Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dicono bobina bruciata o iniettore sporco causa benzina. Effettivamente sembra andare a 5. Lunedì mi ritrasformo in meccanico guidato in linea. Spero dia ciò. Ma è vero che le M bruciano bobine?

2. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

pareva strano andasse...

grazie Parma

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :lol: pagliacci

4. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Praticamente va il tempo di una pistata...

5. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

mezza

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    15 minuti.

Però ho fatto 600km per andata e ritorno 100 euro di pista e la notte fuori e pranzi in 3. Con la famiglia checsi smarona di conseguenza,Self control e tranquillità nel rientro per non rovinarsi la vita. Mah!domani vedo cos'ha. Però di certo non mi è mai successo con nessun altra auto

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E sono appiedato che mi serve un meccanico!

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non vi dico che macello riuscire a portarla a casa così come andava.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Volevo partire per la liguria e pistare a varano così coso non fars ferie con me

8. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mi prenderei un bel carrello per fare trasferte o per la pista, in generale con tutte queste modifiche penso non si possa pretendere affidabilità a 360 gradi (o mi sbaglio?).

In più se giro con la famiglia metto tutti in condizioni di fare magari un weekend rilassato e non mi stresserei. Oppure se vuoi muoverti con coso porterei un amico e in caso di problemi si finisce a bordo strada bevendo birre e ridendo aspettando il carro attrezzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Potrei concordare. Ma appena ritirata? Ho auto che non prevedono carrello oltre i 500kg ed una i 1000. Tu cambieresti auto,compreresti un carrello monteresti 1300 euro di cruscotto 1400 di cerchi e 1200 di gomme. Per poi vedere il tutto così come i pregressi di Coso?

Non mi fido. Lo faccio andare. Se sono bobine.ok. se ha rogne....ancora...me lo levo dalle scatole che ha già rotto. Il giro a franciacorta mi ha fatto svolate oltre 700 euro e molto selfcontrol famigliare. Non mi sono disperato. Ma obbiettivamente la cosa non ha senso di continuate ed esistere. Anche fossero le bobine,di certo ha milla fastidi. Ricordo che del resto ha 2 cam ed un airbox..e che goldrake da metter apposto? Forse cambierò preparatore. Andando lontano. Ma dove ho visto risultati migliori.

10. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ultimo tentativo il romano, con tempi consegna FIRMATI

se ancora non va allora COSO ha proprio il malocchio e va venduta

11. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per esperienza personale è proprio dopo la preparazione che ci sono problemi. Ho preparato diverse auto moto d epoca e i problemi ci sono proprio appena riassemblata: cavi attaccati male, tubi non stretti bene. Centraline non collegate. Al quanto normale se ci si mette leani sopra saltuariamente. Ora dirò una stupidaggine ma lo stesso problema di bobine bruciate l ho avuto su un maggiolone del 72 a carburatori. 2 bobine bruciate. Il motorino in avviamento sforza e dopo 5 10 secondi partiva il motore.

Poi un giorno non si è accesa più bene.in pratica la scintilla delle candele era insufficiente, gradazione sbagliata delle candele, in più c era un problema con il rotore della bobina e lo spinterogeno.

Risultato bobina bruciata. Cambiate candele e rotore il tutto riprese a funzionare correttamente. Ora su quel motore era semplice...non so se sul tuo si possa applicare lo stesso principio. cmq poi ho imparato a mettere moto e auto sul carrello se giro solo o con famiglia. Se ho un amico, un pezzo di fil di ferro e un cacciavite mi avventuro dovunque (con una moto Guzzi 500 mi si ruppe la leva del cambio in quinta...zona Cortina...sono cmq riuscito a tornare a Belluno.. in quinta).

Per il resto per me te prendi a male troppo.preparazione di in auto significa problemi e se non sei tranquillo nell affrontarli o non ti procura divertimento trovare soluzioni chiaro che diventa frustrazione. Ti consiglierei una catheram con 240 cv per sfidare Ferrari e Porsche GT sulla nordeschlafe. Con 20 mila euro ti dimentichi di coso in 3 minuti:)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

12. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

Per me Fabio ha bisogno di 3 cose:

Benedizione a coso

Tanto culo

Meccanico sempre con lui

Temo che nessuna via sia praticabile :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2015
  13. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fast prenditene una tranquilla col gancio traini in modo da poter trainare Coso per le pistate con un rimorchio, se non ricordo male avevi un cugino/cognato con la BE (o superiore) che verrebbe con te (sempre che poi non l'hai presa la BE, non ricordo). Tralasciando il fatto che sai bene cosa succederebbe se ti beccassero con un S54 sotto al cofano (tra le varie, su Coso c'è di tutto e di più chiaramente), almeno sei tranquillo che a casa torni sempre.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2015
  14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie dell'appoggio. Ma quel giorno firmai per un motore e poco più. Consegna 2 settimane. Ne ho visti di s54 girare. Il mio s3nbra l'unico che dopo averci speso 20 mila a parma.5 di telaio 5 d'assetto 5 di alleggerimenti e 3 di freni non si può usare ed è da metter il cuore in pace. Lo metterò. Con calma. Però è giusto sapere. Spero che se non è una bobina tra 3 mesi aver altro in garage.

15. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Non vorrei fare il cacacaxxi del "te l'avevo detto".... ma ricordi quanto ti dicevo: "scusa ma non fai prima a vendere la tua prendere direttamente una M3" e tu eri in fissa con il peso ecc ecc?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tu di dove sei ? mi pare di vcapire veneto... magari una volta andiamo a pistare insieme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque concordo con chi ti dice del carrello... io ci ho provato ad andare in pista con la mia (che ok, forse è un po' più estrema della tua) ..l'ho fatto una volta... poi ho comprato auto da traino e carrello... mai più senza!

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Provo a venderla. Ordinate 2 bobine mi collego in remoto con il romano con motec e vediamo.

Per le pistate ne farò qualcuna prossimamente ma volendo svendere non spendo per gomme etc.

Ora mi servirebbero oltre 5 mila tra gomme cerchi cruscutto valvole. Oltre il meccanico sempre appresso. Vedrò.me la godrò per un po senza troppi sbattimenti. Deciso seriamente ora che è a casa di passare ad altro per il 2016.peccato perché va forte. Ma è stato stressante il tutto e mentalmente non ne voglio più sapere.

17. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Bravo...basta chiudi il capitolo e prendi qualcosa di messo bene!

18. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    :-k ...hai idea di cosa vuol dire venderla ora?

Se la vendi imho hai due grossi problemi:

1) chi la compra prende una cosa che di fatto dovrebbe far riomologare -se ci riesce- come esemplare unico, perché momento attuale sarebbe da sequestro, e se tu dichiari che è conforme nell'atto di vendita, chi la compra può rivalersi e scucirti bei denari! Queste modifiche si fanno col cuore e con l'anima, ma si sa bene che casini comportino per il portafogli! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2) Si trovano sul mercato M3 originali a 12mila euro, che con 5mila di camme e airbox vanno praticamente come la tua e sono "legali". E secondo me è difficile per non dire impossibile che la tua sia valutata di più. Potrebbe andarti bene -considerando che tu la vendessi intera- se prendessi 10mila. Tu ne hai spesi cosa? 40mila tra auto, motore, preparazioni, ecc? Capisco tutto... ma rischia di essere un bagno di sangue MOSTRUOSO. Casomai vendila a pezzi, anche se non credo tu possa guadagnarci molto di più (nel caso mi metto in coda per la motec :mrgreen: )

dopo che ti ho fatto i conti in tasca :mrgreen: ..se sei deciso a venderla.... su cosa punteresti per il futuro? :cool:

19. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A quanto la venderesti Fast? Ben inteso che IMHO fai male, ci perdi una capitale enorme, ormai ti conviene tenerla e farla funzionare sul serio.

L'omologazione è assolutamente impossibile in Italia, ovvero l'unica strada percorribile sarebbe la radiazione per esportazione con immatricolazione in Germania, l'omologazione dei vari componenti presso il TÜV, l'approvazione tecnica del Landratsamt (le loro UMC per intenderci) con il rilascio del "Technische Daten" (il COC riporta i dati di fabbrica, dunque non è sufficiente) timbrato, da fornire poi in italia per la nuova immatricolazione (con pagamento di IPT, ecc.) insieme ai Teil 1 e 2, ove omologherebbero di prassi solo con la documentazione tedesca. Comunque ben inteso che il TÜV non accetterebbe tutte le modifiche (di tante non ci sono le certificazioni) e difficilmente se la caverebbe con meno do 10000 € tra tutto.

Non è proprio così: la normativa vigente prevede, tra i soli privati, che possa essere giusta causa di annullabilità del contratto il nascondere il reale stato del veicolo, ma messo al corrente l'acquirente, e meglio se per iscritto, il problema non si pone.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2015
  20. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Se non lo metti per iscritto, l'acquirente può dire che gliel'hai nascosto.

Se lo metti per iscritto l'acquirente ammette esplicitamente di commettere un illecito appena si mette in strada. Ora, non so quante persone tu conosca che farebbero una cosa così dissennata! :wink:

Per il discorso omologazione sicuramente in italia no e nemmeno in Germania. A naso ti direi francia (ma anche li le cose sono cambiate ultimamente) o irlanda, ma anche in questo caso... brrrr....

Io straconcordo che a questo punto l'unica cosa razionale sarebbe sistemarla e tenersela per la pista, dove oggettivamente ha ancora il suo bel perché da dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina