Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Stoffa e non sportivi.....

    Mirerei a qualcosa di più di 5/10kg...passando per la scomodità di non aver le regolazioni automatiche al momento dell'apertura auto...

    Sai quando salgo 183cm x 100kg e sale mia moglie 142cm x 39kg troviamo tutto pronto...specchi compresi con le memorie...dimenticare quest'optional...il sedile massimo deve pesare 7/10kg...

    Edit:

    http://www.fk-shop.de/Sportsitze-Gurte/Sportsitze/Sportsitz-Set-New-York-1xlinks-1xrechts-silber-schwarz-Naht-schwarz.html

    questi non sono il massimo e non so la qualità..ma il peso è 7.6 l'uno...per me un ottimo traguardo...

    se solo ci fosse concorrenza scritta con il peso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    [​IMG]

    Coosi ma manuali?

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Resta sempre il fatto del peso....

    che è il motivo che mi spinge a far casino...ehehehe
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Hanno la loro leva laterale che tiri e vari altezza sedile.

    Le leve sono 3 messe in fila sul lato esterno del sedile

    La prima serve x reg avanti indietro

    La seconda fa l'altezza

    La terza inclinazione schienale
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    mi sono perso le ultime 30 pagine circa....ci sono novita? volumetrici,turbine o cose del genere? :mrgreen:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Stavo valutando i sedili e togliere i pannelli porta...niente di che....

    Ho preso 4 gomme anteriori bridgeston So001 225/45/17, 4 gomme posteriori So001 245/40/17 e altre 4 star performer 245/40/17...tanto perchè ho prospettive di divertimento...eheheh

    Le invernali già ce le ho..ma le tengo a casa...se mi sveglio e nevica le monto...se sono in azienda torno a casa con il fiorino

    Ora purtroppo per la 4 volta è saltato il bilstein B12....incredibili in 35 mila km questa è la 4 volta che salta...quindi con il primo montaggio faccio una media di 7 mila km e un 2 ore di pistino...prima di far saltare l'assetto...

    Ora stufo dei fermi auto, auto non precisa e spesso non riesco ad usarla...già sabato ho fatto un raduno auto sportive con un ammortizzatore dietro scoppiato...(perde olio)...

    Mi sto orientando sul Bilstein B16 pss10....

    Ero pronto per spendere i 4500 euro per il kit compressore a gennaio....(soldini già pronti per il bonifico)ma ora l'auto se ne sta mangiando circa 2000/2500....dipende che altri lavori ci faccio insieme...

    Il B16 costa su ebay 1630/1750 ma la taratura speciale pista sono altri 400 euro più montaggio....quindi 2150 senza montaggio....alla faccia!

    Mi sa che rimanderò di un altro anno....ammesso che non cambi idea...

    Magari poi aggiungo la spesa dei sedili e altri lavoretti...e se passa un altro po..già l'auto ha ora 150 mila km...quindi compressore gvuol dire anche motore....vedrò...

    Comunque peso 1290 e secco...ributtata sulla pesa togliendo computer, sacca di palestra e altro che era in macchina l'altra volta......non male...

    Giro una settimana (almeno lo spero) farò una recensione sull'assetto nuovo...
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    1290kg...caspita!

    per l'assetto io avevo montato sul 330 il lowtec 9.2 a doppia ghiera , regolabile in altezza e compressione molla.

    assetto spaccaschiena ma dove la strada lo permetteva mi divertivo.

    abbinato ad antirollio,barra duomi e gomme buone penso sia ottimo considerando che stai abbondantemente sotto i 1000 euro.

    sull'affidabilita',pero',non so dirti nulla in quanto ci ho fatto pochi km visto che l'auto ce l'ho ferma nel capannone in attesa di venderla.

    pero' cosi' ad occhio sembrava fatto bene.
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io consiglio di andare su bilstein o kw...non ci sono storie, la qualità si paga...anche eaurouge col d2 sulla emme aveva tutto.. ma la differenza con un bilstein si sente.
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Tizy sono curioso, in che circostanze si sente tangibilmente la differenza tra un d2 ed un bilstein ? te lo chiedo senza ironia, magari mi convinci a prendere un bilstein la volta che decido di cambiare assetto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti racconto la mia impressione (da profano praticamente) e quella di eaurouge (che usava l'emme in pista)

    salgo con lui la prima volta sul d2 sghierato: spaventosamente rigida, non pensavo così tanto, ma non mi sembrava male: chiacchierando un po', mi racconta di aver provato la stessa auto, ma con un PSS10, e questa risultava molto più efficace.

    premettendo che non vado alla ricerca della perfezione sugli assetti, ho deciso di prendere per la mia un b14 bilstein, per esempio sulla carta molto simile al D2, stesse caratteristiche, ma efficacia diversa: io lo trovo più confortevole, ma allo stesso tempo più comunicativo, ecco.

    infine, ho avuto modo, e ringrazio un sacco, piko piko, che a Varano mi ha portato a scorrazzare sulla sua bambina, provvista di un PSS10 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanta roba!

    per cui la mia opinione (per fast) rimane quella di bilstein o kw, siccome lui fa davvero tanta pista e necessita di qualcosa di più specifico di un lowtec o d2..

    ad esempio, a me potrebbe bastare un b12, ma purtroppo non ha le ghiere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Orap?
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    SMG su 330ci e preparazioni

    Non saprei proprio..mai sentito nemmeno il parere di nessuno su di essi

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mica vorrai lasciare il tuo missile x quella..:mrgreen:
     
  16. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ce ne sono con quida a sinistra....

    Non so se continuare a spendere sulla mia...oppure....

    La mia così com'è passa alla moglie...

    Ed io mi prendo auto da divertimento puro...

    Oppure continuo con i lavori sulla mia...proprio non so...

    E' che d'inverno...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    SMG su 330ci e preparazioni

    Azzo...

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti....ne ho trovata una molto più bella guida a sx...

    Ho il via libero della mogliettina...

    Solo che mi fa paura...è peggio di un elise come comodità...

    Casco, giubbotto e non ha proprio bagagliaio...il che mi ferma..

    Ma di ciclistica come sta?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina