Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vero!

Aspetterò un pochino, anche perchè non ho proprio urgenza....

i costi sono sempre altini per certi interventi....

Quando ho un po di tempo metterò la lamiera bugnata e passerò con il fon per togliere tutto il catrame interno auto, toglierò la tappezzeria residua comprensivo di cielo, Airbag e qualche modenatura pesante, forse il tunnel...cose quasi gratuite ma con tanta tanta manodopera...dedo lavorare pure le porte anteriori pesantissime...e poi gl' interventi esterni...

Passeranno dei mesi...

Poi magari con l'intervento esterno la faccio ridipingere pure internamente...o pastidip...vedrò...

Comunque le antirollio mi stupiscono giorno dopo giorno....è una delle poche modifiche che meritano veramente!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  2. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    se facessi pista anche io le metterei, almeno il costo sarebbe giustificato, ma per uso stradale tranquillo costano troppo

3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, è ovvio!

Servono anche su strada, ma sinceramente con un ottimo assetto non sono indispensabili...infatti non le ho prese prima....

Se si spinge oltre, e si cerca di chiedere proprio tutto sono un bel salto di qualità....ma penso che servano al 0.01% degli automobilisti..e solo il 30/50% di chi le ha montate le ha montate per il loro vero uso, il restante per sport...tanto per averle...

Trovarle usate per 150 euro, sarebbero una manna dal cielo (cosa che a me non è successo) allora si che vale la pena...ma bisogna esser moolto sportivi....altrimenti non ne vale la pena!

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    visto che il titolo del 3d riguarda anche l'SMG, ne approfitto un attimo (scusami fast :redface:).

vi posto il mio problema.

dalla sera alla mattina non si sente più il ronzio della pompa dell'smg, l'auto resta in prima, per cui non va manco in moto.

cosa può essere?

nessun segnale di allarme prima.

i fusibili sono ok, ho letto di un certo relè, ma non so dove sia...

se fosse la pompa KO non dovrebe evermi dato qualche avvisaglia in marcia?

vi ingrazio anticipatamente

5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Secondo me invece sarebbero da mettere prima di molle assetto, in quanto migliorano molto il comportamento della vettura senza alterare il confort

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2012
  6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi spiace ma non ho idea.....

il bello che su questo cambio pochi sanno qualcosa...il mio preparatore ha già convertito 2 M3 e36 ed un 330 ci in manuale...perchè i rispettivi proprietari erano esasperati!

Spero che non tocchi pure a me...anche perchè BMW chiede di norma 6200 euro e via...

Mi sa che prima della morte dell'auto si andrà in contro alla morte del cambio....

Ti faccio i più sinceri in bocca al lupo....

Il nostro SMG crea fastidi...pensa che io non posso togliere il fusibile abs senza che l'auto vada in protezione....non va oltre la terza nell'immediato e poi non cambia proprio...

Magari è quello..controllalo...ma penso di no!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2012
  7. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    quando si modifica un assetto và considerata anche la rivendibilità dell'auto..che se è nata già con doti sportive..è un conto..se invece è una stock modificata è diverso..

la mia e39 con l'assetto m originale..l'ho presa provata e piaciuta..ma se x ipotesi fosse stata estremizzata troppo nell'assetto..probabilmente ci avrei ripensato..è ovvio che poi cè l'opzione del ripristino originale..

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hai letto tutte le modifiche?

A spanne non son bastati 9000 euro....nei vari anni...per un auto che ne vale forse 5/6...

Ho tagliato tutte le lamiere che non ritenevo necessario, ho sradicato la tappezzeria, toglierò il cielo e tutto la carta catramata. sono scatalizzato, preparato, auto rumorosa, per nulla confortevole....non ho il condizionatore, insonorizzazioni di nessun tipo....fili impianto elettrico a vista, non ho tappetti, non ho nulla nel baule tranne pura lamiera...

Secondo te avrei problemi nel rivenderla?

9. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non lo sò fast..non sò risponderti a questa domanda..sicuramente la tua BMW..è superpersonalizzata...ma il mio post precedente..era riferito alle sole modifiche di assetto e quindi non riferito al tuo caso particolare..in effetti non ha senso parlare di rivendibilità della tua vettura che immagino ti ci divertirai fino a che dura..

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti....o la butto o passerà a qualche altro matto come me...

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi sa che era una domanda retorica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Risolto con l'SMG?

Intanto ieri sera, 2,5 ore di lavoro per togliere carta catramate da baule, sotto sedili posteriori, zona tappetini sedili posteriori ed anteriore passeggero....

Bella rottura di pxxle! Per guadagnare non so cosa.....Devo ammettere che comunque di catrame ce n'è moltissimo e pese pure molto....

Non l'ho pesato perchè privo di bilancia...resta il fatto se tolta tutta tutta compresa quella esterna penso ce ne sia più di 50/60kg....

Ma il suo scopo cos'è, insonorizzare/isolare termicamente? Perchè internamente non vedo altri motivi...

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho sostituito il relè, ma nulla salta sempre il fusibile da 30A

ho staccato tutti i relè... il fusibile salta sempre.

14. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Il "catrame" serve per isolante acustico antirombosita'

60 kg distribuiti dappertutto non e' trascurabile come alleggerimento.

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No! è un bel alleggerimento..ma no ti dico per togliere il 20% circa....2,5 ore di sbattimenti, vesciche sulle mani e rischiate ustioni...ehheheh

Vorrebbe dire circa 10/15 ore di lavoro....solo a raschiare con il phon industriale....senza pensare allo smontaggio delle parti...

Per un buon lavoro, non ti dico che sbattimento per togliere il tutto sotto i sedile e dentro i passaruota....chissà quando lo farò...

16. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma ti stai svenando de brutto, e credimi solo per questo la tua CAR ha un valore inestimabile solo grazie alla tua passione che ci stai mettendo!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si ma vederla dentro sembra da sfascio....ehehhee

18. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Non ti preoccupare che anch io sono un amante della sostanza e non Dell apparenza;)

19. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a mio avviso per quanto ho potuto capire, forse hai anche risparmiato, se avessi venduto la tua car anche per 7000€ ipotetici, vedendo a quel che punti avresti speso 3 volte questa cifra per acquistare un esemplare in ottimo stato con tutti i costi di gestione superiore e le varie sfacciettature, come ti dissi anche qualche mese fa, la scelta migliore è stata investire in quel che già hai, poi non nascondiamoci dietro un dito, il tuo alternativ fuel, è un toccasana in questo momento, solo quell'upgrade ti permette di investire in altro il denaro, e visti i tempi ed i consumi della tua parliamo di risparmi importanti

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ieri sera a casa mia:

io: Amore, prima ho quasi preso paura.....la macchina fracava da paura...non per il catrame tolto...ma penso per i sedili ed il resto che non c'è più....pazzesco il peso cosa vuol dire...

Lei, mi guarda con sguardo stranito: Deve fracare! No.....deve volare con quello che costa!

Io: cioè?

Lei: Beh...tra soldi e tempo perso se non vola quando corri m'in*****!

Questo è amore!ehehe

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina