Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Accorciandogli la corsa ed allungando le bielle essendo sovralimentato va sicuramente meglio
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ](*,)

    Ed eccoci...se ne sono andati in ferie](*,)

    chiaramente tenendosi la mia auto!](*,)

    Consegna?](*,)

    Beh se riaprono il 7 gennaio](*,)

    devono ancora farla, e deve ancora andar dal carrozziere...

    se mi va bene verso la fine](*,)

    e per fortuna che bastavano 2 settimane](*,)

    Poi che qualcuno me la mandi buona con le omologazioni...se riesco ad averla a febbraio....sono fortunato...perchè la prenotazioni ed i giri per le omologazioni prevedono temponi...

    Potrebbe esser un ipotesi prenotar le omologazioni per fine gennaio...e poi giro una settimana riaver l'auto...

    Va beh.....ottimisti...

    Per la seconda volta sui tempi mi fa piangere](*,)
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    azz peccato....
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    e Maurizio se n'è tornato a roma e nessuno m'ha chiamato...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  7. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Ciao e complimenti x la preparazione! Ti chiedo un'informazione se ti va di dirmi dove o da chi hai reperito il baule csl ne sto cercando uno!!! E se nn sono indiscreto il prezzo...grazie.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aiuto! Me ne sono dimenticato...

    Penso su ebay, stando attento alla qualità al prezzo ed al peso....

    Purtroppo è un bel po che l'ho montato comprato...e non riesco a veder dove...comunque in germania con circa 400 euro scarsi...se non ricordo male...

    E' in vetroresina non in carbonio...

    Se lo volessi in carbonio...vai sui 500/600 euro all'estero ma non è facilmente verniciabile..
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast come và con l's54 ??
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Me ne son dimenticato!

    Non so nulla...tranne un temporeggiamento senza fine..

    dove è dagl'inizi di dicembre che mi promettono foto....dopo che dovevano consegnarle l'8 dicembre poi il 18 poi vanno in ferie e ciao ciao...

    Foto non ne ho, non so nulla..anche perchè nelle telefonate il tutto è contradditorio...prima è dal carrozziere poi ci va dopo le ferie, prima la stan facendo, poi mancano i cam..poi l'airbox è arrivato poi non è arrivato.

    Dopo il 7 gennaio esigo foto immediate...altrimenti farò un giro di persona...anche se sono in mano loro a non posso far altro che aspattere...

    Certo che prima sono due settimane...e dopo è così..visto che il motore l'ho pagato il 23-11....

    Sapevo che andavo per le lunghe...ma da quel che ho capito han fatto tutto tranne la mia! Visto che han riferito che devono ancora far marmitta, cam ,airbox, metterla in moto....e mi sa che a sto punto non han neppure collegato l'altero di trasmisssione...

    in poche parole se han perso 5/8 ore son tante...e fin dopo le ferie mi appendo...anche solo per saper le notizie..

    Sarà bello dopo...ma che dura che è....e non ti dico la difficoltà nel trovarli al telefono...

    Mi han risposto dal cell in ferie! e la settimana del ritiro spariti!

    La immagino con un motore appoggiato dentro e stop!

    EDIT: nella lista mancano punti quali airbox, molle e altre cose...ma la preparazione è a carico suo...il contorno e quello che voglio sono idee mie che ho dovuto scrivere per ricordarmene..

    Il brutto che il mio motore sarebbe anche venduto...ma neppure un preventivo di montaggio sembrano aver fatto....e non han contattato...insomma....un disastro in organizzazione del lavoro...dove qua mi salta la vendita del motore per scarsa qualità nel servizio per quanto riguarda la vendita...

    Come a giugno...pure ora..Almeno la potevo portare dopo le ferie...e non trovarmi con un fiorino e una Mito...senza pistate...

    Con le omologazioni qui se la vedo per metà febbraio sono fortunato...e rompendomi le palle telefonando a gogo...

    Dovrò mettermi in agenda chiamate giornaliere..almeno fin quando non consegnano non li faccio lavorare! Lo fanno con me..e torno il piacere...ma diventa stressante...

    E come luglio..ho fatto una lista...

    A_motore bmw s54b32

    B_ cam e martellitti e varie

    C_colli S54 e scarico, anche raccordato con il mio se appropriato, lo vorrei silenziato in modo che non facesse più baccano di ora.

    D_ mi serve assolutamente:

    _ presa 12 volt per navigatore o carica cellulare, in qualsiasi posizione non troppo distante dal guidatore (cell/navi occasionali)

    _ Vetri elettrici anteriori, essendo coupé è un casino altrimenti per il vetro che s'incastra

    _ Tergicristallo funzionante

    _ La ventola per il riscaldamento...così com'è ora

    _L'autoradio e le casse posteriori le lascio

    _ il tastino DSC va messo da qualche parte, come l'apertura porte in simultanea dall'interno, se lo togli...hai voglia che mi muovo dal guscio per aprir la porta del passeggero..è impossibile!Mettilo dove vuoi. La centralizzata la lascerei

    _ Le 4 frecce anche mi servono..dove vuoi...

    _ ti ritorno la serratura porta, in auto ho trovato molle, viti dopo lo smontaggio..e ancora sono nel cassetto in centro, il finestrino SX alla chiusura porta fa rumoracci..sistemiamolo, come anche il gancio che è stato saldato

    E_ Togliamo tutti i cablaggi non indispensabili, in modo che alla riverniciatura interna dell'auto in nero opaco i pochi fili restanti siano schermati con del carbonio.

    _ Deveno saltare i cavi dei sedili, dei airbag e tutto ciò che non serve, visto i vetri in lexan. Il 3 stop non serve...quindi al posteriore ci va solo i cavi per i fanali e qualcos'altro. (freni, batteria etc)

    F_ batteria leggera, gradirei sapere marca modello e peso, solo per conoscenza...e per passione.

    M_ pompa dell'acqua maggiorata, gradirei recuperare la mia...visto nuova in inox

    N_ i tubi acqua siliconici

    O_ frizione e volano da circa 5.5kg

    P_ montare un filetto M6 sulla struttura in centro auto nel tetto in modo da potermi appendere con un filetto (video camera)

    Q_ chiudere fori sedute posteriori in modo che il bimbo non si tagli

    S_ montare volante sportivo (il claxson mi serve), gradirei tondo, e sapere cosa e come, riportando la distanza del volante come ora con il mozzo che mi hai fatto...è giustissimo ed i 2/3 cm necessiterebbero di modifiche..come hai già visto.

    T_ se possibile i filetti da M12 sulle staffe dei sedili (barrette che escono dal telaio) le sostituirei con dei fori da M8, in modo da metterci una vite da M8, così che da me in lavoro sostituisco il telaio fatto mettendo delle slitte e mi auto costruisco i supporti sedili in ergal. Risparmio 6kg solo delle 2 piastre...poi ipotizzo altri 4/6 di staffe che ora sono standar in FE rispetto le mie su misure in ergal. E' un lavoraccio ma per 10/12 kg ne vale la pena.

    U_ Zona pedane alluminio passeggero e pilota, ci sono delle saldate, da sistemare, o riverniciare verso l'esterno vettura...vorrei evitare ruggine..non so se sia stato fatto.

    V_tagliare qualche mm il carbonio sulle porte in modo che non tagli.

    5_Short shift per il cambio

    Ho tagliato vari punti già discussi...ma ci scommetto che quando mi ritorna, come l'altra volta sono state tralasciate delle cose! Infatti visto gl'accordi fatti...mi son promesso d'andar giù per ritirarla...sicuro che ci sarà da sistemare e non la ritirerò se non ultimata...lavorano bene..ma con poca organizzazione delle commesse e tralasciano particolari...che per uno come me che si fa 330 km di sola andata è una rottura...visto la spesa avuta nel progetto totale...

    Pensa se devono ancora metterlo in moto...e il mappatore deve salire da Roma quando meglio gli va...solo per finire l'installazione ci andrà una settimana, per elettronica un'altra....per il carrozziere un altra...pregando che non ci siano grossi imprevisti...che non ci dovrebbero stare..ma vedo che la storia dell'orso è il maggior imprevisto...(fanno altro e non la mia auto) viene fine gennaio...riuscendo a programmare il giro per le omologazioni a metà febbraio...visto che serve moltissimo tempo...devono prenotarlo almeno un mese prima...chissà che per la fine circa l'avrò...

    Andrò a vedere il rottame sicuramente per metà gennaio...

    Posso solo dire che l'auto nel 2013 è stata ferma per un motivo o per l'altro solo oltre 5 mesi...

    In questo caso...non penso che abbiano bisogno più di una settimana di lavoro...però dopo aver incassato la caparra importante.....il lavoro ce l'hanno...mi fan tribulare!

    Mah....

    sperò che dopo mi soddisfi...perchè l'attesa è dura...ed ho le palle girate...ogni sacrosanto giorno per tutte le volte che devo girare con il fiorino! :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si dice sempre che la musica pagata suona male...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Osti...

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  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Che agonia.....ma purtroppo quando si parte con sti lavori si sa che i tempi diventano eterni e che non è come in tv dove tutto si fa in 10 gg....e pensa tutto quel che sarà da affinare dopo.....
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto tutto! Non do torto...ma almeno una foto o qualcosa...in realtà ho pagato il 50% dei lavori il 23/11, consegnato l'auto qualche giorno dopo...e non so più nulla...neppure foto..ma qualche contraddizione..

    Ho capito che ci sta....e non ha inviato foto per non agitarmi oltre...visto che sarà stato fermo...come l'altra volta..consegnato l'auto ed un mese e mezzo ferma...però... non è simpatica la cosa...spero solo che al rientro l'aggredisca con il lavoro...e non continui con i ritmi blandi...

    Passarmi le ferie con 62 cv td dal 2000 con 220 mila km non è il massimo...

    Per fortuna ho la Mito tb doping...ma quando giro e la Mito serve a mia moglie (sempre) resto fregato..quindi solo con la famiglia e qualche giornata occasionale..giustamente la mogliettina non vuole patire il 62td demolito per le mie passioni..ehehhe

    In rosso del tuo post...lo so e mi preoccupa...perchè se va avanti così in 6 mesi di disperazione e spesoni fatico ad aver ciò che voglio...e con le cifre spese in un anno ci stava un 335i con 7/8 mila euro di modifiche:rolleyes:
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    In rosso...

    in PM se t'interessa il mio...

    video di come va l'M54b30 su 1280kg e cambio originale e frizione originale (12/2012)senza le "revisione di agosto" a la nuova mappa fatte ad 08/13..



    Purtroppo non hai il video nelle pistate..perchè dopo la revisione di agosto sono entrato solo un opl a varano senza telecamera...quindi nessun riferimento...

    ma sopra i 4500 giri nei secondi video apre mooolto meglio fino a limitatore....sotto un po meglio tra il volano alleggerito e mappa..ma nulla di speciale...differentemente sopra i 4200 che prima d'agosto era soffocata..

    :wink:

    Come auto va da dio fino ai 120/140km/h..poi si vede la mancanza di cavalli...

    Però devo dire che SMG prevede circa un 10kg appesi all'albero motore di più se non con cambio manuale...quindi nella progressione 100-200 si nota di più...

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeh... Inutile ormai piangere sul latte versato, però...

    Ciò detto, Buon Anno!!!
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Che poi in pista scalda come un animale..meglio s54

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  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Buon anno a Te Gio!:mrgreen:

    Ma non piango...:mrgreen:ho solo paura del mio modo d'esser...:-ke i turbo che fanno solo montagna mi spaventano...:redface:vediamo come va...:mrgreen:

    sui può sempre vendere....se non mi soddisfa...dubito lo tenga in casa più di 6/12 mesi..:cool:ma confido...presumo che un 2 anni almeno me lo godrò...:mrgreen:

    L'eterna lotta....:mrgreen:

    Visto che mi strapiacciono i numeri...ecco il mio sito!:mrgreen::mrgreen:

    http://www.bokchoys.com/differential/e46_gear_ratio_calculator.htm

    per le conversioni miglia/km

    http://viaggi.globopix.net/convertitore/convertitore-distanze.php?from_unit=miglia&to_unit=chilometri%28chilometers%29&from_value=168.8

    ho sentito Pinetti..anche se chiuso....c'era...

    Sembra che per il 10 dovrebbe circolare....per il 18/24 la possibilità di consegna visto i vari lavori dal carrozziere... Già mi sento bene...anche se dubito aver le omologazioni prima del 20 febbraio...però si va a prenotare a colpo sicuro verso i 5/15 di febbraio...:mrgreen:

    sono combattuto...perchè più passano i mesi più ho voglia e possibilità d'up:mrgreen:

    Visto che i freni sono in sospeso per le varie prove, visto che non mi passa a lavoro complice l'aver troppo alzato il gomito ieri sera...mi son messo a riflettere con i miei amati numeri..

    Non dico le ora passate a proporzioni e varie...tanto per combattere il lieve mal di testa...

    Sono in forse con i differenziali....cosa che lascerò in forse..complice la confusione creata:mrgreen::mrgreen:

    metto uno schemetto dato dall'ottimo sito...

    Velocità di punta/differenziale/ruota usata in sesta a 8 mila giri (cerchi 19 misure CSL)

    311km/h - 3.62 - 225/45/17

    308km/h - 3.62 - 245/40/17 velocità nelle prime 5 marcie 61-103-156-212-260-km/h

    324km/h - 3.62 - 255/40/18

    324km/h - 3.62 - 255/35/19

    314km/h - 3.62 - 265/30/19

    288km/h - 3.91 - 225/45/17

    285km/h - 3.91 - 245/40/17 velocità nelle prime 5 marcie 57-96-145-197-242-km/h

    300km/h - 3.91 - 255/40/18 velocità nelle prime 5 marcie 60-101-153-207-255-km/h

    300km/h - 3.91 - 255/35/19

    291km/h - 3.91 - 265/30/19

    274km/h - 4.10 - 225/45/17

    272km/h - 4.10 - 245/40/17

    286km/h - 4.10 - 255/40/18

    286km/h - 4.10 - 255/35/19

    278km/h - 4.10 - 265/30/19

    Per i più questi calcoli sono assurdi....però è da notare le enormi differenze tra una copertura da 245/40/17 a 255/40/18...il 5%

    Si cambia la conica da 3.62 a 3.91 per incrementare circa del 8% dove viene vanificato/amplificato dal 5% solo per la differenza di gommatura...

    La normale coppia conica 4.1 aumenta i rapporti del 13% che diventa un 19% nel caso dell'adozione dei 245/40/17 in via speciale sulla mia...questo rispetto le M normalmente dotate..

    Praticamente giro da subito un 5% più corto..con una differenza di soli 2.5% rispetto chi ha scelto la 3.91 per la sua M3...ma con almeno 350 kg in meno.

    Da notare che l'accoppiata cc 3.91-245/40/17 è come cc 4.10-255/40/18:mrgreen:

    Calcolando che per tutta una serie di motivi m'interesserebbe stare sui 4000 giri a 160km/h, già con 3.62-245/40/17 sarò a 154km/h...

    Siccome la mia monta un differenziale con il quaife con rapportatura 3.15, non so come si risolva la cosa...però due ragionamenti sono doverosi:mrgreen:

    Se per caso dovrò acquistare qualcosa...non andrò comunque oltre la 3.91....sentire l'auto a 4000 giri a 135-140km/h non m'interessa...

    Oh che bello mi sto intrippando sui numeri:mrgreen::mrgreen:

    I siti postati possono esser interessanti....tenete quelli...e il post buttatelo:mrgreen::mrgreen:

    EDIT: ma il conta km sarà fuori per fuori allora! o prende il calcolo dalle anteriori sempre simili? Perchè sarebbe la scelta giusta! tra i 225/45/17 ed i 225/40/18 il primo segnerebbe 288 il secondo 289...quindi identici!

    EDIT2: anche un 3.73 non ci starebbe male....con un bel 300km/h a 8000 giri con i 245/40/17
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2014
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh lo trovo normale pensarci...

    magari mi chiamano e mi dicono che con la conica che ho su mi fa i 360km/h a 8000 giri (così è per la 3.15)..quindi devo decidere...

    Capirai che montare una conica da 325 o da 270km/h la cosa è diversa...in base ai pneumatici che avrò....farmi passare in autostrada non mi va....un motore che urla a 130km/h neppure... i più...spingono per la 4.10...senza pensare altro magari...e confido sui 1150kg da subito e 1100 in giro di un anno ....come la seconda da 100km/h la vedo indispensabile...una prima da 50km/h a 8000 giri assurda...etc etc..

    quindi..in base di come mi gira/costa/consigliano opterò per quella più idonea...3.62/3.64/3.73/3.91...ma non di certo 4.1....

    di certo portarla a casa con il rapporto al ponte da 3.15 non è il massimo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2014
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