Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    se non sbaglio il suo ha le griglie piccole del pre.........
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    adesso spiegami questa del v10 ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quali griglie piccole ? mi sembrano quelle dell'e9x uguali alle mie...
     
  3. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    penso parli dei reni
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    I reni sono come gl'originali....le griglie..mi sa che sono uguali...

    mi sa uguale anche il cofano...:wink:
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ah allora si, quelle sono le reni del pre, ma il cofano è proprio uguale al mio prima del lifting ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma tu come lo vedi il discorso v10 , F@st ?
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    che secondo me spendi 25k euro solo per renderla funzionante senza ammazzartici alla prima frenata/curva/accelerata
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Oneroso...:mrgreen:

    Sia nell'acquisto motore, sia nel trapianto, sia nell'elettronica....

    Per chi come noi farebbe commissionare il lavoro...

    25 mila no...ma un bel 15...

    Ma ho paura dell'affidabilità dopo...e per certe cifre conviene vendere e comprare...

    Vero che con super bolli e svalutazione...ci si può sempre far un pensierino...

    Anche perchè i pezzi che restano delle nostre un qualcosina si tira...

    Certo che un libretto con motore"piccolo" che canta da V8/V10....penso che le FDO ci vadano a nozze...:mrgreen:

    http://www.ebay.de/itm/BMW-M3-E46-S54-343-PS-326S4-Motor-inkl-Anbauteilen-/200702377536?pt=DE_Autoteile&hash=item2ebacb3e40

    Già un L6...solo più grosso il discorso cambia...

    oppure

    http://www.ebay.de/itm/BMW-Motor-E39-E46-E60-E61-Engine-231PS-M54-330i-530i-730i-X5-3-0-mit-Garantie-/261062230984?pt=DE_Autoteile&hash=item3cc88583c8

    Con altri 5 mila euro di compressore a lobi ti vola... moolto di più dell'M3 e46....

    azzardo che quasi ti cimenti con l'e92....

    Solo che il progetto sempre è sui 10 mila almeno...

    Ho calcolato un 7 per me che ho già il 3000....più frizione.....chiaramente step due più pulegge aggiuntive visto che ho le cam...

    Scusa ma la tua che motore monta?

    Edit: trovare un M54 3000 allo sfascio....aprirlo...prepararlo, revisionarlo e volumetrizzarlo...forse hai di più per meno....

    con 1200/1400 euro hai pistoni e bielle su misura...decompressi...

    L'albero posso lavorarlo io...

    E' da fare attente valutazioni...

    Il V8 e9x è un problema perchè se succede qualcosa bisogna cambiare l'intero motore...il V10 com'è?

    Non ha fasce camicie..non so cosa esattamente ma non si può sistemare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2012
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    monta un 320, ecco perchè penso al trapianto...

    tutto sommato la mia auto mi piace ancora, è praticamente come nuova e come vedete con un fracco di modifiche, ma non sò quanto porterei a casa nel venderla e quanto dovrei spendere per qualcosa di interessante in buono stato, sicuramente una cifra maggiore a quella investita per un potenziale motore. Certo il v8/10 è un progetto troppo ambizioso rispetto ad un 6l sia per affidabilità che per costi di realizzazione, ma l'appagamento non avrebbe paragone però, l'idea quindi del 3000 + compressore è una scelta ponderata anche se mi lascia un pò di acquolina in bocca..
     
  10. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    esatto... mi sono sbagliato...
     
  11. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    secondo me con un M54B30 sovralimentato ti eviti tanti mal di testa....e vai come (se non più) di un m3e46
     
  12. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    fast ti ha dato un incetivo molto stimolante cioe trovare un 3000 e prepararlo spesa minore a maggior brio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ci vogliono 100cv almeno,solo il compressore forse non basta...non so di preciso ma credo hai bisogno di sostituire anche gli iniettori e la pompa per compensare la maggiore portata d'aria
     
  14. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    il tuo era uguale e li hai adattato i reni?
     
  15. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    ange1982 con solo compressore a cinghia e scarico supersprint era sui 320cv (e non era un elaborazione spinta)... aggiungici le camme...et voilà

    p.s. ovvio che sostituisci gli iniettori! ma è tutto compreso nei kit plug and play che vendono...
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    si, e sopratutto il taglio dei fari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    boh,in quei pochi video che ho visto di 330ci supercharged coprivano lo 0-200 in molto piu dei 18sec che impiega l'm3.

    si serie che tempo fa?
     
  18. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    WOW!!!!!! che lavoro!!!!!!! ma, niente rep.. non mi lasciano ancora
     
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ricordati delle variabili di questo test:

    - condizioni ambientali e climatiche

    - asfalto

    - asino alla guida

    - gomme

    dovresti mettere una m3 stock e una 330 turbocompressa insieme per farlo veritiero 'sto test
     
  20. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    e gli ultimi lanci sbaglia palesemente la partenza e becca pure il limitatore..

    [video=youtube;7mwIAcnf9-w]

     
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