Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    prima di prendere l'AERO ho vagliato QUALSIASI possibilità per il para ant :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però!

    Stavo valutando pure io di tutto....

    quello postato è fantastico!

    Rep +
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Alleggerisci anche il peso con il taglio!!!ahahahahaha;)
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si da stock non si può vedere l'e46 con qualche accorgimento e lifting facciale diventa un auto, più sinuosa
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quest'auto tranne per il colore è proprio fonte d'ispirazione per me....

    Notare l'intercooler / radiatore olio posto nella presa d'aria centrale...

    Il mio scopo è proprio prepararla esteticamente, e che sia efficacie per un ottimo raffreddamento..che male non fa già ora...ma non si sa mai che in giro d'un paio d'anni quei due radiatorini non mi siano indispensabili.....:mrgreen:

    L'idea che il mio motore abbia riguardi al problema raffreddamento mi stuzzica....:mrgreen:
     
  6. Porschelive

    Porschelive Kartista

    65
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    nulla di cui valga la pena scrivere :(
    Bhuahahahah Cosmy pure qui ti trovo!!!

    Son El_figus su ddg!!!

    Piacere di reincontrarti!

    Scusate l'ot!
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    vieni a offtopiccare sulla discussione della mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  8. Porschelive

    Porschelive Kartista

    65
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    nulla di cui valga la pena scrivere :(
  9. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Macchina ferma dal 17 aprile.....

    Carro attrezzi il 19 aprile....

    prima la pompa deve arrivare in 3 giorni, poi non arriva, ma arriva in 10 giorni....ieri chiamo e dicono che è arrivata sbagliata e devono passare altri 10 giorni....

    Che sia vero o l'SMG non sanno da dove prenderlo? nel frattempo è ricoverata da 17 giorni con l'attesa di altri 10....

    27 giorni....però! Spero accelerino i tempi....

    Certo non è normale!
     
  11. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    no, i pezzi in bmw in genere arrivano in 2 giorni max.. sennò prova a consigliargli http://www.mbmw.it in 3 giorni hai tutto in pratica!
     
  12. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    manuale! manuale! manuale ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Han detto che ETk (mi pare si chiami così) ha dato il codice errato....mah..comunque loro lo devono montare....

    Non penso la reperibilità del pezzo sia un problema...ma bensì loro hanno grossi problemi o altro da fare.....

    Grazie mille della dritta...

    EDIT: aggiorno!

    Ieri sembrava il finimondo....pezzi che arrivano sbagliati...consegna non prevista...

    Oggi...a 15 minuti dalla chiusura telefonano per dirmi "pronta"!

    Mah....è arrivato dopo un giorno e già montato?

    Bene dai...

    Lunedì la ritiro e la porto dal preparatore per due lavoretti...oramai sono abituato a star senza..quindi qualche giorno in attesa in più non muoio...

    Certo che il giro dal carrozziere non so più se lo faccio prima dell'estate...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  14. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    le comiche.. ma meglio così!!
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2012
  16. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    È bella roba, ma per avere una utilità concreta bisogna aver già messo le mani per bene in mezza macchina.. (come hai fatto tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Cambiare bielle e pistoni è un bell'intervento, ma quanto rende in più?

    Sarei proprio curioso di capire quanto si può tirare fuori dal nostro motore aspirato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

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    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    si infatti, se apri il motore tanto vale farla turbo, sennò spendili per il volumetrico
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pistoni più bielle lavorando molto bene tutto il resto si arriva a circa 300cv...

    Aumentando la cilindrata (3350), solo da stock il kit arriva a 290....presumo un 340/350....

    sarebbe dopo quest'ultima operazione montarci un bel volumetrico.....allora si abbatte la soglia dei 420/440 cv...

    Le mie valutazioni (sogni per il prossimo anno)sono nell'ordine di montare un ESS stage 2 più kit per i 8.5 psi....con un circa 370/385 cv....con radiatore in aggiunta acqua maggiorato Mitsumoto....

    Una volta che succede qualcosa al motore....che sicuramente succederà....anche perchè non penso arrivi a 400 mila km indenne e perfetto...valutare o il Kit 3 (ma sono altri 4500 euro), o semplicemente aumentare la cilindrata con dei pistoni forgiati decompressi a 3350cm3 e bielle...(e ci sto dentro sui 1600 euro circa da quel che ho trovato)lavorando senza il kit ESS aumentando anche di poco la pressione...

    A quel punto non dovrebbe esser difficile passare i 430 cv...sempre con pressioni moolto più umane...

    Per i pistoni ci sono molte aziende in italia che li costruiscono su campione e su ordinazione..e difficilmente si superano i 1000/1200 euro..

    Quest'anno mi fermo....farò il giro dal carrozziere per continuare ad alleggerire...il mascherone lo faccio come quello postato di Cosmy...bello i ignorante e utilissimo per raffreddare.....

    Cofano e baule e fianchetti anteriori in vetroresina (meno circa 36 kg)...poi vedrò per i lamierati inutili carta catramata e fono assorbenti vari...

    Sono solo incerto se lasciarla grigia....o cambiare il colore....solo che ho paura per quest'ultimo passo...non voglio una macchina appariscente...
     
  19. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Cavoli, hai grandi progetti..

    Prima o poi sarei proprio curioso di vedere il tuo prototipo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Progetti/sogni....

    I lavori per dentro ed alleggerimenti anche se con foto piccole sono stati fatti....

    Il giro dal carrozziere è d'obbligo...quindi ci lascio giù un pò di soldini in più....

    Teoricamente nel 2014 dovrei cambiarla...da lì la scelta di ricominciare o perfezionare ciò che ho...sono portato per la seconda...

    Spero che le cose a lavoro proseguano per il meglio....perchè questo progetto era per quest'anno...e l'ho già diviso in due...se peggiorano ancora....forse salta...

    I lavori del volumetrico base sono circa 7 mila euro..con poi d'aggiungere pistoni, bielle frizione, freni...a lavori ultimati metti un 10 mila più un 2/3 d'imprevisti...con quella cifra deve volare!

    Sto valutando anche motori da gara...ma al momento questa è la soluzione più affidabile...
     
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