Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 156 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però la vedo come un parto difficile...ciò mi turba...

Volevo viziarmi..e ho paura d'aver scelto il vizio sbagliato...

Vedremo se quando arriva mi soddisfa...o mi farà capire cosa "acquistare" in un futuro..

Ho praticamente ordinato una macchina nuova...rispetto la mia..però con il budget a disposizione....le valutazioni potevano esser altre...disperare per certe operazioni...mi vien da buttare..

Nell'anno 2013 la spesa è oltre i 20 mila...e pensare che nel novembre 2012 ho speso altri 3500 euro...fai un po te...senza passare la base dell'auto e altri up fatti in un passato..

Con il resoconto di averla guidata circa 5 mesi....

Ora vedremo...perchè certe cose o fanno passare la passione o la voglia di hard tuning...

Giustamente anche in casa ho chi mi rompe...dicendomi se son scemo a spendere per non esser felice.

Per farmi passare tutto il negativo che ho...deve veramente andare!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  2. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [​IMG][/url]

Un paio di foto di ieri...

Doveva esser vuota a scablata ancora i primi di dicembre....

Mi pare che ci sia ancora tutto...

Non capisco bene la vasca di recupero...ma sembra una chicca...

Tralascio le cose negative dai....per alleggerire così ho messo un paio di foto..

3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pedali frizione

Motore vecchio:

Albero di trasmissione modificato:

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Quella vasca credo sia il recupero vapori olio. Se le cose stanno ancora così, stima almeno altri 30gg....

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ha detto acqua radiatore...ma via tel non ho capito bene..anche perchè non sono stato li a commentare il singolo lavoro...interessandomi del lavori finito...

Lo so che ci metterà ancora molto..se non ci mette sotto il team veramente...

Però...2 mesi va il cruscotto M non c'era...ora lo ha in casa..perchè ne ha trasformata una da pista...allora...lavora per gl'altri e non sulla mia...

Perchè diversi utenti del forum son passati di li ed han eseguito lavori..e la mia ferma...tralascio...

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    E' anche giusto che sia così, vedila dall'esterno e non da appassionato....:wink: ma sono fiducioso, per quel poco che ti conosco non sei un tipo che si "arrende" facilmente, e verranno tempi migliori che compenseranno tutta quest'attesa snervante per te e per chi ti è intorno:wink::cool:

Fabio, fagli capire senza tanti SE e MA, che se le cose non vanno per il verso giusto (parlo ovviamente di tempistiche) prendi tutto e la porti da un altro, non esiste solo lui in questo pianeta....per me ne sta approfittando perchè sà che con te è guadagno sicuro e gli hai fatto capire palesemente che pendi dai suoi lavori....

IMHO.

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' stracarico di lavoro...e decide che la mia è un stropabus...

e va beh....

Non l'ho scelto io...ma non m'interessa...se l'auto corre...ho tutto ciò che mi serve....

mezzo calice...arrivato a Parma...

con mozzo su misura richiesta per via della seduta mia 1.83 ...e di mia moglie 1.42 (guida con sedile OMP imbottito con divanetto in pelle ad incastro fatto su misura altrimenti non combaciano le posizioni):mrgreen:

Sia mai che la gnocca stia scomoda.....TUTTA indifferentemente...già prende paura del mezzo....

EDIT: certo che accoppiato con

SPARTA è un cuscino di velluto a confronto..:mrgreen:

@Gabo ....c'è una sorta di short-shift made in Pinuz...che usa abitualmente per le sue pronto pista...:mrgreen:

Vedremo:mrgreen:

8. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ma che caxxo è? >:>

pare na granata >:>>:>>:>

[​IMG][​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  9. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Par al Dòm da Milà ( si dice dalle mie parti per costruzioni dai tempi " infiniti" ) ehehe

la gusterai di più quando sarà terminata.

Certo che non la vedo proprio come mezzo da dare alla moglie che va a spasso con il pargolo , che compagna "racing" che hai Fast. :-)

10. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    @ Fast non fidarti ciecamente dei calcoli del sito sui rapporti , velocità ecc.

Anche a me piace fare calcoli di queste cose e imho considerano lo sviluppo del pneumatico " teorico" come fosse un cerchio perfetto ,

in realtà sappiamo che c'è un certo schiacciamento , con conseguente " accorciamento " e le velocità effettive in zona warp sono un pò minori.

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Diciamo che lascia fare alle passioni...non so se sarà contenta di usarla....ma occasionalmente....nel mentre sono via per lavoro con l'altra....la userà per bimbo/scuola/spesa/palestra....

Non corre...ma di certo un motorazzo sotto il cu lo le fa piacere, specie nei sorpassi...

L'unica cosa che non piace sono gl'OMP, che anche se con il divenetto su misure in pelle incastonato per la sua comodità....proprio non gli va giù...infatti l'unica cosa che vorrebbe sono i sedili originali...

Comunque ad agosto ci sia fatti oltre 3 mila km di ferie con il bimbo...quindi...

Lo so....

però qui si ostinano a pensare che la coppia conica 2.93 vada bene...di non preoccuparsi....

dove va a finire che ci lavorano sopra...devono ancora farla correre...e pensano che non serva cambiare...

Così se aspettano ancora a metterla in moto...poi si aspetterà per il differenziale... la 2.93 da una velocità massima a 8000 giri in sesta di 393 km/h....capisco che non siano precisissimi...ma usando il sito da me fornito è chiaro che non va bene...

Az-zo montano la 4.1 molti con l'M e qui mi dicono che la 2.93 va bene...mah...una coppia conica del 40% più lunga e dicono di non preoccuparsi...le seghe me le faccio perchè vedo imprevisti sopra imprevisti e consegne slittate...

Mi preoccupo perchè mi raccontano che gl'alberi cam sono arrivati dopo più di un mese, l'airbox dopo un mese e mezzo...e la conica se serve a quando?

Se a quest'ora fosse consegnata...non avrei fatto mille fisime...come altre cose...ho solo paura che neppure per marzo sia omologata circolante...e la realtà si fa forte!

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiornamento:

l'auto non è in moto...

martedì doveva andare dal carrozziere....ma non è andata...quindi un altra settimana ha aspettato!

Lunedì dovrebbero mapparla così grezza com'è...poi costruirci la parte di marmitta mancante...

Se qualcuno lassù guarda, la prossima settimana scendo per provarla...(sempre salvo imprevisti....)

La provo, decido il rapporto di coppia conica...visto che teoricamente ora farà in quinta 300km/h a 8000 giri...e in sesta circa i 390...

E darò direttive sulle finiture....

Gennaio non si ritira...

spero per febbraio riuscire con le omologazioni...ma se è come per la preparazione aiuto...spero che almeno da una parte ci sia qualcosa di veloce...si...

Spero che mi piaccia provarla..anche se sarà come correre sfalsati di una marcia rispetto dopo....

Però il rapporto al ponte sarà simile al motore 330..solo che tirerà 1500/2000 giri in più...

Spero solo che mi faccia sognare..e non disperare..ehheheh

La seconda farà 130km/h contro un 100 circa poi, la terza farà 200km/h contro un 146 poi...un una quarta che poi farà un 200km/h ....come la terza d'ora...

Proverò quindi molto la terza...e penserò che sarà un quarta....

La prima e seconda...mi faran sorridere....sono proprio curioso...

Il lavoro spero che mi permetta di scendere il prima possibile...perchè al momento tempo zero...

14. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    lo scarico è meglio finirlo prima di mappare

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si, rivedono l'elettronica, e la mettono in moto, poi nel mentre la finiscono fanno delle prove (raccordi di scarico comprensivi)e finiscono di mappare...

Devono vedere se va bene il risultato collettori S54 tubo di raccordo con lo scarico completo esistente...Dovrebbe esser ok, ma nel caso si provvederà alla sostituzione integrale...

Diciamo che nel preventivo ho lo scarico nuovo...se per caso il finale e la parte centrale scaricano a dovere...ok..altrimenti si provvede...in quel senso dopo si vede...

ma nei 2 giorni dedicati all'elettronica e varie (non è che seguiranno l'elettronica solo della mia...) dovrebbero sviluppare lo scarico.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2014
  16. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    una seconda da 130km/h ? >:>

le Corvette fanno 100 in prima >:>

devi adeguarti

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho stressato per quello con la conica...

una 3.73 è ottimale...una 3.91 non arrivo a 100km/h....la 4.1...arriverò a 90...

La provo così, scendo apposta per provarla.....e ci ragiono su...

L'ideale è seconda da 100 a quarta da 200 circa...

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    285km/h - 3.91 - 245/40/17 velocità nelle prime 5 marce 57-96-145-197-242-km/h

300km/h - 3.91 - 255/40/18 velocità nelle prime 5 marce 60-101-153-207-255-km/h

Risultato finale..calcolando il peso(1150/1180 da subito)....questa è la mia idea...3.91!

Passerò nell'anno ai cerchi da 18, adottando dietro i freni originali M3e92 in modo da poter montare i cerchi da 17(drift) e davanti presumo robette così...

http://www.ebay.it/itm/261224231895?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/121170065415?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Dietro ne parlo con Pinetti quando scendo...e vedo se si riesce a farlo subito...visco che ho dischi e pastiglie finiti....non so se mi molla solo i freni post...però...speriamo..

Mi brucio un po di copertoni in pista....

vendo fuori i cerchi da 17...magari un 3 treni...

e poi 18 con impianto frenante serietto...

Ho letto troppi pareri su impianti M non eccelsi...e vedo che chi cambia cambia principalmente l'anteriore...pesando oltre 350kg di meno...non dovrei aver problemi...m'alletta un GT in modo che un futuro...se salgo di cavallucci e calo di peso..sono definitivo...

Subitissimo non monto l'impianto davanti...un paio o più di opl driftando saltano gratis...poi anche in giro di 2 mesi...cerchi freni e gomme...

19. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    con una seconda da 130km/h nei percorsi lenti tipo montagna ti tocca mettere la prima nei tornanti senò sei sotto coppia

la 3.91 pare la soluzione ideale in effetti... con la 4.10 le prime 2 marce diventerebbero troppo nervose e finirebbero troppo in fretta

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ciao, non sono la persona giusta per risponderti...non essendo meccanico, non conosco le compatibilità...

ho postato qui il tuo messaggio privato, così che sia più visibile...

posso chiamare @uberto che ne sa molto più di me di queste cose...e sa "forse" da chi indirizzarti...

e altri partecipanti al topic..

Qualcuno del forum comunque saprà risponderti...se non qui altrove...almeno lo spero...

Da quanto vedo oramai i motori M52 ed alche l'M54 tendono ad esser dimenticati e non molti seguono le discussioni...del resto l'e46 è fuori produzione da un pochino...

In bocca la lupo... :wink:

EDIT: ho i collettori originali in casa pure io se mai servisse per l'M54b30....e pure gli sportivi..se non son piazzati...perchè ho dato la parola...e in settimana dovrei saperlo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina