Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Si.. Si.. Ma imfatti vado di '17 e saranno amche piu comodi sicuramente. Spero di non rinunciare solo appunto all'estetica, anche avendo un' 17.

    Come si fa a rovinare una macchina cosi?? Bhoo da ritiro patente! Gente del genere secondo me nn merita di possedere un opera d'arte come una bmw..

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  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    fai come me....prendi le catene da 35 euro solo per essere a norma in caso di controlli stradali....tanto la mia con la neve resta a casa...o al massimo in zona industriale a fare il mona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
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    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Se dovessi spendere 35€ solo oer i controlli stradali, eviterei proprio di spenderli.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nn ho quel problema.. Metto le invernali solo per la mia sicurezza.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps. Cmq guarda ke sul libretto c'è scritto quando la macchina non è catenabile.. Quindi.. In termini di legge nn "li fai" mica fessi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Nel casino della foto...c'è un piccolo UP:mrgreen:

    [​IMG]
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    stampelle nuove? >:>
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E sì...cammina troppo storta....:mrgreen:

    Ora la raddrizzo...che con il brutto tempo non si tira:rolleyes:
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sulla mia non c'è scritto NON CATENABILE :mrgreen: .....ma è assolutamente impossibile che con la mia altezza che le catene ci possano anche solo pensar di star vicine alle gomme :lol:
     
  8. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Stardo... Ahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ti sono vicino :mrgreen:

    i miei sono da pezzente però

    [​IMG]
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    E forse sono costati di più i tuoi..ehhehehe
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    114€ spediti sdoganati all inclusive, a meno c'erano solo in cina ma poca roba e col dubbio del dazio. questo venditore invece dava la possibilità di pagare tutto subito, molto comodo e rapido, dagli states, ma sono molto stradali, pesano veramente uno spoposito e sono su gomma non su uniball. i tuoi sono molto più racing :-)
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    Azz!Sono economici...

    I miei sono in ergal, completamente, tranne un dado (che si nota che è diverso) e la barra filettata dx/sx...

    Lunedì li monto...anche se non cambierà nulla....

    Porterò l'aut quasi alle origini...meno 1.25-1.35 di camber anteriore e posteriore... e senza quelli più basso di meno non riuscivo...

    Peccato per la stagione...oramai il bel tempo è poco..e le occasioni di sfruttar l'auto al 100% non sono più moltissime..e si diraderanno sempre più tra circa un mesetto!

    Per ora sono a 10 gradi sopra lo zero...ma è oramai due settimane che piovigina, sporca, umidità che non si riassorbe di giorno...

    Ieri però è stato ottimo!

    Clubsport, antirollio, SO001 e meno 2.45/2.75 di camber per i passi montani....sfruttati al 100%:mrgreen:

    Già oggi al mio risveglio:sad:

    Ma va beh..mi dedico al lavoro!

    Ed a traversoni sul bagnato:mrgreen:....anche se poco conta in questo caso l'automessa giù benino...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2013
  13. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Ma perche' vieni indietro con il camber?

    .
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    Consumo gomme!

    Ho l'anteriore a meno 2.75 circa ed il posteriore a meno 2.25....

    sul meno 2 nel periodo estivo mi trovo bene, come usura gomma....

    L'anno scorso da ottobre 2012 a maggio 2013 c'è stato un tempo orrendo...e in curva non sfruttavo la ciclistica... in 9 mila km circa fatti piano....con un camber a meno 2 ho rovinato l'interno delle bridgeston So001, andando piano e facendo autostrada...

    Visto che da ottobre dell'anno scorso ho passato oramai 3 treni....quindi 3 in un anno...(2 davanti e 3 dietro) ho appena montato le SO001 per l'inverno...e per quei 4 appoggi in curva che riuscirò ad avere nei prossimi 4/5 mesi..tanto vale andar di quasi normale...

    Praticamente nel periodo invernale girerò a circa meno 1°15"/1°25", mentre nel periodo estivo a mano 1°45"/2.

    Calcola poi che monterò pure le invernali...dove un anno in un mese e mezzo ne ho disintegrato due coppie...

    Quest'anno ho fatto ottobre 2012 maggio2013 con un treno, maggio- agosto con un altro, agosto novembre un altro...

    Dove il primo rovinato all'interno per andar piano, il secondo mi sono divertito/pista ed il terzo 15 mila km tra autostrada e divertimenti, ma tendente mangiato all'interno..

    Marzo, rimetterò la campanatura da divertimento...

    Anche se mi son pentito del 5w40 bardhal...perchè ho scimmie di pista...ma come deciso per un po non ne farò..ringraziando l'olio...mi verrebbero i sensi di colpa entrare con olio che non sia un 10w...anche se non escludo di sbattermene...spero di tener duro..so bene cosa vuol dire...anche se ora son raffreddato benissimo e con l'aria a meno 3/4 più 3/6 gradi (dicembre-febbraio))...non dovrebbe soffrire il motore....

    potrebbe esser che al prossimo cambio, torno a scendere di camber...e mi faccio un opl...

    Il prossimo cambio olio è fissato a 178 mila km:mrgreen: mi fa un po quando ci penso ad un opl:redface: con una nonnina:mrgreen: è per quello che le regalo un 2/4 mesi di pace:mrgreen:

    Così anche la moglie "vede" che per 6 mesi non spendo i soldoni...e verso i 200 mila è giustificato pure da parte sua visto i miei divertimenti....e i giri di lavoro...la revisione/preparazione motore...:mrgreen:

    che minimo sarà come la tua...ma spererei in qualcosina di più:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2013
  15. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
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    3 Ottobre 2011
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    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    So ke per voi nn e un up di chi sa quale entita... Ma ci tenevo a mostrartelo.. Ecco le scarpe da 17 per l'inverno.

    Nn riesco a inserire la foto da tapatlk

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    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2013
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  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Ho provato per l'ennesima volta un altro preparatore...

    2 settimane per un appuntamento....

    da montare il camber posteriore....e registrare l'auto configurata da strada...(convergenza a campanatura) più cambio olio differenziale...

    risposta?

    Te la faccio per il fine settimana....

    Ma se sarà 1-2 ore di lavoro in tutto....mah:-k

    andamo bene...](*,)

    Olio differenziale MOTUL 75/140, in 12 mila km ed un solo OPL a varano con circa 45 di giri (se non erro sui 112 km in totale) di cui fatti in 5/6 turni...quindi bisogna contare pure i giri di riscaldamento/raffreddamento con temperatura esterna dai 21 ai 28 gradi...olio andato a quel paese...

    Sinceramente pensavo di no...visto l'uso semi-normale...devo dire che non ha chissà che qualità....come durata...

    Il bloccaggio arriva in ritardissimo....e su sfondi scivolosi non ne parlo nemmeno...

    La prossima volta DAkar...

    solo che ne ho ancora circa 2-4 litri...quindi ancora 20/40 mila km...visto che ho fatto scorta...all'epoca...tanto ad ogni ingresso in pista va cambiato che si rovina](*,) ma va beh..costa pochino...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2013
  17. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Ma per queste cose normali, non hai un meccanico generico un po sveglio?

    Ed un bravo "assettista" per fare camber e convergenza come si deve...
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono anni che mi lamento...

    Della mia zona credimi che oramai ho passato il mondo...

    L' assettista, mi ha spanato viti e l'ha regolata at cat zum...

    Altri, mi han fatto altro che danni...

    Disperato come sono...mi basta che se anche sta ferma 4 giorni per un lavoro che potrei farmi io in un'ora...sia fatta bene...ma già ho capito l'antifona..

    Già chi gareggia della mie parti..vedo che è più le volte che è fermo dopo 2 km che quelle che corre...

    Ne ho in forse un paio di bravi....ma bisogna vedere se bravi per me...o per le loro tasche...

    Per assurdo...ho portato l'auto a Parma....e tutto ok...

    Ora alla prima regolazione mi han spanato viti e in 2/3 han detto di non esser in grado di far certi lavori...magari altri portano in casa il lavoro senza sapere neppure cos'è e van a tentativi...

    Per montare un camber posteriore non bisogna esser geni...però il mondo è assurdo...

    Vedremo il conto...perchè sicuramente rischio come al solito che han trovato mille milla problemi..così da spelarmi...

    Per poi andar a verificare l'auto e trovarmela completamente fuori valori da me desiderati...con il problema più grande che sulle mie curve montane con asfalto bagnato/sporco...trovarmi fuori geometrie...vuol dire accorgermene alla prima forzatura...mah...

    Speriamo bene...che se questo lavora bene..ne avrà da lavorare....altrimenti...continuerà...io senza di lui e lui senza di me...

    EDIT: hai seguito il topic da sempre o quasi...penso che di disavventure ne ho scritte...e non tutte....](*,)](*,)

    Mi domando anche sulla MITO.....se sono restato a piedi per volontà dell'ALfa o dei meccanici preparati o impreparati che siano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2013
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni


    Mi sa che qui mi conviene cambiare mestiere...

    Un bel camion officina e vengo adomicilio a fare le cose fatte bene e velocemente...
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ll 17 è il mio complex...


    che faccio mi faccio sto regalo?


    Anche se con il 5w40 bardhal?



    Ad agosto non ho registrato temperature olio superiori a 104 gradi...con 28 esterni....circa...



    adesso quindi non dovrebbero salire...



    quasi quasi blocco il lento preparatore....a la lascio a meno 2.5.....



    Voi entrereste? Per 5 ore...forse con il doppio pilota...


     

     

     

     


    Trasmettiamo, quale memo, la locandina relativa alla prossima
    OPL (OPEN PIT LANE) prevista all'Autodromo di Varano nella giornata di:

    - Domenica 17 Novembre 2013





    Organizzeremo una OPL SPERIMENTALE aperta a tutte le tipologie di vetture turismo (stradali - non targate - racing). Prezzi promozionali ed un buono pasto compreso nella quota di iscrizione.





    Saluti a tutti

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     




     


    Autodromo di Varano


     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     





    P.S.:


    Tutti coloro che sono presenti nella classifica generale delle OPL (file xls scaricabile dal ns. sito internet), possono inviarci il video e/o telemetria del proprio giro "perfetto". Al fine di migliorare il servizio dato ed a integrazione dei tempi cronometrici, inseriremo tale materiale nel file.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     




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