Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma io ho le camme del csl e ripeto col deb collegato nessun problema,ma non so se queste cam possono considerarsi aggressive o meno.

    il fatto che il minimo balla in alpha-n non so a cosa e' dovuto...penso alla mappatura che andrebbe rivista...
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ma il csl non ha il minimo traballante infatti.
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quindi queste cam non sono molto spinte giusto?

    io non ne ho mai provata una stock quindi non posso dire a livello di prestazioni quando incidono...pero' so che la mia tira fino a 8.500 come una forsennata
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    azz...che prezzaccio!

    secondo me a sto colpo ci pensa il buon fast :mrgreen:
     
  5. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
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    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a cosmy88.

    Aspetto consigli in merito..Appena ho tempo faccio una ricerca...
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    io ho trovato invece un post su e46fanatics di un francese che ha messo il volumetrico a lobi e mi è salita ancora di più la scimmia..
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    finalmente stai cominciando a capire che devi fa':biggrin:
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2012
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    c'è la fila :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
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    bmw 330 cd
    comunque all'inizio gia ti dissi che dovevi andare di volumetrico, avresti risparmiato un sacco di soldi, inniettori, i migliori in commercio li trovi a 60 euri l'uno, centralina non saprei aem vergine oppure vedi un unicip come la mia, che non costa molto e fa il suo lavoro oppure , devi vedere se e possibile lavorare sulla centralina originale,hops ho trovato questo, forse ancora meglio per i bassi, avrai un erogazione ancora piu piena fin dai bassi,qhesto e anche bello grosso se e' montato su un giaguar figurati sulla tua cosa potrebbe combinare,se guardui bene sotto al'inserzione c'e' anche quello che monta mercedes http://www.ebay.co.uk/itm/jaguar-XKR-XJR-4-0-V8-supercharger-eaton-M112-/251094963731?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a766d1613
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2012
  12. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

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    25 Marzo 2010
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    17.140
    330ci 2001 work in progress
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Infatti, il mio preparatore mi dice la stessa cosa...

    Tra intercooler, radiatore olio e tutto il resto facile svolino via 3/4 mila euro se bastano....chiaramente più il centrifugo si è già a 4/5 mila euro per un usato....con i pezzi presi qua è la...improvvisando...

    Vero che ho un officina meccanica, ma senza progetti...costruendo pian pianino i costi sono alti...perchè c'è sempre da adattare prima di trovar il giusto sistema...

    Non non è il mio pane...

    E pensare che avevo offerto 800 euro....per questa cifra lo facevo girare a 0.4 bar...in qualche modo....

    Poi con il tempo mettevo l'auto sul ponte (che acquisterei) in azienda e finivo il lavoro in un anno...

    Diverso se vendessero il kit completo bello e buono (ess/autowerke etc)...certo che con l'usato....
     
  14. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    imho per la cifra che costa il volumetrico a lobi ESS non vale la pena fare taglia e cuci..

    cmq, se decidi di costruirti le piastre per adattarci il volumetrico jaguar hai già un acquirente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Sempre soldoni sono....
     
  16. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

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    25 Marzo 2010
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    17.140
    330ci 2001 work in progress
    eh lo so... ma in teoria, se ne capisci un po' di meccanica, col kit ESS ti danno anche il CD con le istruzioni di montaggio... quindi, tolto il costo d'acquisto, dovresti rivolgerti al preparatore solo per la messa a punto (in quanto il kit è plug and play)
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Infatti...diciamo che il con max 1000 euro ci dovresti star dentro....

    Ma sarebbe meglio rinforzare guarnizione testa, prepararsi al cambio frizione....

    ed a macchie nelle mutande...ehehhe
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    un radiatore olio lu puoi prelevare da qualsiasi auto, in uno sfascio, intercooler anche allo sfascio, tipo quello dell'iveco turbio dayli, te lo tirano appresso, tubazioni, un po di tubo acciaio inox e qualche curva, poi saldi il tutto, per le pulegge sempre allo sfascio ne trovi miliardi e adatti, il fatto e che io i lavori di contorno me li faccio da solo , tu che devi far fare al tuo meccanico e logico che salgono i prezzi, almeno inizia prendere tu le misure tubazioni e curve, comunque quel turbo della jaguar e ottimo, pero da 400 euri a 4000 euri, e una bell somma cambia meccanico,per la testa non devi rinforxare niente, non devi girare a un bar ma a pressioni piu basse, al massimo se vuoi girare pèiu alto di pressione devi decomprimere , la frizione e da vedere non penso che avresti problemi, al massimo sara da cambiare lo spingidisco,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non mi cambio neppure l'olio da solo...

    No che non ne sia capace..ma non ho tempo....con il lavoro che faccio sto prima a commissionare i lavori...

    Solo che pensando così...valuto se le spese valgono veramente la pena...Anche solo quando mi guardo allo specchio...

    E la mia idea di macchina è un mezzo per divertirsi che corre 3/4 mila km mese....il solo pensiero d'aver un'unica noia che mi fermi un giorno, un ora....m'ammala...

    Più che altro recherebbe disagi e perdite....

    Non cambiano i 1000 o più euro di conto di differenza...ma il mio giocattolo se non è sempre a portata di mano non va bene...

    Ad esempio...se il mio preparatore mi avesse detto compralo e con 2500 euro ti garantisco il tutto ok, l'avrei fatto...

    Infatti per le mie idee...o resta il fatto del budget alto...o del colpo di culo....o non ne faccio nulla...

    Pensare di montare il volumetrico, sperando che non succeda nulla alla frizione, al ponte posteriore al cambio etc etc, per me è ipocrisia...

    Non farei mai un lavoro per non sfruttarlo...quindi creerebbe sicuramente manutenzioni ed aggiustaggi extra.

    Infatti il mio preparatore, quando mi ha riferito...che cosa combino se vado una giornata in drift...magari con 50 gomme a seguito...non l'ho mai fatto...ma 16 in un paio di ore me le sono fatte con 250 cv e poco più....

    Aver il volumetrico che non raffredda per via di drift a 60/130 km orari, il ponte posteriore che deve sopportare coppia moolto superiori...bisogna pensarci....

    poi un lavoro da 300cv...forse lo vorrei se mi costasse poco....ma opterei per la soglia dei 370/400...spendi a spandi..spendiamo...ma affidabili relativamente..

    Il centrifugo ad esempio:

    http://store.activeautowerke.com/active-autowerke-e46-330-supercharger-kit-level-2-complete-p38.aspx

    il lobi:

    http://www.esstuning.com/products/TS2%252b-8.5PSI-Boost-Upgrade-Kit.html

    Se guardi il centrifugo lavora più in alto a tira una trentina di cv in più...ma parte a lavorare dopo i 3000 giri rendendo bene dai 4000 giri....

    il lobi ESS già a 2500 da la coppia del centrifugo a 5400 giri....

    http://www.esstuning.com/productimage.php?product_id=4&current_image=4 e questo non ha il kit aggiuntivo..visto che monto già le cam....

    Si rileverebbe una coppia maggiore di un 10% con un lobi a 2500 giri rispetto un centrifugo a 5400 giri...con una differenza totale di circa un 20% ai regimi medi..differenza enorme!

    La differenza dai due sui cv è nulla..infatti l'ESS promuove 6500/6700 giri e i centrifughi 7000...e ci ballano 30 cv....che su quasi 400cv ci stanno per 200/400 giri di differenza..

    Aver un lobi vorrebbe dire pieno dai 2500 a limitatore a 6700 con

    aver un centrifugo pieno dai 5400 ai 7000..

    ne va di piacere di guida/prestazioni in modo incredibile...e si sa quanto si paga per un 1cv...questi sono dati incredibili...

    Senza calcolare la qualità dei prodotti...:wink:

    certo che a certi livelli anche un x35i....forse costa meno:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
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