprensibile come spesa...ma chi li spende quei soldi? E dove vado?ehehhe

    Avrei paura di andarci in giro dopo...con ha mica il telaio di un Mc....

    A spanne qui di chiedono 2500 euro per montare se fornisci tutto, 6 mila di motore e se solo lo vuoi toccare o devi toccare o s'inventano(cosa probabile) che va toccato..flop altri 5 mila euro...Azzo!

    Ad esempi chi mi ha seguito fin'ora se ci lascio giù 5 mila euro ha detto che non me lo porta da così come sta a 300cv....vero che non tocca se non sicuro e che il tutto diventa affidabile..
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Giro ora una mail!

    Grazie mille!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
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