Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Hahaha che tesoro di moglie!!! :haha

Inviato da manzrik e dal suo smartphone >:>

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Posso continuare a far quel che voglio...l'importante che la porto ad un livello che vola!!!!!!!!eheheh

3. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    ahahah spettacolo l'atteggiamento di tua moglie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    caro fast oggi avrei voluto il tuo mostro sotto al culo su un sorpasso prima di un curvone dove ho tirato tutta la terza..ma i 1500kg della mia e39 si facevano sentire...

quindi onore al tuo bolide e alla tua passione....

p.s.

spesso nella guida di tutti i giorni ..ormai guida a livello di dormitorio..ci si dimentica l'importanza di avere un'auto come quella di fast..o comunque un'auto non solo potente..ma sicuramente reattiva...dove quando devi levarti d'impaccio..le prestazioni non bastano mai...

personalmente non sono mai stato un sostenitore del tuning in genere..almeno inteso su dei brocchi di auto...ma il tuning fatto su una base di un certo livello come quella di fast è diverso...x vari motivi tecnici..e inoltre leggo che lui collauda gli step sulla pista...dove veramente si porta la vettura al limite..

putroppo alcuni pseudo automobilisti che si credono dei grandi manici con qualche modifica..sulle normali strade pensano di fare chissà cosa..gettando discredito secondo mè sulla pratica del tuning..radicale collaudado poi in pista..

5. Pelice

Pelice Primo Pilota

1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Rep+ a tua moglie!

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sarà che ci si abitua...ma tanto bolide non è...ehhehe

La guida di tutti i giorni...come dici tu..a livello dormitorio purtroppo fa parte nel mio quotidiano del 90%dei km percorse...ma su base annua posso dire anche del 95% se non oltre...ma quel 5% o meno % è il sentirsi VIVO...quando gl' altri continuano a dormire...

Per il tuning, deve appagare una parte di se stessi....a quanto vedo il tuning viene inteso come al 98% dei casi e delle spese al solo scopo estetico.

Devo ammettere che la mia car, per com'è messa giù ora è molto sicura, comunicativa rispetto la media dì'auto circolante..ma mai abbastanza.

Ho cominciato e modificare l'auto per un motivo assurdo...dopo un ritiro patente.....dovuto alla mia ex convivente....

Ho preso Il 330 perchè mi serviva un auto del mio precedente GTV 2+2...

Lo preso perchè coupé e per via del baule più grande per la famiglia.

Dopo 4 giorni dall'acquisto mi son stufato e volevo corresse di più....

Complice gli 8 mesi senza la patente, il budget a disposizione è aumentato causa idee e malattia mentale dovuta al sognare di guidare il 3000 benzina parcheggiato in cortile.

Dopo 6 anni in TA, con paura della TP preparata per bene che s'intraversava....

Primo ingresso in pista (kartodromo) l'anno scorso....il motivo? Tener a bada quest'auto....Impararla...

Da lì l'inizio dell'odissea....

La voglia d'esser sempre meglio ed aver un mezzo sempre migliore....

La voglia d'esser sempre più veloce

La voglia di far sempre di più lo "scemo" driftando o provandoci....ma devo dire che ultimamente posso dire di farlo....

Devo ammettere che ancora però mi è caldo l'ingresso in kartodromo con il diluvio...tutta quella pioggia con l'auto sempre storta mi ha fatto paura e stressato.....

Dovrò riprovare con il bagnato....forse ora ho un pelo più esperienza....

Darei d'obbligo un giro in una pista o kartodromo che sia a tutti i guidatori, con la pioggia a provare! I più non sanno cosa vuol dire....specialmente le auto al giorno oggi molto filtrate...che tendono a far superare le leggi della fisica senza rendersene conto...

Grazie!Riferirò!ehehe

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2012
  7. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Darei d'obbligo un giro in una pista o kartodromo che sia a tutti i guidatori, con la pioggia a provare! I più non sanno cosa vuol dire....specialmente le auto al giorno oggi molto filtrate...che tendono a far superare le leggi della fisica senza rendersene conto...

fast..

chiedo scusa a i mod..ma non ho resisito a quotare..:biggrin::biggrin:

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per quotare devi cliccare su "rispondi citando", ti si apre la schermata e ci scrivi dentro...

Per quotare più messaggi, vai sulla casella affianco, sarebbe un "multi-cita", clicchi , così facendo selezioni il messaggio, fai la stessa operazioni con i messaggi che vuoi chiamare in causa...

Nell'ultimo che vuoi quotare clicchi su "rispondi citando", si aprirà la finestra con tutti i messaggi selezionati...scrivi dove ti par meglio...

Non è affatto sbagliato quotare, ne tra il tuo messaggio a le mia risposta avessero scritto in 4 non si capirebbe nulla....

9. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    elaborare i motori non è un capriccio....

è una FEDE!!!!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Quotone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

123d con 245cv/480nm va uguale...

poi magari dentro per le curve faccio la differenza...

Insomma...devo a stare attento quando faccio spari!ehehehe

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  12. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Finchè si parla di accelerazione tenendo il motore sopra i 5000 ok, ma secondo me sotto quel regime ci sono macchine che vanno ben di più come ripresa a pari potenza, comprese quelle che hai citato.

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Certo...se c'è lotta aspirato turbo..meglio che l'aspirato si ritiri....

Infatti la cosa fa pensare...lavorare sull'auto...non vale la pena più di tanto se non si interviene pesantemente...e forse neppure....

Con le spese e l'illegalità...

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ola...

tu che lo monti....il QUAIFE è 1.5 vie giusto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cosa vuol dire? 1.5 vie?

Blocca dal 40 al 60% a dir della casa... E' questa la riposta?

16. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    1 via = blocca solo in accellerazione

1.5 vie = blocca in accellerazione e un pò anche in decellerazione

2 vie = blocca si in accellerazione che in rilascio

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    2 vie con bloccaggi dal 40/45% fino al 60/70%...

18. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sul sito non lo scrivono...maledetti loro!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Direi di più che maleddetti....

Le info me le ha date il preparatore...

le due vie sono sicurissimo...del bloccaggio dal 40 al 70% è stato detto nel passato gruppo d'acquisto....

Confermato dal preparatore....ma non si sa nulla di certo...

Il preparatore lo dice dopo le prove...a conferma di quello da me riportato...

Comunque per il quaife ho speso 950 con iva e spedito...vai di certo che è una garanzia e garantito a vita...

anche il mio preparatore ha fatto i complimenti al prodotto..ed è un caso raro che faccia complimenti a qualcosa...

Come vedi i più montano quello...altri più costosi ed economici...sono ancora più sull'incerto come resa/affidabilità e manutenzione...

20. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no beh...meglio dei QUAIFE ci sono solo quelli a lamelle....ma han bisogno di manutenzione continua...oltre che esser rumorosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a te quanto han preso per montarlo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per ora noi siamo sui 1000 spedito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina