Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si, gli dicono di comprare l'alpina e bon...
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    quindi alpina solo basi bmw scelti da loro...bè essendo in tema di kit turbo su basi di motori stock a benza pensavo che su preventivo l'azienda alpina lavorasse ...nel mio post precedente era sottinteso che un'azienda come l'alpina..potesse chiedere tanto..x ovvie ragioni ma se per ipotesi sempre chessò fossi disposto a spendere 20.000 euro x trasformare la mia in sovralimentata..che è sempre la metà di una loro vettura quasi nuova non credo che accetterebbero il lavoro..
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Conviene comprare/ricondizionare le loro..
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    e allora che aspetti fast?? solo che nel sito i prezzi non li ho visti..
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    VISTI LA D3 è QUELLA CHE COSTA MENO DI TUTTI 40.000 EURO..gli altri modelli a salire..la serie 5 arriva a oltre 100.000 euro..
     
  6. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
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    25 Marzo 2010
    Reputazione:
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    330ci 2001 work in progress
    ma poi, perchè andare dall'alpina? O_o che tra l'altro non ha mai fatto un e46 turbo ma aveva in listino solo motori strokerizzati a 3.3 e 3.4... (che poi secondo me ti dicono pure di attaccarti al tram se gli chiedi una cosa del genere... )
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    ance perchè loro fanno auto nuove prese dalla linea di produzione, non sono mica preparatori comuni.
     
  8. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    trovassi un bel 3.4 da montare nella mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (anche un 3.3 andrebbe bene)
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Non faresti chissà che numeri....

    Cambiare i pistoni per aumentare di cilindrata sulle nostre cosa comporterebbe come adattamenti? Problemi sedi/camicie? Surriscaldamento motore, rottura possibili delle camicie?

    E' fattibile? Se si come e quanto?

    Perchè pistoni stampati per cilindrate superiore per le nostre si trovano "facilmente" per 900/1200 euro...ho visto qualcosa anche per 3350cc...

    Alleggerendo albero motore, bielle etc..dovrebbe esser un bel lavoro ma c'è chi dice che non sia il massimo per le rotture e surriscaldamento...

    Un 10% di cilindrata unito all'alleggerimento e pistoni stampati non dovrebbe aver problemi ad aver 330 cv circa..ma penso si parli di costi sempre alti....

    Per quando riguarda alleggerimento albero motore non ho problemi visto che già lo faccio in officina meccanica di precisione...aggiungiamo un dischetto in ergal-acciaio per la frizione...

    Ma quanto può costare di manodopera al nord? 2000 euro bastano? smontar motore per cambiare pistoni e bielle..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  10. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
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    25 Marzo 2010
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    17.140
    330ci 2001 work in progress
    il 3.3 fa 286cv stock, il 3.4 ne fa 305... e cmq è uno stroker quindi aumenti la corsa non l'alesaggio

    dicevo così perchè su subito c'era una b3 coupè a 3500 euro... tenevi il motore e rivendevi tutto il resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma quanto costa uno swap ben fatto, escludendo il motore ovvio
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Con uno stroker aumenti soprattutto la coppia più che i cv, se fai un big-bore pari cilindrata hai più cv e meno coppia che lo stroker.

    Per quello che ne so (ma posso sbagliare) l'M54 sul 3.0 raggiunge gia il massimo alesaggio installabile.

    Avendone possibilita' farei un albero stroker bello leggero, 6 bielle in titanio con 6 pistoni stampati con mantello ad H scaricato, compressione 11:1, valvole rim-flow , cammes adeguate, condotti flussati, aspirazione a farfalla singola e cassoncino aspirazione, volano leggero leggero...

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  13. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
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    17.140
    330ci 2001 work in progress
    boh teoricamente essendo "plug and play" (almeno meccanicamente) dovrebbe costarti parecchio meno che aprire il tuo motore... stacchi tutto, tiri via il motore vecchio, metti quello nuovo e riattacchi tutto..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Potrebbe essere dalle cinque alle 20 ore di lavoro . A meno che vadano fatti adattamenti "pesanti" (supporti, accessoristica, cablaggi...) Che a volte si rivelano impegnativi

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    bmw 330 cd
    fai prima a mettere un motore di un m3, spendi meno,e avrai molti piu cv
     
  16. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    ed eccolo che arriva come al solito l'esperto.... ora dimmi, visto che sei esperto, perchè dovrebbe costare meno mettere un motore completamente diverso rispetto a uno che è semplicemente il motore che hai già ma con la corsa aumentata... e visto che il 3.4 ne fa 305 e l'm3 340 (seh, vorrebbe) quantificami i "MOLTI più cv"...
     
  17. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    il motore alpina è un m54 strokerizzato, con un diverso collettore di aspirazione e forse le camme... ma cmq resta un M54... quindi nelle nostre è plug and play... forse cambierà qualcosa a livello di elettronica ma penso basti adeguare la mappa della centralina originale essendo appunto lo stesso motore..
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Qui in italia già faticano a fare i postmontaggi in conce...figurati se cé qualcuno ingrado di fare swap motoristici ed adeguare l'elettronica come se fosse originale... e pensare che è fattibile con annessa codifica dei moduli...ma nessuno si mette a farlo...

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    motore m3 cambia flussi testata e tutto un altro motore, poi combacia perfettamente con il cambio della tua auto, devi solo montarlo, e' un 6 cilindri, quindi i supporti si discostano poco dal tuo motore, il problema dalle vostre parti e che per montarlo un preparatore si prende piu del costo del motore,
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho capito...

    Ma se prendo bielle e pistoni giusti per il mio motore riesco ad aumentarlo di cilindrata? o mi serva anche l'albero?

    Sono un asino in argomento...

    ma sai..saltasse un pistone....sarei pronto all'evento....
     
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