Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    il solo chip della hamman ti porta a 390cv...non capisco come dei manometri possano ampliare la potenza di un auto
     
  2. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    minchia killaz, dopo questa ho smesso di prenderti sul serio... lo sanno anche le pietre che il GPL va come (a volte anche meglio) la benzina e il metano ammazza le prestazioni...

    cmq, uno swap non è MAI una cosa semplice (a meno che non sia mettere il 1.2 8v sulla 600 sporting che è DAVVERO plung and play) l'unica cosa positiva di swappare rispetto a sovralimentare è che volendo il motore originale lo rivendi rientrando delle spese...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2012
  3. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il metano è vero che ha numero di ottano maggiore, ma non viene iniettato allo stato liquido quindi è difficile in un motore a iniezione diretta riuscire a sfruttare tale potenzialità.

    il gpl può essere iniettato allo stato liquido (e quindi a temperature inferiori) mantenendo l'impianto di alimentazione a benzina, ed è per questo che su un n54 risulterebbe una scelta vincente.

    di fatto, alimentare a gpl un N54 è come montarci il kit meth+h2o mantenendo l'alimentazione a benzina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2012
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in questo video l'auto non ha solo rimappa, ma anche scarico, di sicuro anche downpipes perché sarebbe da folli far girare le turbine a pressioni di 15-16psi lasciando i prekat
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2012
  7. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    sono maggiorenne! sono patentato! guido una mini one! mio cognato ha un 330ci a metano "preparato", il mio amico è un possessore di 325ci a metano sempre preparato...rileggiti le discussioni prima di parlare!
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    non guidavi una ypsilon? :-k

    stiamo andando allegramente ot cmq

    edit:

    e meno male che nella vita mi sono fumato un sacco di bombe fino ai 20 anni... figuriamoci se non l'avessi fatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2012
  9. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    incidente...fine ot!
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    come mai nel tuo avatar c'è una e92 ? :-k
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    e questo cosa c'entra ..il paragone semmai è l'iniezione a gas in stato gassoso..cosa che hanno fatto su quella bugatti con un impianto a metano installato da un installatore che fornisce auto di serie...se hanno scelto il metano invece che il gpl per fare un test ufficializzato di velocità massima su circuito evidentemente ci sarà una ragione...o pensi che non avevano la possibilità di installare o provare un impianto gpl di ultima generazione??

    x mè fine OT..
     
  12. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ho messo la e92 perché è l'auto dei miei sogni! tra 2 anni (cioè quando ne avrò 20) la comprerò!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'n54 (iniezione diretta hpi) non ha molto a che vedere con un motore a iniezione indiretta quale era quello della bugatti da te citata, quindi il paragone da te fatto non è calzante.

    l'unico modo per sviluppare il potenziale dell'N54 con carburanti alternativi è l'iniezione liquida, altrimenti si può anche lasciar perdere e tenerlo a benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2012
  14. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    guarda che un motore a iniezione funziona come un motore a iniezione indiretta solo che l' iniettore e posto nella camera di scoppio....
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esatto, ma parlando di trasformazioni a gas la cosa è un pò diversa, se sei così esperto dovresti saperlo.

    l'unico modo per farli funzionare bene e non bruciare gli iniettori benzina è iniettare gpl liquido sfruttando l'impianto di alimentazione benzina.

    diversamente, ovvero con un impianto gpl/metano tradizionale, ottieni un rendimento scarso del motore e nel giro di poco tempo finisci per bruciare gli iniettori a benzina, che sono raffreddati dal passaggio del carburante stesso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2012
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    alzo le mani...la mia cultura su i motori BMW..non è totale..ignoravo questo particolare non indifferente...e comunque basta sapere che dalle parti della ICOM a cisterna girano degli renault tracks a iniezione gpl liquida..dato che sono tutti motori a iniezione diretta..il chè spiega....
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per l'appunto, leggi bene quello che ho scritto più sopra perché mi sa che hai perso qualche parola
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    puccio come al solito tù non perdi tempo per sottolineare o evidenziare se uno ha capito male o ignora una determinata cosa..

    io le scuse le faccio una volta sola..:wink:
     
  19. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    in primis sono già stati installati impianti a metano su motori con iniezione diretta, gli iniettori non si bruciano perché non passa il carburante per raffreddarli! ma ben si non passando carburante la benzina che rimane all' interno dell' iniettore si surriscalda e evapora cosi lasciando tutti i suoi residui, se smontate l'iniettore piezoelettrico "bruciato" e gli smontate l'ago e mettete l'ago in dell' acido l'ago ritorna come nuovo e l'iniettore funziona!
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Più 10 punti puccio..che non posso reppare....

    Meno 10 punti killaz....per le min-chi-a-te che spara....che non reppo nega per compassione ed amore...per la sua tenera età...

    Spero che nel quotidiano gli giri meglio....

    Comunque interessato all'argomento...visto GPLizzato...

    Pensavo il topic in vacca...non che mi dispiaccia...invece è tornato e modo suo IT....

    Mi son trattenuto dallo Spam solo perchè il mio...

    Curioso dell'evolversi...

    Chissà ci siano le basi di super modifiche...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina