Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    molto bella, però in tutte si legge: 7-9 mila km e 2-3-4 proprietari.

    quindi durata media 3mila km a proprietario.
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti....secondo me ci si stufa presto di cosine così estreme...

    Tipo questa non avrà neppure cappottina e riscaldamento...ma il giro me lo faccio lo stesso...
     
  3. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    il giro mi sembra una opportunità da non perdere!!

    come è andato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  5. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Ed il motore S54 preparato da 400cv a 13500 euro?

    S54 preparato a 454 cv 465nm di coppia a 20 mila?

    S54 preparato a 465cv e 650 nm di coppia a 28 mila?

    Per fortuna sei a secco...

    Per una rigenerata del M54b30 sembra costi sui 5/6 mila euro per un 300/310cv e volano monomassa alleggerito....Che prezzini...

    Qualcuno conosce preparatori tedeschi che swapperebbero S54 sul M54?

    In italia ti fan cagare oro...
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    turba il tuo piùttosto..
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non te lo fa nessuno...

    Per 13 mila euro ti danno il motore nuovo aspirato per 400cv...390nm circa...

    Hai di pro che con il turbo è rivoluzionato il motore e forse hai sempre manutenzione, l'aspirato ci fai 100mila km senza pensieri...e con 2000 poi gli rifai far altri 100 mila senza pensieri.

    Il turbo è un casino e non mi piace l'erogazione...

    Sono a 150 mila...lo lascio così per un anno...poi vedrò...

    I costi sono sempre enormi..tanto da giustificare il passaggio ad un mezzo superiore...
     
  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Intanto inizia a far dimagrire adeguatamente il volano...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti..volano(quando salta la frizione), coppia conica in forse (devo studiare i rapporti)

    Altri 100kg via in un anno e la tengo così..poi magari una rigenerata..

    EDIT: Differenziale 2.93 il mio, mentre 3.38 il 330i automatico

    3.31 il 325i e45.....

    Che è il 10% più corto del mio....

    http://www.ebay.de/itm/BMW-E46-Differential-Hinterachsgetriebe-325i-323i-Ubersetzung-3-23-Automatic-/160874739576?pt=DE_Autoteile&hash=item2574e1b778#ht_1390wt_1111

    Ma questo 3.23 del 325i andrebbe bene?

    E giusto il 10% cosi a 6500 giri sono a 250km/h e sono contetissimo...

    Costano pochino e chi ha 6 marce può scegliere moolto di più...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Io ho deciso di prendere il volano alleggerito e il relativo kit frizione e a fine novembre quando saro' fermo una settimana in ospedale il mio amico meccanico me lo installa, anche se la frizione non da segni di cedimento...
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fai bene!

    Io aspetto....per il volano...

    Tanto provo ci do dentro a più non posso! Ho quasi 150 mila km..non sarà mica eterno?

    Non ho ancora l'ok per la coppia conica se può andar bene...ma penso che tra volano e coppia conica dovrei salire che è una bellezza...

    Peccato solo che mi si fermerà a 250 km/h a 6500 giri! Quello mi fa l'SMG...mi fa salire ogni tanto fino a 6800 se il motore riprende violentemente...ma di quarta non lo ha mai fatto...

    Se solo riuscissi a portare l'SMG a 7000...già ne sarei più contento..

    L'unica cosa che mi piace è aver i giri un po alti..praticamente la rapportatura di un 2000 di cilindrata...quindi in autostrada sarò un po altino..

    4000 giri a 150 km/h...

    son rimasto di stucco che l'M originale ha 4000 giri a 150 km/h in sesta, chi ci monta la conica 4.10 (sul forum sono in molti) gira a 140km/h a 4000 giri ed hanno una seconda da meno di 90 km/h...

    Nel quotidiano comunque non è un problema...Ora sono a 2000 giri a 83km/h, circa 2500 a 125km/h...

    Aver un 10% in più non cambia...invidio chi ha i 6 marce...

    EDIT: in bocca al lupo per una pronta guarigione..:wink:volevo scriverlo anche in PM, ma tra un lavoro e l'altro a volte abbandono il forum e mi dimentico....:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2012
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Arrivato il KW clubsport....

    Domani va dal medico....
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    metti una foto, maledetto!
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Di cosa?

    Massimo te la spedisco dal cell se vuoi...

    Troppo laborioso portarla sul computer...

    Tra micro sd, sd, cortatile, chiavetta/mail e computer...

    Dal tel devo ancora entrare sul forum...e ci metto troppo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche io voglio passare da ludovico quanto monti il KW
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No, i Kw li monto dal mio meccanico....

    Da Carma passa dopo...ora non affronto viaggi...sopra i 220/240 mi cago addosso....e ciò non va bene....

    Penso per il 10 novembre..sempre non riesca a combinare un po di cose...allora per sabato questo..ma con il ponte non so se ce l'ho...
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ritirata ieri....

    Che dire...

    Clubsport regolati bene dal preparatore in estensione(non so quanto ma mi ha detto di non toccare...), ed in compressione a 13 su 16 scatti all'anteriore e 14 su 16 scatti al posteriore l'auto risulta (gommata bridgeston SO001) la miglior cosa che ho mai guidato! Ha una tenuta fantastica, non è scomoda e rigida come l'assetto precedente, ma gl'ammortizzatori lavorano sempre tenendo le gomme sempre ben salde, interviene mooolto meno l'abs nelle staccate ed in curva nel solo giro di ieri sera, quindi non pratico del nuovo assetto, ho battutto tutti i record di velocità di percorrenza in curva e passaggi veloci...e non di poco! Strabiliante.

    Settate invece su compressione 8 su 16, per i miei gusti è troppo "morbida" e non risponde bene...

    Dopo le "prove speciali" di ieri, provo per qualche giorno a girare in questa configurazione anche se troppo "rigida" per l'uso misto stradale...infatti son lì per ammorbidire ma provo a vedere se mi abituo...e sono abituato a tavole..

    Per il top assetto per pista comunque sarebbe da aver molle di step leggermente più cariche e posizionare rigenerando il KW in modo che l'attuale posizione 8 sia la 1 nuova.

    Semplicemente per girare in strada a posizione 2/4 e girare in pista in posizione 8/10 sempre su 16 in modo di non chiudere l'idraulica del tutto come andrò a far ora quando farò turni di pista. Dove a chiusura completa il KW sicuramente sarà sforzato...

    Morale Girerò a spanna in stradale a 10 su 16 all'anteriore e 11-12 su 16 al posteriore in compressione

    In pista prevedo di dover chiudere tutto a 16 su 16...

    Comunque fantastico un assetto del genere...spero solo duri nel tempo...almeno un anno e mezzo senza rotture...
     
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Apri 3 in estensione
     
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
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