Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.ebay.it/itm/BMW-M3-e46-Motorsport-Sitzbefestigung-Konsole-Schalensitz-Rennsitz-CSL-/111721758426?hash=item1a0322beda&autorefresh=true

    Colpa di [MENTION=18713]Dino[/MENTION] che me le ha fatte conoscere un po di tempo fa, questa notte non ho dormito per loro:lol:

    Ho fatto una propostina:mrgreen:.

    Ho intenzione di portarmele a casa:mrgreen:

    l'idea è di vederne la qualità effettiva, studiarle

    Poi se funzionano, mi piacciono, le copio](*,):mrgreen:

    visto che fa parte del mio lavoro.

    In realtà da una cosetta simile voglio ricavare dei particolari identici, ma non in ferro ma in ergal ricavato dal pieno, così che risultino più belline e più leggere:mrgreen:

    Il kit lo danno per 2.4 kg totali in acciaio FE52.

    Se fosse in Ergal si potrebbe arrivare ben sotto, non che su questi pesi ci sia tanto da guadagnare, però fatto uguale uguale peserebbe circa un terzo ma non avrebbe la giusta consistenza per reggere, si dovrà aumentare lo spessore lavorandolo creando delle costine per irrobustire.

    Costeranno un botto, :mrgreen: però l'idea d'aver circa 1.2kg di peso che regge il sedile mi fa morire.

    Probabilmente prima le copierò vergognosamente in ferro tali e quali, poi con calma seguirà progetto tridimensionale per la realizzazione in ergal e studi relativi.

    Per fine marzo dovrei aver i primi particolari in ferro in copia, nel frattempo vedo se riesco a studiare il progettino in ergal:mrgreen:

    Ciò è colpa del giro divertente di ieri, così che Coso si merita un premio "serio":mrgreen:
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [​IMG]

    [MENTION=18713]Dino[/MENTION]

    kg 2.7 totali

    arrivate!

    Sono semplici, non ci provo neppure a farle in ferro a copia di queste che mi sono arrivate, passo direttamente allo studio per l'ergal!

    così dovrei togliere un altro kg!
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    We Fast sempre all'opera :wink:
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ciao, si fa quel che si può!

    Ho altri up piccoli ma importanti per me, come montaggio sensori altimetria,. barimetrici o come si chiamano, cruscotto e regolazione mappa su strada fino a quota di oltre 2000 metri (il romano sale a casa mia per i settaggi mancanti), paraurti post vetroresina, parafanghi vetroresina, staffe sedili, accorgimenti elettronici per varie funzioni (temperature esercizio, regolazioni radiatori, minimo in base alle temperature esterne), cruscotto con antenna gps per tempi su giro etc etc. Ci metterò un pochino ma presumo che d'elettronica ho affinato giro un mese tutto!

    Per il resto dipende dal tempo, se piove molto proseguono i lavori, se non piove ci do dentro di gomme!

    sintetizzo che va! e continua ad andare! ed andrà sempre meglio!

    Del resto è nata per far piangere tutti i turbo, indistintamente!

    Se così non sarà andrò ad up superiori, o auto superiori. ma per ora!:mrgreen:

    Sto aspettando ancora una volta il diluvio per andar a driftare un pomeriggio sotto la pioggia! oramai è la mia malattia:mrgreen:

    poi consumo meno di tutto:lol::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eh si, come se avessi bisogno della pioggia per metterla di traverso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque grande Fast :wink:
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    7 mesi son passati!

    Coso funziona alla grande, dopo le pistate e le corse montane e tutti i giri di divertimento resta per me un oggetto unico.

    Mi sono abituato a viverlo anche nel suo modo d'esser rude e spartano!

    Coso/catamarano/ferraccio/spaccaschiena etc etc.

    Nutro profondo amore per questo progetto incompiuto!

    Peccato che per portarlo a livelli superiori (più leggero)servano così tanti e tanti soldi che non son scusati su un auto realizzata da 7 mesi ma su una base di 15!!!!!!!!15 anni!

    E sì! Ha ben 15 anni dalla sua immatricolazione!

    Non ho mai avuto nulla di così vecchio nei miei garage! Di norma cambio auto al massimo ogni 6 anni, Coso è 6 anni che è con me, ma 7 mesi che ha cuore ed anime nuove.

    Ieri l'ultimo giro, il sabato che dedico (oggi)è stato mangiato dalla pioggia, poco importa!

    In mezzo alla neve montana e all'asciutto della pianura mi sono stra divertito!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    ...e se scrivi tu che servano "tanti" soldi devono essere TANTI sul serio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grande Fast e Coso Rulez :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Potato Coso a un mega tagliandone prestagionale:mrgreen:

    nulla da evidenziare in particolare tranne una perdita d'olio che voglio eliminare.

    Da notare che il motore con 12 anni a 190 mila km e pistate e pistate non ha mai perso, il "nuovo" "spande"](*,):mrgreen:

    va beh sistemerò! Non vedo l'ora di ritirarla, sperando che non vedano grigio per sistemare una perdita d'olio, monterò varia cosette, fra cui lo staccabatteria la termostatica nuova da 54 gradi e via dicendo.

    @Gio72 dovrei mappare l'auto in montagna "altissima" trovandosi dal nostro punto di ritrovo che giro mi conviene fare per far i test in modo di riuscire a salire il più possibile d'altitudine?

    Monterò barometro, altimetro e non so che sensori e provvederò alla taratura Motec, prima su montagna alta poi in pista.

    che giro devo fare per alzarmi il più possibile? Avrò a disposizione mezza giornata, forse una, solo per la taratura ad alta quota.

    Ora ho perdite sostanziali di potenza oltre i 1100 metri, s'accusa qualcosina sopra i 700, ma sui 1500-1800 metri si calma proprio, cerchiamo di tenere i cv persi, però non vorrei che la prima volta che salgo a 2400 metri vada poco e perda Te per strada:lol:.

    cosa c'è d'alto nelle mie, tue zone? Lo chiedo a te perchè conosci benissimo tutto!:wink:

    Mi sfuggono le cime più alte dei passi, ed è lì che devo testare :wink:
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Catheram, è la risposta ai tuoi appetiti e al tuo piede pesante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La pensavo come te sulla fruibilità ma in 8-10 mesi di catheram Life mi sono quasi convertito. Quella del suocero è un mostriciattolo, ma oltre i 200kmh si appiattisce. Ma per questo si risolve con una bella turbina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Percorsi guidati sei a livello di una 458. Se hai il manico la 458 la vedi negli specchietti.

    Chiaramente nei rettilinei di oltre 500 metri l allungo di una f458 è ben altra cosa.

    Ma con 15.000 euro ti prendi una bestiola stock. Con altri 5-6 un mostriciattolo. Con 10 in più è un mezzo dell inferno. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sent by my mobile phone
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    sono alto 1.83 e peso mediamente 100-105kg, vado il palestra da oltre 20 anni. Non ci sto comodo.

    Potrebbe esser un idea, ma il freddo non mi piace ho già dato con le moto, un futuro nessuno toglie nulla a nessuno però per ora sarebbe buttar nel cesso Coso.

    tanto vale che mi diverto con ciò, a parte la manutenzione ordinaria è gratis:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2016
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Coso era da buttare nel cesso 2 anni e 40k€ fa >:> [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cattivo! però ci fai ciò che pure con l'M2 ti scordi:mrgreen:

    Ne ho provate d'auto, ricordi che ho noleggiato pure un f3x coupé diesel a luglio?

    cayman, 235i, 135i n54, M135in55, exige, catherham, non lo butto perchè a suo modo è superiore:mrgreen:

    Devo testare l'auto, e far lo 100-200 con gps 10 hertz per poi farti vedere che nello spunto 70-160 un 991 gt3 mk1 non scappa, M3V8 che fanno da tappo etc etc.

    Te non hai idea i 1200 e poco più kg nel misto montano cosa fanno, un 911 fino che non è in appoggio sui curvoni sopra i 120km/h fa da tappo, quasi tutte le auto a motore anteriore sui 1500kg sia tp che ta godono di sottosterzo pauroso a confronto, le Lotus han poco motore.

    Sono innamorato:mrgreen:

    Poi tirare, tirare e tirare e vedere l'olio che non sale sopra i 95-105-110 gradi MAI!

    Coso è stupido ma solo per tener a bada le temperature sono stati spesi soldoni.

    Radiatore alluminio maggiorato e vasca di recupero con circuito dedicato

    pompa acqua maggiorata e termostatica

    radiatore olio maggiorato

    sensori esterni a azzi e mazzi si sono oltre i 2000 euro di up-grade di raffreddamento

    Motec, oltre la perfezione d'erogazione non hai idea di quali trucchetti ti fa con il solo saper regolare l'apertura farfalle. precisione d'erogazione etc etc.

    Bisogna trovarsi in pista o fra i monti:mrgreen: poi vedrai che pure i bei macchinoni da 60 mila euro piangono rispetto il ribrezzo di Coso:mrgreen:

    alla prossima volta io sparare missile con botilia rotta su tua cità:mrgreen:

    Scherzo, ma del resto è un gioco vero e proprio fermo in garage che quando si sale è epico:mrgreen:

    Difficile da capire ma tant'è.

    Credimi che se mi desse fastidio e non andasse così lo brucerei. E' stata un odissea ed è nato male ma da ciò che altre non danno.

    Hai visto pure te manutenzioni che hai avuto per andar piano:lol:, pensa spingendo:mrgreen:

    basta frequentare autodromi o appassionati per capire cos'è importante.:mrgreen:

    nella mia vita ho sempre distrutto tutti i mezzi, Coso è gl'unico che regge bene al mio modo d'essere.

    il top è provare lauto sportiva dell'amico e bruciarne i freni in 15 km, bruciare la frizione in 10 e già dopo 6 km mollare perchè l'auto si è scaldata d'olio. Lo ritengo triste.

    Sembra che l'N55 sia migliore, ma che mi faccio di un auto che scalda e sottosterza contro una che va di più è più leggera (mettici 14 sacchi di cemento sul muso alla tua e capisci la differenza di sterzata dalla mia) contro la mia che si fa una gara d'endurance così come si beve un bicchier d'acqua? (domani mi salta il motore ahhahaha)

    L'M2 sembra buona sostituta, mappata a 420cv adeguatamente sventrata/alleggerita e raffreddata.

    Però poi m'arriva Zeno e la distrugge:mrgreen: come fece da possessore di 1M:lol:

    Davvero 55 mila euro d'auto tengono così a cuor leggero 8 ore di drift? coso se n'è fatto 4 ore così tranquillamente qualche mese fa.

    Purtroppo stradale con me ho paura che poco centri oramai](*,)

    Si vede che oggi non ho voglia di lavorare e sento pasqua:mrgreen:

    Auguri a chi segue:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Magari sai che compro M2 alla moglie per la spesa veloce e mi tengo Coso per far il duro?:mrgreen:

    Il mio cuore da appagare è complesso, del resto anche chi possiede catherham o similari deve aver qualcosa di strano, del resto per la spesa di gestione di un mezzo d'immagine che un po va e poi il gioco che spinge davvero si fa lo stesso piazzando la stessa cifra ed aumentando il mezzo d'immagine. ma credimi che non è lo stesso appagante.

    Se mi prende il tarlo Coso lo uso, lo lascio parcheggiato e lo alleggerisco così per sport a dovere, così' la passione up non muore.

    quest'anno tra togliere qualche km, cruscotto, mascheroni semislick ed altro come spese penso d'esserci però guarda:

    https://store.vacmotorsports.com/categories.aspx?Keyword=e46

    gestore di regali e scimmie

    voglio i brembo

    questo poi così solo per il gusto d'averlo, per lo stesso gusto che ci sono i rubinetti d'oro se non lo vendo prima o poi lo compro:mrgreen:

    http://www.ildifferenziale.it/lavori/albero-trasmissione-carbonio.html

    https://store.vacmotorsports.com/vac-carbon-fiber-driveshaft-bmw-m3-e46-p3693.aspx

    se non lo vendo a botte extra di up da 2-5 mila euro all'anno di media magari nel 2020 è ancora in garage con 450-500cv e 1000 kg:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.driveshaftshop.com/bmw-e46-m3-2000-2004-carbon-fiber-driveshaft-6-bolt-rear

    zo ricerca fallita! bisogna sapere esattamente tutto!

    http://www.bimmerforums.com/forum/showthread.php?103264-Carbon-Fibre-Driveshaft

    che peccato pesa solo 1.5 kg in meno ed è un casino a 360' gradi!eheeh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    vogliamo COSO da 500cv volumetrico e 1000kg >:>
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Sono salito a franciacorta col campione italiano timeattack2015 alias@dino detto il giargiana

    Dubito che COSO possa andare di piu della sua in mezzo ai cordoli!

    E comunque in ripresa e nel 100-200 il mio naftone va come la sua m3 >:>

    Certo poi in curva lui fa 15-20 km/h di percorrenza più di me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma appena la ritiro con lsd e ohlins vedrai che cinema :vamp:
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    e 1000nm >:>
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se passa lo 100-200 in 11.3/11

    e la mia sui 8.5, la mia settata come la sua e guidata da Lui, la voglio vedere!

    Del resto ho diverso motore in più e 350kg in meno.

    Gabo, non escluderei nulla:mrgreen:

    Però già così per me è "moltAAAA":mrgreen:

    l'unica pecca è che non è pienissima a 1500 giri:mrgreen: e per far il "mona" bisogna esser più alti, un bel pienone di potenza dai 1150 giri ai 4000 per poi continuare alla fine sarebbe il massimo ma con un telaio e46 fai solo drift dopo.

    Dai 450 cv aspirati e 1000 kg con 30 mila euro in meno in banca:mrgreen:

    devo solo imparare a sfruttare quello che già ho che mi risulta già troppo:redface::rolleyes: per poi pensare a salire. Però un 5-10 kg all'anno li tolgo:mrgreen:
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Ti metti a dieta?!?
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Probabile!

    Oramai sono verso i 40 e tenere su 105 kg di muscoli è dura!

    Presumo di tirarmi per tenere fino i 45 anni i 90 kg al 8/12% per poi passare oltre i 45 anni ai 85kg sempre al 8/12%.

    sempre che di fisico e d'ormoni tenga.:mrgreen:

    Noto che non ho più 25 anni](*,)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina