Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cioè, una moglie che ti segue anche al kartodromo...hai vinto!!!!

2. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Complimenti a te e sopra tutto alla tua moglie!!!!!!!!!!!!!

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh.le donne bisogna trovarle giuste, che non rompano...specialmente prima di sposarle..se già rompono lì...scappate....

Poi cosa importantissima no dovete saltar volta che la vedere......ehehhe

Grazie,,,,lo dirò pure alla moglie...anche perchè di norma è in ufficio con me e sa quanto malato sono....con il passion,...

4. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Montate le barre?

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No, sono in ritardo con la spedizione..oppure il mio meccanico è indaffarato..e preferisce la prossima settimana...solo che probabilmente non potrò io...

Ho la Mito in garanzia che non va una cippa bene....quindi è lei la più urgente..anche perchè a luglio scade la garanzia..e vedo che non risolvono..allora meglio dar man forte...

non ho chiesto l'auto di cortesia perchè preferisco caricare i costi sulle aziendali per la contabilità...

Ma se non va alla prossima...meglio che se la tengano o mi diano la sostituta fin quando non risolvono...

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    @ fast:

l'EDL è il differenziale autobloccante elettronico, che sarà pure una porcheria come dicono in tati, ma senza non riesco proprio a gustarmi la vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il meccanico è il differenziale autobloccante classico.

sono stato forse un po' troppo ermetico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok, ma se disattivo i controlli non dovrei escludere pure quello....non sapevo neppure d'averlo....togliendo il fusibile abs non mi resta nulla di filtrato no?

Ho un differenziale meccanico quaife....

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se disattivi i controlli l'edl resta attivo, anzi ho pure l'impressione che più ne disattivi, più diventa piacevolmente invasivo l'edl.

se togli il fusibile abs invece si perde l'edl, perchè lavora proprio coi sensori e con i freni.

se hai il quaife, credo che ti te lo abbia montato abbia in qualche modo disattivato l'edl, per cui puoi togliere il fusibile, l'unica conseguenza sarebbe il bloccaggio delle ruote.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x fast...se tua moglie sà riprendere sul bagnato...io di meno.. pur facendo l'autista x lavoro..ma di pullman..:biggrin: comunque complimenti è appassionata anche lei..e se capisce la differenza da un'auto ottimizzata e una stock..preferendo la BMW..non è poco..

non sono d'accordo sull'affermazione..della signora sua amica che sostiene che se guidi piano tutte le auto poco potenti e molto potenti sono uguali..soprattuto un'auto espressamente soprtiva come porsche....quando guidi e accelleri anche un poco la differenza di cavalli quando salgono i giri si sente eccome.. come anche..la coppia..

questa e39 che ho preso è l'auto più potente che abbia mai posseduto..e anche più sofisticata..capisco che dentro questo forum 150cv possono sembrare una potenza normale...ma io nonostante la guidi in questi giorni da pensionato ..x via che ancora non è a gpl..quando tiro a volte mi sorprende....come mi soprende anche la capacità di arrestarsi senza sforzo nonostante la mole...certo un pò di pepe sotto i 3000 non guasterebbe..ma quando la farò rimappare dal sig. luca vedremo..

10. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    oggi ho un 3000 "con un po' di pepe", ma prima avevo una e36 con "soli" 150 CV.

a parte una certa pigrizia sotto coppia, non la ricordo assolutamente come una vettura noiosa, anzi, dopo 300.000 km, ancora mi stupiva la capacità, anzi la volontà di prendere giri su giri.

e non è una questione di ricordi, mi è capitato un annetto fa di testare un 320 di un utente che lamentava durezza nel cambio (era invece perfetto come dovrebbe essere), andava veramente bene, stesso dicasi per l'ex 320 d di emidio, "soli" 177 CV che la facevano volare.

sono motori fatti per far divertire.

11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    confermo in toto chent...sono auto le BMW..che tirano fuori le qualità quando cè strada vera e non il traffico di 1à e 2à...non sono auto da mere prestazioni e basta come tante compatte spinte..ma hanno tutta un'auto vera..intorno le prestaziomi..non sò come spiegarlo hanno reazioni diverse..risposte diverse dalle altre...anche dopo 20 anni rispondono esattamente con la stessa precisione di quando sono uscite dal salone...ecco forse il termine esatto x il carattere di BMW.. sono strumenti di guida ad alta precisione..

12. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Quanto hai preso dai crucchi?

13. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    manco un'euroooo...magari...x come stò adesso..pure il segretario tuttofare in BMW...e poi MONACO non la conosco ma mi troverei bene...

14. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Over mica sono tutti che scendono a compromessi cOme te....;)D

16. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    si ma obiettivamente le bmw di un tempo forse erano il top quanto a qualità/prezzo, oggi le due cose cresconono in maniera diversa la prima è statica la seconda in esponente crescita

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A sentire pure la qualità cala...

18. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non conosco gli ultimi modelli BMW..però sò solo che tanti continuano a comprare BMW...anzi..rispetto a tipo 15 anni fà vedo molte più BMW in giro...e l'utente medio BMW è cambiato..nel corso di 20 anni..

19. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    si sicuramente è così lo confermano anche le statistiche di vendita, ma non è detto che il popolo compri sempre l'auto migliore, sotto molti aspetti soprattutto tecnici è passi avanti rispetto alle concorrenti pari prezzo disel, ma a livello di affidabilità, ho fortissimi dubbi, basta leggere quanti propulsori sostituiti e quante turbine, mi vien solo da ridere

20. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x over

non sò se è l'impulso che spinga la gente(parlare di popolo oggi è molto relativo).o .sia la qualità delle meccaniche o dell'auto in genere a comprare BMW...di certo la qualità è uno dei portabandiera del marchio da sempre..

..x esempio dalle mie parti credo..che il motivo sia ancora una certa mentalità provinciale che vuole che i marchi tedeschi facciano status...compresa la casa di stoccarda senza neanche veramente apprezzare le qualità intrinseche di queste auto..e poi cè una sorta di consumismo..o meglio queste auto dopo 3 o 4 anni vengono trattate al pari di una piccola utilitaria per andare a fare la spesa..per poi essere cambiate con un'altra novità..

cè mancanza di cultura automobilistica..in questo senso..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina