Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se è un cesso...perchè te la tieni..??
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    hai speso tutti sti soldi, e ora ti fermi sul piu bello monta un volumetrico e poi vedi, non preoccuparti che il cambio e la trasmissione regge molta coppia,
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    beh, non è che non vada...ma rispetto quello che sogno per la sua erede, va meno....

    Credimi che quando la vedo rido, quando l'ascolto godo....quando ci corro mi diverto...

    Poi con una vettura da 1250 kg con 200 cv/tonnellata....non è che non ti diverti....ciclisticamente come sono intervenuto e con autobloccante...

    Per assurdo un 335i da (360cv)sei a 240cv/tonnellata ma pesa 250kg di più senza SMG, e dovrei far tutti quei lavori della mia compreso autobloccante...che farebbero lievitare la spesa di moltissimo....

    Morale? Vado un 20% in più....ma ho peso in più e ora come ora con il 335 a 15 mila per un progettino serio mi troverei più povero di 20 mila euro...per impoverirmi ulteriormente di 1 euro ogni 8km....praticamente se tengo botta 4 anni con la mia percorrenza avrò solo 35 mila euro in più....da decidere dove buttare...se proprio la auto sono la loro fine...

    Lo sai cosa mi ferma....l'affidabilità con costi bassi...

    Il costo nel caso dei kit...

    La voglia mi sta proprio passando....sarà l'età....

    Non la voglia di cv...ma il rischio dell'illegale completo ultimamente mi spaventa....dalle mie parti complice crisi e veneto Ricco...spennano per nulla...

    Ritiro veicolo per sedili sportivi, marmitte sportive. multoni per distanziali.

    Pensa che i sedili non costano nulla....e con pochissima spesa arriverei facilmente a 210/cv tonnellata...(magari con l'aiuto dei pannelli porta in carbonio), ma ho paura....

    spenderei circa 200 euro per i sedili...ma non so...

    Ho già avvisato la moglie di prepararsi a 400 euro di multa e libretto confiscato....

    In qual caso...probabilmente valuterò qualcosa di serio...magari omologando in germania....ma per ora son fermo...

    Per i sedili sto pur valutando di rivestirli in pelle e così facendo, anche il resto...(ho solo i sedili posteriori se cambio i pannelli), per farli sembrare originali...

    ma i costi aumentano...per un auto di 10 anni 145 ed oltre mila km che tra 3/4 anni sarà a 250 mila....

    Purtroppo poi ultimamente i soldi non mi escono più dal culo...ma bensì li sto sudando un po troppo...per buttarli...

    Comunque...se avete idee per i sedili....son qui!
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast io e tè abbiamo una concezione differente x la passione dell'auto..parlando esclusivamente di auto sportive..io sarei motlo più pratico..dico sarei perchè quando devi fare un passo anche di 12.15.000 verdoni non è uno scherzo...e poi ipotizzo perchè mi piace guidare..ma non sò una mazza di guida in pista e quant'altro..

    tù invece si vede che le auto c'è l'hai nel cuore..e anche i motori..però come ho già scritto in passato è un hobby che costa e non poco...modifiche..benza x divertirsi 2 euro al litro..tasse varie assicur vabbè quelle le paghiamo tutti...tù mi pare di capire che hai un'azienda tua..però questo non vuol dire sperperare...io mi terrei il missile che hai x il quale ti sei sacrificato tanto...

    e poi nel futuro..se ti gira bene..ti fai un mezzo molto più specifico con il quale esci esclusivamente in pista ma ti diverti molte più volte che con la tua stradale..e magari ti affini come tecnica..dico x dire....ovviamente x andare al lavoro .un due ruote e il gioiellino al chiuso..:wink::mrgreen:
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Az! ho scritto per mezz'ora e il sito mi si è bloccato! fan

    W le sverte machine sempre sotto il culo!

    Abbasso ciò che si può usare sporadicamente!

    ho chiamato un amico....

    Questa sera serata SUNNY:sbav::mrgreen::mrgreen:
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    quì piove a dirotto da ieri notte da tè bello??
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    mi sà che stasera c'è la nebbia da lui, grazie alle sue sunny :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    sto prendendo l' elise :dualgrign:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    un'auto al giorno leva il dubbio di torno.

    ti aspettiamo domenica ventura! (09/09)
     
  10. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    auto ideale per il neopatentato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...non avrà leggi lì da lui...
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Arrivato?

    Sto valutando di cambiare e pannelli porta con quelli in carbonio, puro non rivestito...visto che di motore non è che si spenda pochino...lotto contro il peso...

    Altre idee anche old stile? Il pannello liscio non è possibile per via del motorino elettrico...indispensabile sul coupé per via delle guarnizioni...

    Ho visto qualcosa..ma non molto bello...

    Anche in VTR andrebbe bene...ma sul Web e dalle mie parti..non c'è proprio scelta...(sono un po negato..)
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non l'ho visto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ti conviene questa modifica ai pannelli?

    su ebay.de c'è l'interno completo in carbonio ex M3 E46 csl, ma mi pare vogliano sui 5-7mila euro, non mi pare il caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Peccato!:rolleyes:

    Pazzo!

    L'idea è di togliere tutto e metter un pannello dritto in VTR o carbonio...ma la porta è un pò tonda per via del motorino elettrico...

    Di lì bisogna sagomare....ho visto qualcosa di pronto per il 4 porte..ma non coupé...

    Addirittura in carbonio per 210 euro sempre per il 4 porte....

    Non sia mai che qualcuno abbia visto per il coupé...

    Lavorare sulle porte...pesantemente come ho fatto per il resto dell'auto saltano circa 15 kg ad occhio(forse 20)...non molti...ma aggiungici i sedili più leggeri....magari arrivo ad un complessivo di 50....

    1 alla volta....diventano molti...

    Molte volte mi perdo...e mi tranquillizzo...ma nel tempo..perchè non continuare?

    Non sia mai che la porto a 1100 kg:rolleyes: scherzo...ma sono stato impressionato di quanto incidono i cambiamenti di peso....

    Tipo:

    http://www.xtremewebshop.com/prodotto-143453/PANNELLI-PORTE-PER-BMW-E46-DAL-98-AL-2005.aspx

    Andrò a trovarli...non sia mai che combino qualcosa di carino...ma se ci fosse altro....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si si, basta che la spesa valga la resa!
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, va da togliere tutto e non mette nulla...

    Spesa zero...ma qualcosina lo metterei...tanto perchè mio figlio non si tagli..ehehehe

    Mi smonterò la porta passeggero...così forza vederla vuota..qualcosa mi verrà in mente...ehhehe
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast hai pensato a rendere completamente piatto il fondo del tuo 330?? alcune parti già sono chiude così elimini le resistense sottoscocca..
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh....lo lascio per ultimo come lavoro...ehhe
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sarà ma la scorrevolezza della mia in autostrada è dovuta come le altre a quello..però bisognerebbe studiare dei convogliatori che raffeddino gli scarichi..sennò se uno chiude tutto diventa un forno sotto..
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Al momento non mi preoccupo come si comporta sopra i 180....

    Ma preferisco pensare a come prenderli prima...la sento stabile a 260...quindi... E' vero che servono...ma quando? E quanto?

    Già la si tira poco....in velocità...ottimizzare prima quello non mi par sensato quando c'è da ottimizzare come...

    Anche la mia è discretamente liscia sotto..come tutte...

    Non so se mai m'accorgerei di migliorie atte a viaggiare di più su un 180/260... ma di certo penso che 60 kg...rendano di più..e più spesso...anche su una curva a 70...visto la manegevolezza...Quando sarà a quota 950 kg....penserò a quello...

    Gratis....se me lo fai tu...arrivo subito...eheheh ...forse...
     
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