Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Ormai di quotidiano ce ben poco, una curiosità, in pista usi gas o benza? Nel primo caso, domanda banale, hai problemi di qualche genere?
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Benza 100 ottani.....

    A gas giro per lavoro, tragitti dove il motore non passa i 5500...certo la tiro anche a gas a limitatore...ma quando voglio divertimento puro commuto sempre a benza...

    Se dovo correre in germania a 250 costanti comunque vado a gpl....benza solo per prestazioni e riprese da "gara"eehehe

    Se giro a gas (in pista)nessun problema....ma sento la differenza...inutile guadagnare cv qua e là per poi perderne guando si va al al limite...

    Comunque i giri di preparazione "mentale" riscaldamento auto, raffreddamento etc..gpl....

    Poi quando tutto è pronto e mi dico si va....benzaaaaa.

    Giro a benza quasi quotidianamente dove più mi appaga...anche se per pochi km...

    L'erogazione del gpl è più dolce...e non mi va neppure quando faccio drift...

    Per strada..tranne sopra i 5500/6000 se vado veloce..gpl..se esagero benza...

    Non so quantificare..ma la differenza posso dire che è tanta...ma del resto lotto anche per i 20kg e li sento...figurati il gpl...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Capito..
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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  5. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    sei un pazzo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato son via altrimenti un giro venivo a farlo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
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    BMW E82 120 D MSport
    Li puoi fare anche. A 5 bar
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    La mia esperienza con il gpl e motore preparato e' che se fai le cose giuste poi va di più a gpl che a benza...

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  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Beh, il mio non è proprio preparato...però a gpl va che è un aereo....certo che a benza la differenza di erogazione si sente già ai bassi..risulta esser più pronta....il tiro oltre i 4500/5500 giri è migliore con la benza...sinceramente giro a gpl sempre...ed a benza solo quando voglio strafare....qualche centinaio di metri o qualche chilometro...quella leggera perdita non è che si noti proprio molto se non al limite massimo... Certo se devo dar paglia a qualcuno..nel dubbio metto a benza..

    Chi sale con me...e vede quel che va/faccio...mi guarda stupito...poi mi domanda: quanto consuma? alla risposta 10 se corro normale...a questo ritmo 8 km/l a gpl..si meraviglia che sia a gpl....

    Per scrupolo a far drift ho paura a girare a gpl visto l'alto giro di rotazione del motore per lungo tempo....(il drift è molto diverso della velocità)...ma non so se sono solo fisime mie....

    anche se visto le prestazioni non importantissime..non c'è tempo...potrei farlo tranquillamente a gas...
     
  9. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

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    25 Marzo 2010
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    330ci 2001 work in progress
    a me oggi sono arrivati questi... appena riesco li monto..

    [​IMG]
     
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  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    REP +

    Come mai li hai presi? dove vuoi arrivare come camber?
     
  11. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
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    25 Marzo 2010
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    17.140
    330ci 2001 work in progress
    li ho presi per vari motivi...

    in primis, costavano poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi, ho gli ammo anteriori smontati e quindi ho colto l'occasione al volo

    e infine ho in mente un setup di cerchi abbastanza aggressivo e non ho voglia di asolare i duomi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Aggiorno:

    L'SMG non sono riuscito a modificarlo!

    Ho tolto tutta la tappezzeria/moquette, pannelli laterali posteriori, altri lamierati, condotta aria per i posti posteriori, sagomature varie...

    Totale tolto 33 kg circa...

    e si sentono eccome!
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma qualche foto mica l'hai fatta...
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    No, vedi solo lamiere e cavi....

    Comunque le devo fare....
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sisi mi ricordo che l'avevi scritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però sarebbe interessante vederla!
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
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    A gennaio monto antirollio, poi ufficialmente finita (addio compressore volumetrico) visto che la terrò ancora 3 forse 4 anni sempre non avrò scimmia d'altro...ma ne dubito perchè sarò troppo spartana per i più...e dovrò poco più che rottamarla...la porto dal carrozziere per sistemare gli inestetismi e sventrare il sventrabile sperando in un dimagrimento ulteriore di circa 30/40kg...solo allora foto...(lo dico da 2 anni:rolleyes:..)

    Ma farà paura ai più veder interni così ridotti...

    Sinceramente quando la guardo esternamente mi piace, forse più per le emozioni che per l'estetica... salgo...e sorrido...tutti quei cavi/lamiere mi fa pensare quanto pazzo sono....accendo ed il ruggito mi fa sorridere alquanto...anche se non è un v8.....:mrgreen:purtroppo ora penalizzato dal superbollo](*,)

    Mi guardo attorno inebriato del suond...e subito penso cosa l'ho presa a fare! Parto...agonia nell'attesa che si scaldi...e poi....il suo dovere mi dà piena gioia...:mrgreen:

    Ringraziando sempre e comunque il mio amico gommista....=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ormai il suo italiano, con tutte le sue sfacciettature, abitua sempre più noi passionali automobilisti, ad abbandonar il tutto verso il ridimensionamento generale delle proprie possibilità e come nel campo automobilistico, presto anche altri capi avranno la loro stessa dose di italianetà... passami il termini, sei stato quasi fortunato Fabio a non comprare una M3 se ci pensil...... visto che sei anche un lavoratore autonomo
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Beh....mi ritengo fortunato....a non pagare il superbollo...anche se potei accettarlo....

    Solo che ora non farei delle prove....perchè pagare salato oltre la svalutazione e la manutenzione anche il bollo...lo accetterei solo nel caso fossi veramente appagato del mezzo....

    Certo che l'italia mi fa selezionare molto se non addirittura desistere....e non so se a conti fatti il nostro debito ci guadagna.....sinceramente penso proprio di no!

    Ma lasciamo stare questi argomenti altrimenti ci si rattristisce su quasi ogni topic...mandando a quel paese la passione...che spero desisterà anche se ridimensionata....

    Di sicuro l'M3 e92 no me la faccio anche se ora costa solo 30.000 euro....come neppure la tanto sognata Z4M....

    sto pensando di tutto...per divertirmi senza lasciar soldi in mano allo stato gratuitamente....certo che le soluzioni non son molte....

    un x35i di più di 5 anni penso sia la soluzione...però anche qui siamo a 516 euro di super-bollo più bollo che indicativamente fra i due bolli saremo a 1300/1400..tantissimi....calcolando pure le modifiche...

    oppure turbizzati EVO o Lancer, modelli vecchi...BMW hard tuning...o la tesi che devo ancora vagliare la reimmatricolazione di motori depotenziandoli....

    Mah....spero lo tolgano questo superbollo....
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    buona fortuna per la tua, appena puoi metti delle foto interne almeno ci rendiamo conto di quanti danni hai fatto su quell'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    i danni sono totali ed irreversibili...mica ho smontato...ho sradicato!

    Non ci ho messo tanto....
     
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