Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    550 euro con iva e regolare fattura, compreso di tutto...olio etc.

    Mai avuto un problema/fastidio...per ora ha "solo" 12000 km e 5/6 ore di drift e 2 di velocità....

    Soddisfatto...sul montaggio si poteva risparmiare...ma ho scelto il top.....aver problemi a distanza di casa..ma anche sotto casa non è bello...

    Meglio farlo montare a chi ne monta tutti i giorni e non chi s'improvvisa...
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    stica....abbondante come spesa!!! ....ma vabbè la sicureza prima di tutto...sopratutto per un organo simile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq io devo chiedere al mio meccanico...che di modifiche anche a differenziali ne ha fatte parecchie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Ahhh.il mio è il più caro....

    ma poi quando la porta da altri mi ritrovo sempre con problemi...meglio che pago un po di più....alla fine i lavori lì fa una volta e non 3...come m'è già successo troppe volte...
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    quindi per divertiesi un due vie al 45% andrebbe bene ,
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x fast...

    con il mio wirless non posso vedere i filmati su you tube...al limite proverò a velletri dove ho un'intensità di segnale maggiore..

    hai citato la mini s ho fatto il passeggero su una delle prime versioni..da 200 e rotti cv..guidava un classico ragazzo di buona famiglia..e abbiamo fatto un giro con accellerate a i semafori...secondo mè niente di chè...se paragonata dove ho fatto sempre il passeggero a una type r honda del 99 credo..altre emozioni...ripeto non alla guida..fine OT
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Dovrebbe andar bene....

    Non sono auto paragonabili..ma la mini con adeguati lavori di meccanica ed assetto dà parecchie soddisfazioni...certo che se la prova è tra semafori non ha senso...

    Se lanci un M3 e46 od un 335i per la robustezza e qualità dell'auto sembra vadino meno di altri turbini...ma così non è...

    L'integra è un discorso a parte....
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    faster...non era un'integra ma una civic type r 30° anniversario..

    p.s. posso scriverti in pvt x delle domande su modifiche vanos su m53??
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Sono auto che urlano...ma non è detto che corrano come cantano...

    il mio ex gtv 2000 urlava da paura con 7850 giri...beh...dove prima a stento ero a 180/189..ora sono a 250 senza "accorgermene"..senza che l'auto faccia una piega..

    Per il motore..mi affido a preparatori...non so nulla....

    Ti conviene chiedere aprire una discussione....o vedere se ce ne sono di aperte...

    Prenotato giro da un amico impiantista stereo per alleggerire all'interno l'auto per lunedì 16 aprile...

    "Progettato" la lamiera bugnata e commissionato l'esecuzione da un mio terzista (non sa per cos'è) dovrebbe consegnare il 12 aprile...

    Sono in forse per togliere i pannelli porta e sostituirli con qualcosa....IDEE?

    L'intento è togliere peso...penso di togliere pure le casse anteriore e metter dei medi da gara di diametro 8cm spessore 1,2 con portate 250 w..Li ho in casa dall'impianto dell'alfa...

    Qualcosina voglio ancor ascoltare...poi vedrò le idee...

    Idee per sedili sportivi rebaltabili? Che pesino poco?:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x fast..

    sulla type r oltre il suono stupendo..corrispondeva la prospettiva della strada che ti veniva incontro a ben oltre i 200 orari..:eek:..230 x l'esatezza..e 160 su una provinciale..:biggrin: se non è velocità questa...

    x modifiche mi riferivo solamente al vanos..ho letto il 3d dedicato..però vorrei innanzitutto..verificare la piena funzionalità del mio..inoltre ho letto che nelle tue modifiche hai sostituito gli o ring ma i pistoncini idraulici sono stock o modificati?? se modificati che guadagno ci sarebbe??
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per non aver problemi con gl'alberi cam schrick, visto che avevo tutto in mano ho sostituito tutti i pistoni con dei rigenerati e gli o-ring, non avevo problemi di sorta...

    si norma si lamenta un po di fiacchezza ai bassi giri...ma come e quando dovresti saperlo tu..oppure confrontarla con un altra auto.

    Attento che sul forum ci sono molti patiti...e molti fanno lavori tanto per fare....o non indispensabili...

    Se il tuo 2000 ti porta a 100 km/h in 10'' e fai di media 8.5 km/l con il gas...io non mi preoccuperei...

    Se il vanos sbatte...racchia o senti rumori di ferraglia....bisogna cambiare o-ring e pistoni...ma ad auto stock ne fai di strada senza questi problemi.

    Usa olii puramente sintetici e non usare additivi motore...e vivi tranquillo.

    Come additivi motore il sintoflon ad esempio sui motori M54 facilmente fa suonare le cam...persa che io ho avuto problemi con 150 km dopo l'additivo..sostituito l'olio motore e tutto è sparito. Cambia le candele ogni 50/70 mila, olio ogni 12 mila e corri felice!
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ho letto tutto dun fiato il tutorial della besan..veramente esemplare e ben fatto..:biggrin: che sarei tentato dal farlo..ma non voglio azzardarmi..non si toccano gli orologi se funzionano..:wink:..però le foto danno un'idea di come sono progettati e costruiti questi stupendi 6 in linea...utile comunque x sostituire le parti non coinvolte ma smontate..e dove si necessita comunque della rimessa in fase del motore..che distribuzione ragazzi..spettacolare..:biggrin: vorrei trovare un tutorial simile su dischi pasticche e pinze freni..
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Risolto?:rolleyes:

    Sai succedesse anche a me....:redface:

    Pedane eseguite! Domani mando mia moglie a ritirarle....

    Spero siano eseguite come a disegno....:sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  14. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, pompa bruciata... 510 € ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  15. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    azz.. proprio economica!

    non ho mai provato un smg, ma sarei curioso di capire se vale la pena visti i suoi costi "di gestione"..
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    boh, a trovarmi bene mi trovo bene, se non fosse stato per questo "piccolo" inconveniente, lo consiglierei. cmq 230,000 km, ben tirati, e la frizione è ancora originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Beh dai, 230k è tanta strada! Sono proprio curioso.. prima o poi mi capiterà di provare uno.. magari su una m3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    alla prima occasione (raduno etc.) ti faccio provare la mia, anche se non è una ///M3, né di motore né di cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vienimi a trovare....anche la mia non è M3 né di motore né di cambio...

    ma un 265cv (ottimistici ma mi riempio l'ego) ed un meno 140 kg sicuri ci sono...

    Devo dire che da neofita sul SMG sul 330 e46 potresti apprezzare le cambiate al limite senza alzare l'acceleratore...il non staccar le mani mai dal volante..ma nella marcia normale è da capire...

    Per me è un ottimo cambio...solo che per far "bambinate" (driftare sul serio)risulta poco pratico...
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    l'smg è l'ergonomia assoluta per chi guida per davvero...per il traffico vero cambio automatico..,solo che se si rompono sò dolori..
     
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