Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    pure io tutto l'anno, ma faccio la metà dei chilometri, nemmeno 40 al giorno.
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per me è diverso! Si parla di soli 13 al giorno! Rispetto i 40/52 di prima....

    Ed essendo più servito non mi sposto più di molto durante l'orario...

    In una settimana ho toccato i 4500 una volta....sono sempre e solo con l'auto fredda......rispetto a prima che non c'ero mai sotto...infatti pure la tipologia di strade percorse non permette...tranne nei ultimi 2 chilometri...dove arrivo con motore acceso da 3 minuti....

    Mi si rattristisce il cuore....
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma non puoi prendere un auto aziendale? o lo è già la bm ? stamane a longarone ho visto un doblò con una grande scritta Fast sui fianchi, mica era tuo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No...non era mio...anche se lavoro oggi!

    Per me l'auto aziendale è il BM...o anche spero un meglio tra 4 anni...solo che per fare pochi km è triste aver cv fermi...o non usarli...

    Poi è il periodo....abitando nella mia zona con tutti i vacanzieri che ci sono....non è facile tirare...ma tra due settimane torna il solito mortorio.... Non vedo l'ora....

    Finito ora di lavorare..provo uno special....sperando strade libere...
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non entrare in a27 in direzione bl allora: stamane la coda iniziava già dai viadotti del fadalto ...a longarone ho deciso di tornare indietro perchè non si vedeva la fine: pazzesco
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per forza.... Per uscir di casa al mattino si aspetta 5/15 minuti...fino che ci si stufa e cui si butta.....fermando il traffico in salita per il cansiglio....

    La crisi fa si che ci sia un più ampio ritorno alle zone locali....tempo fa era meno confusione per le montagne "vicine"....

    Mi sono sfogato per bene su strade secondarie interne del Cansiglio....

    Incrociato circa 5 auto in 20km...per fortuna non tutti le conoscono....che bello....

    Era un pezzo che non uscivo da curve lasciandomi alle spalle la nuvoletta di fumo...

    I cv sono troppo bellllliiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!1111
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    è triste non poter nemmeno tirare le nostre bavaresi...io in centro paese fino a 1000 1200 metri mi sposto a piedi x il resto e39 ..tanto il parcheggio lo trovo comunque...ieri statale pontina limite 90...mi immetto comincio a tirare la 5à..:biggrin: mia moglie ..il limite è 90..e io vabbè dai con uno scarto di 35km..:mrgreen: e poi tutti i common a sorpassare a dx..:biggrin:
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [MENTION=5045]ROX[/MENTION]

    Dopo spalancate varie e un po di calci in c-u-lo dovuti ai cam dai 4500 giri circa in su...mi si è riempito il cuore! Che bello l'auto che spinge!ehehe

    Torno sui miei passi e pensieri...

    Come sono per voi tra erogazione/divertimento/precisione di guida al limite/affidabilità/costi....etc etc tra:

    http://www.techniquetuning.com/bmw-e46-330-st2-turbo.html

    che mi pare strano ma alquanto interessante....

    ed il solito:

    http://www.esstuning.com/products/M54B30-Twin-Screw-Stage-2-%28TS2%29.html

    più:

    http://www.esstuning.com/products/TS2%252b-8.5PSI-Boost-Upgrade-Kit.html

    sembra meglio e più sicuro...ma il turbinizzo sembra con ottime rese...:-k

    Che dite?:mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2012
  9. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    la spesa per i kit e circa la stessa, forse spenderai qualcosa di più per montare il turbo.. ma ne varrà sicuramente la pena... e poi li si che son cavalli che crescono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'unica cosa del kit turbo che non mi piace molto è il collettore di scarico in ghisa... secondo me trovi di meglio inox aftermarket..

    poi ti dico, l'altra volta il preparatore prima della mia stava bancando una mx5 turbo da 230cv, son tanti come la mia, ma sembrava ne avesse il doppio da come sbuffava :sbav:
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    l'auto che spinge è bella basta che non si sfascia sennò sò rodimenti di c..o
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    èèèèèèèèèèè???
     
  12. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    1.8 turbo 230cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    nel primo kit turbo dove sono 6800 dollari, io vedo un turbo un collettore scarico e un intercooler il resto tubi e tubicini, forse sono d'oro, alla fine prendi un turbo t3t4 lo trovi a meno di 1000 euro della turbonetics, ed e' ottimo, un collettore in ghisa sui 500 euri lo trovi su ebay, inniettori 80euri l'uni , prendi dei buoni, un efi usata , oppure una adattata all'originale, sei sui 1000 euri, l'unica cosa che non credo in questo kit e che non ce la guernizione testata, per diminuire il rapporto di compressione,
     
  14. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    1000 di turbo, 1000 di centralina, 500 di collettore 80*6=480 di iniettori e sei già a 3000 euro

    aggiungici guarnizione di testa e bulloni testa più lunghi (che sono compresi nel kit)

    aggiungici l'intercooler, i tubi vari compresi quelli per la lubrificazione del turbo, la downpipe e il kat sportivo, la popoff, la wastegate (che è tutto compreso nel kit)

    spiegami perchè dovrebbe convenire prendere i pezzi sparsi... visto che al cambio fanno 5512 euro....

    quanto risparmi? 200 euro?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Fallo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    una guarnizione testa non costa tanto come pure bulloni, nel chit non ce una vera e propria centralina, ma una riprogrammazione, quindi, ti viene ancora meno,k una westegate non costa piu di 150 euri poi ne puoi fare a meno, se prendi un t3t4 con westegate incorporata, , tubi e manicotti una fesseria , con piu materiale sei ancora sotto come spesa, e' inutile che dite che e' conveniente poi ce l'iva e sdoganamento,non esiste proprio, ciaoo,
     
  17. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    bada, non ho detto che è più conveniente economicamente, ho detto "sei sicuro che facendo tutti i conti il risparmio di cercare tutti i pezzi in giro sia davvero così tanto più alto da valer la pena di rinunciare a un kit plug and play?" a e me non sembra così tanto più basso facendo come dici te... visto che a botte di 150 euro si fa presto a passare da 3000 a 5000....

    e comunque che "una guarnizione di testa non costa tanto" lo dici tu... una "spesso racing" rinforzata per il 1.1 fire fiat costa già 90 euro...

    perchè tu fai in fretta a dire "prendi questo, prendi quello trovi quell'altro" ma la roba anche se la prendi in giro devi comunque pagarla.... e in più hai lo sbattimento di doverti adattare le cose e di cercarle da più fornitori... per risparmiare alla fine 200 euro in un lavoro da 6000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2012
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    risparmi stai certo,
     
  19. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    vabbè come al solito parli parli e non quantifichi...."questo lo trovi qui" "questo lo trovi la" "pippo u meccanico ti fa il lavoro con 20 euro" "non mettere la wastegate tanto non serve".... molto tecnica la discussione
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Se si conosce esattamente quel che serve si cerca da vari fornitori per spuntare un prezzo migliore del kit..ma andare così alla carlona per cercar pezzi proprio nn mi va

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina