Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per fortuna sono assicurato...è stato gratis..piccola cluasola da 16 euro l'anno...ma ne vale la pena..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    eccoti il link

    http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=975956

    dentro ci trovi anche l'utente conosciutissimo che ha fatto la conversione, riconoscerai il parco auto e il nickname.

    io l'ho scoperto a caso quando stavo per comprare un M3 e36 smg con la pompa rotta.
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    te la ha caricata?

    a me si rifiutò in quanto avrebbe dovuro sforzare le ruote... mah

    ho dovuto far staccare l'albero dal differenziale e richiamare il C/A (per fortuna pure a me compreso nella assicurazione).

    ma che è? il periodo della moria delle pompe?

    e pensare che io a questo temine, prima associavo solo ricordi piacevoli...
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Spero sia la pompa...ma il centro Bmw dalle mie parti è a dir poco furbo...

    Tempo fa mi diagnostico sensore sterzo rotto..mi fecero un preventivo da 700 euro e 2 giorni di fermo auto..risolto con 10 euro azzerando la spia in centor bosh..sono curioso cosa faranno ora!

    Infatti l'hanno caricata a scaricata sforzando le ruote...mi domando se sia lecito! Prima in retro con la prima inserita, poi in prima!

    Ma mi sa che dentro bmw l'ha stanno mivimentando con lo stesso sistema!

    Cruel grazie! Spero non mi serva aver certi pensieri...Vedremo...
     
  5. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    fast, falla manuale, così risolvi anche il problema del cambio marcia automatico a limitatore e tutto il resto
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a parte che deve trovare un cambio e forse questo è il meno peggio, come spese di manodopera non penso siano poche, inoltre a livello di gestione stessa del motore chi programmerà la centralina per un manuale la posto di un smg, a mio avviso non è proprio semplice o mi sbaglio fast? hai documenti in materia?
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    l'smg è a tutti gli effetti un manuale eh... non deve cambiare tutto il cambio, deve togliere la pompa idraulica e convertire l'smg in manuale..

    appunto come fanno sulle e36 m3

    cruel ha postato il link pochi post fa..
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho nulla....

    piuttosto ci metto il volumetrico da...che aggiorna la centralina smg da solo (ESS tuning)...poi magari il limitatore potrebbe diventar un problema ma meno d'adesso...ci sbatterei contro assai meno...eehehehe

    Spendere migliaia di euro in un senso od in un altro per il cambio non è di certo piacevole....spero proprio sia solo una pompa...il mio preparewtore ha già tolto 2 smg da e36...ma non è che ha detto che sia gratis...certo che se ci devo lasciare più di 1000 euro per smg..lo tolgo...

    Ancora non ho notizie...mi sa che va per le lunghe...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    capito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    alla faccia del "solo" la pompa... ricambio + manodopera ti costa come un cambio
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    0.15 di secondo in cambiata sempre con le mani al volante non sono mica male é....

    Le stesse Ferrari fino al 2004/6 cambiavano in quel tempo....

    Credimi che se sbachettato l'SMG premia...tranne nei drift....

    Se non ho grosse spese mi fa morire...anche perchè mia moglie con la mia non arriverebbe a cambiare con la frizione...(non arriva quasi su nessuna auto perhè è alta 1.42) e sarebbero az.i amari se gl'impedisco di guidarla....

    Mi lascia far tutto...ma non posso esser esclusivista...
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho capito...non ci siamo capiti...

    la pompa dovrebbe esser sui 500 euro montata...è che le mie paure sono ben altre..conoscendo i concessionari bmw dalle mie parti...
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... come suona strano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non posso metter il bm in condizioni che lei non possa guidarlo...tutto lì..fin'ora è l'unica limitazione...poi per esigenze lavorative ho proprio bisogno della versatilità dell'auto...

    Pompa attuatori...meno di 400 euro il ricambio...più il montaggio....

    Bene...non è chissa che spesa..purtroppo però con il 25 di festa..non mi garantiscono la consegna entro venerdì della prossima...

    Dovrebbero ricevere il pacco martedì...e setutto va bene montarlo giovedì venerdì...ma se ha un ritardo...salta la settimana!

    Ve beh!

    EDIT: dove lo trovo un paraurti CSL a costi ragionevoli? Andrebbe bene pure un paraurti senza fori per fendi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2012
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La mia auto in garage...

    [​IMG]

    imperfezioni....

    Botta del gasista durante il montaggio dell'impianto

    [​IMG]

    Mascherone bruciato dal montaggio scarico...e in seguito colato ancora durante le pistate...

    [​IMG]

    Crepa paraurti dalla data acquisto...

    [​IMG]

    botta sempre dall'acquisto

    [​IMG]

    pedane future..una parte...

    [​IMG]

    auto con cui ho girato qualche giorno durante i lavoretti...

    [​IMG]

    [​IMG]

    il catrame tolto con i suoi residui e come si presenta ora....

    [​IMG]

    vano motore...

    [​IMG]

    [​IMG]

    zona fusibili durante i lavori

    [​IMG]

    zona sterzo con primo piano dell'amico che segue i lavori..

    [​IMG]

    zona pomello cambio SMG

    [​IMG]

    zona fusibili..

    [​IMG]

    Pistola airbag laterali

    [​IMG]

    come si presenta tolto il catrame

    [​IMG]

    [​IMG]

    il mio cruscotto durante i lavori

    [​IMG]

    plancia...

    [​IMG]

    vista dal baule...

    [​IMG]

    lato guidatore

    [​IMG]

    rimozione airbag passeggero...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'amichetto toglie l'airbag passeggero...

    [​IMG]

    [​IMG]

    Zona cielo in ottima lamiera...

    [​IMG]

    [​IMG]

    pannello isolante in fase d'estrazione

    [​IMG]

    [​IMG]

    sotto i sedili elettrci moolto pesanti...ma per ora restano dove sono...

    [​IMG]

    [​IMG]

    il malloppo airbag....pesantissimo...

    [​IMG]

    Sono stato velocino...ma metter le foto..vorrei ridimensionarle ma non sono in grado...

    Ora l'auto è ferma dal 17...la pompa cambio SMG arriva in giro 10 giorni...poi devo riverniciare l'interno e montare le pedane.....

    Spero di riuscire ad esser circolante per il 20 maggio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    un para anteriori msport renderebbe più giustizia, sembra un imborghesita messa a dieta
     
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    msport è da checchette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti ci vuole l'ignoranza dell'aero! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    o meglio ancora, tieni quello e seghi via tutta la parte centrale e la sostituisci con una rete :sbav:
     
  19. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    più o meno esce una cosa così

    [​IMG]
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sei ferrato in materia di e46 voto 9
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina