Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E vero troppo facile..](*,)

    ma non si drifta più, non si va in 4/5..:rolleyes:

    Non posso insegnare al piccolo nulla...:rolleyes:quando sono con la moglie...cosa che ora faccio...:redface:

    Per lavoro...quasi tutti i giorni gira pezzi di ferro in auto...](*,)sull'elise la vedo dura...

    E' un ottima macchina ma poco versatile...al momento tranne i fermi per gl'up-grade mi sparo il mese che ne faccio meno 3000 km al mese...

    da gennaio 2011 ad oggi 43000..e l'ultimo mese è stata ferma come ad agosto...ed altre volte...

    Comunque un 265cv su 1200 (se arrivo)

    Sono quasi divertenti come un 192cv su 900... con più versatilità...:mrgreen:

    Poi ho intrapreso una guerra senza fine...solo per gusto di combatterla....](*,):mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Anche se prendi una lotus, prima o poi cerchi di tirargli via peso...

    Almeno per me e' cosi...

    Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per forza....
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Arrivato baule CSL...

    tutto in vetroresina...

    pensavo fosse in lamiera originale internamente, con l'esterno in vetroresina....

    Pesa circa 4,5 kg....una favola.....

    Di norma come sono costituiti?

    Ora il carrozziere verificherà la buona/pessima esecuzione....nel montaggio..

    spero che pure il cofano sia uguale....

    Comunque soddisfattissimo del peso, sembra fatto bene...
     
  5. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    ottimo! l'hai preso da bmwcardesign.de ?

    stavo pensando di prenderlo li anche io..

    solo una domanda: l'attacco per il maniglione apri-baule è per il maniglione pre-rest o rest? uno è largo come la targa e uno più largo. Ho visto foto di entrambi ma non ho capito bene..
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti tocca aspettare...arrivato e portato dal carrozziere...per fine settimana dovrei aver l'auto...

    ora non la vedo..
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    originale è tutto in resina con annegate delle piastre in ferro in direzione degli attacchi alle cerniere.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perfetto...quelle piastre le ho viste! Anche se non è originale.
     
  9. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    stamattina sono arrivati i camber plates bassi, mi metto dietro allo smontaggio oggi stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rileva un paio di misure di differenza dai miei...

    Non so se sai ma ho un officina meccanica di precisione (lavorazione cnc su torni/frese), potrei valutare di costruirne qualcuno...almeno rifaccio il mio/lo modifico...

    Miglioro il tuo...varie ed eventuali....:wink:
     
  11. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    l'unica differenza è nella lunghezza della parte in cui si inserisce lo stelo, tutte le altre quote sono dentiche

    cmq mentre smonto faccio un paio di foto
     
  12. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    cavolo!!!!! ed eventuale leva del cambio come quella performance o quella più lunga come piacerebbe a te non ti è venuta in mente da fare??????
     
  13. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    se vai di piccola produzione fai un fischio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Edit
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti è scappato il titolo della discussione...](*,)....SMG:mrgreen::mrgreen::wink:

    :wink: Vedrò...più facile con un minimo d'ordine...

    ma qualcosa non penso mi costi molto produrlo...:wink:
     
  16. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    ecco la differenza tra i due

    [​IMG]
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quindi basta sostituire la parte grigia (supporto cuscinetto) del camber plastes nero con uno il più basso possibile tipo il tuo(blu)?

    Al limite copio dal sito le escursione viti (asole su parte grigia)se sono diverse? O sono uguali?

    Un lavoretto fin troppo da ragazzi...

    Ma il lavoro che vanno a fare è di abbassamento vettura? (ok la modifica camber.....)

    Quello nero è da stock e quello blu meno xxx centimetri? Sapresti indicami la differenza?

    Quando hai montato quelli neri si è alzata l'auto?

    Ti sta la barra duomi?

    Che terzo grado....eheheh

    Purtroppo oggi devo andare...a domani mattino...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    quelli neri sono alti circa come gli originali quelli bassi sono, a occhio, 2cm in meno

    la duomi non l'ho più da una vita ma dovrebbe stare...

    vuoi che ti ci do una pulita? quello di la è un po schifido per colpa del sale invernale......

    cambia solo la lunghezza della parte che regge l'uniball, tutto il resto è uguale
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Una passata con un po di diluente non farebbe male...benzina/alcool..quello che è...tanto che non mi faccia schifo toccarli...eheheh

    Grazie...anche delle risposte...
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ieri ho visto la vettura....

    è dal 16 aprile che giro (tranne 5 giorni)con un fiorino 1.7 td 62 cv del 2000...ed ogni tanto rubo il turbino alla moglie....ma quando ho visto il mio BM:sbav::sbav:

    Mi sa che non sarò più capace di correre....infatti forse giro 2/3 ora dal ritiro mi faccio una pistatina tanto per capire l'auto...ehheeh

    Hanno risistemato tutte le botte....non è finitissima...il baule CSL non è ancora verniciato...del il cofano è arrivato solo ieri pomeriggio...anche lui in solo in VTR con le placche dove avvitato...

    Beh...esteticamente non è delle migliori....:rolleyes:(è grigia...)ma il carrozziere visto che c'era...all'inizio sembrava non volesse toccarla per alleggerirla...ma avendola avuta 2 settimane...complice la crisi e la voglia di fatturare:lol: ha lavorato molte ore...

    morale della favola...ha tolto pezzi da un non so dove...che non riteneva utili alla sicurezza ed al mio scopo...incredibile...circa un 24 kg di peso ulteriori abbattuti...

    Sembra proprio che sfiorerò i 180 kg abbondanti in meno dall'originale...

    peccato solo per i pannelli porta/sedili che per ora non ho trovato soluzioni....

    Curioso l'effetto dell'unica griglia lungo tutto il mascherone anteriore....devo dire non bellissimo....a mio avviso...ma presumo per via del colore auto...

    Devo ringraziare comunque COSMY...per l'idea...che comunque per me è fantastica...

    Purtroppo la consegneranno a me martedì sera....se tutto va bene o mercoledì mattino....giusto per partire per lo stelvio giovedì....

    Mc007, la vedrà per primo....

    Posterò foto di dovere...e questa volta non in formato mignon....

    Non vedo l'ora:sbav:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina