Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    a sto giro c'hai ragione scusa, colpa mia ho letto male
     
  2. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    è da quando l'ho comprata (2 anni fa ormai) che mi documento su tutte le possibili elaborazioni disponibili per questo motore...
     
  3. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    secondo te quindi la scelta migliore è il volumetrico?
     
  4. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    rapporto spesa/sbattimento/risultato/affidabilità sicuramente il volumetrico...
     
  5. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    anche se, personalmente il kit stroker mi piace assai...
     
  6. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    si ma quasi 9000 euro esclusa manodopera (aprire il motore e cambiare TUTTO) per fare 50cv più di quelli che fa l'auto da originale quando con 4000 euro + manodopera (senza aprire il motore) hai 320cv col volumetrico...
     
  7. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    non è tanto per i cv, ma e per l'erogazione che ti da....è eccezionale! pero so 9000 sacchi, un altro po compri una m3 e46...comunque devo fare qualche ricerchina e poi ti farò sapere...potresti dirmi il kit stroker da cosa è composto, giusto per verificare le mie conoscenze e non dire altre *******ta....
     
  8. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    con 9000 euro di differenza ti conviene vendere il 330 e prendere un'alpina B3s, che ha il 3.4 da 305cv (o anche un m3 a sto punto) ti avanzano anche dei soldi forse... cmq

    modifications to standard engine:

    1 crankshaft

    6 pistons

    6 connecting rods

    1 camshaft inlet

    1 camshaft outlet

    1 inlet manifold

    1 outlet manifold

    2 sport catalyst

    1 end silencer
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...praticamente tutto...
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  11. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    pistoni

    bielle

    alberi a camme

    albero motore

    scarico completo

    collettore d'aspirazione

    9000 euro? so pazzi...

    gli alberi si trovano a 500 euro

    ho comprato da protoxide 4 pistoni completi di bielle per new 500 abarth l'ho pagati 500 euro tutto completo

    un albero motore quando potrà costare? 700-800 euro

    scarico completo 2000-2300 euro

    collettore di aspirazione (quello se lo pagano caro, ma puoi anche auto-costruirtelo) 1900-2000
     
  12. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    le camme costano 1000 euro le schrick, i pistoni non sono 4 sono 6 e sono fatti apposta per questo kit, albero motore è fatto apposta (visto che non esiste in commercio)

    e ti dimentichi le 6 bielle (anche queste fatte su misura per il kit)

    fatti un paio di calcoli...
     
  13. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    faccio qualche chiamata in germania e vi dico come si evolve sta storia, comunque io sapevo che lo stroker kit era composto solo da bielle, pistoni e albero motore
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Siete rientrati autonomamente in carreggiata. Me ne rallegro, ma cerchiamo di rimanere coerenti con il titolo della discussione.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pistoni e bielle si spende al massimo 1200/1500 per tutti e sei..

    http://www.ebay.com/itm/120654447763?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=120654447763&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr

    i pistoni è un po laborioso, ma con 1200 euro li si fa fare su misura anche decompressi...1200 euro con le bielle...

    Un albero motore penso costi uno sproposito....

    Comunque senza sognare....la mia con una bella frizione con volano allegeritissimo già è una gran cosa....

    Il volumetrico..è un sogno...che per me si sta spegnendo.....

    Sto già pensando all'erede....che se non avessi fatto questi lavori...sarebbe stata il prossimo anno...

    Ora la tengo....anche perchè un non appassionato non la prenderebbe così com'è...

    E spendere i soldoni di un volumetrico per un soli 3/4 anni mi risulta spender troppo...calcolando la manutenzione extra poi....

    Poi non si sa mai...

    Si spendesse meno...già subito lo farei..ma in realtà qualcosa di fattibile a costi "contenuti" non c'è....

    Ci vorrebbe un ESS kit 2 sotto banco a 2500/3000 euro....allora si che sarebbe già su...

    Nel frattempo arrivati il PURPLE ICE e RX10....

    L'ICE già domani ora entra nel motore....

    L'RX10...essendo ora a 6000km.....con un'ora di drift...penso di farne un'altra e dopo cambio l'olio...

    quindi rimando di 2 settimane circa....
     
  16. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    figurati allora quanti cv tirerà fuori solo pistoni belle e albero... se con stroker + camme, scarico e aspirazione ne prende 55.... insomma solo stroker senza il contorno prende 30cv? soldi ben spesi ahahah
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Di pistoni e bielle prendi proprio una 30cv.....diciamo che la mia con le Cam e lo scarico completo forse si avvicina ai 300.....ma penso più sui 290....

    E' un lavoro da fare solo se si crepa qualcosa come manutenzione speciale....al posto dello stock...up-grade....altrimenti non ne vale la pena....

    L'albero motore lo lavorerei in azienda da me....ma si parla ancora una volta di cifroni...

    1500 di pistoni...più manodopera....a lavorazione albero...sempre sopra i 4 mila si va a finire....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    con la differenza che hai sbudellato il motore e non hai i cv che avresti sovralimentando....

    dai fast fai un po' un kit per adattare il volumetrico jaguar sul 330 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Buongiorno,


    il kit G-Power a cui fa riferimento è definito SUPERCHARGER SYSTEM SK I e fornisce un incremento di circa 70cv, tale incremento è reso possibile dall’installazione di un compressore centrifugo alimentato a cinghia.



    I costi sono i seguenti:



    KIT SK I 6705.88 euro + iva



    Installazione 1500 euro +iva



    Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.



    Distinti saluti


    Prendendo come spunto il testo di questa economicamente pesante mail inviatami dalle officine romeoferraris, chiedo se siete a conoscenza dell'esistenza di qualche negozio/preparatore estero tedesco e non, dove portare l'auto scegliere un prodotto e ritirarla a lavori ultimati, senza dover versare in un bagno di sangue come qui in italia...?
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Idea fantastica.....

    Al momento per il kit 2 dell'ESS sono alla medesima cifra per installare....solo che il kit costa sui 5500....

    Fosse che di crucconia lavorano sistematicamente e meno....un giro lo farei....

    EDIT: L'ICE è già dentro il motore....anche se non mi accorgerò di nulla...la mia testa dice un più 0.0008cv...e l'8 finale mi entusiasma...ehhehe
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina