Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    quoto per il 135i fast! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Jenzo

Jenzo Kartista

117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    R: SMG su 330ci e preparazioni

Seguo il Topic!

Io avrei già dato di matto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Complimenti per la pazienza e la costanza di portare avanti questo tuo progetto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

3. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Fabio te lo risolvo io il problema di motore e cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    metto un cero a messa!

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiorno!

Me l'ha rinconsegnata con:

1_la porta guidatore chiusa costantemente..quindi m tocca salire dal lato passeggero...e con i monoscocca è una goduria per un ometto di 104/107kg...

2_ il vetro lato guida è scheggiato...ma già lo si sapeva

3_il vetro lato guida scende troppo e quando è vicino al fine corsa se lo premo scende a mano ancora un pò...

4_sento rumori strani provenienti dal lato porta (vetro) del passeggero...

Una settimana e mezza per non aver fatto il lavoro..averla consegnata peggio di prima...Oramai dalla disperazione passo ai fatti...sono stanco.

Seguirà lettera dell'amministrazione aziendale mezzo fax e poi raccomandata, tanto per garantir il lavoro fatto a regola d'arte da altri...sempre che Pinetti non abbia finestrino usato perfetto e riesca a riregolare tutto...vado avanti con il legale..

Ieri sera ho fatto un 20/30 kg (cansiglio sali e scendi da casa) tanto per rodare il cambio...

Prestazioni quasi identiche...non è che il volano un po più leggero cambi molto nella guida...nelle prime 2 marce non è che m'accorgo molto...certo la differenza si fa sentire di più nella progressione di terza in salita...e solo questa ho visto...perchè tratti piani non ne ho fatti...prima e seconda non stanno molto a salire..e la velocità di salita del motore non riesco a capire se è diversa...prima del volano alleggerito avevo un 0-100 con smg sui 5.7-5.8...ora se è migliorato è difficile da capire...riprovarlo non è possibile visto SMG che cambia una volta giusto e 2 sbagliato (lento)comunque per aver fatto 350 km di qui solo 50 fuori autostrada...già è cambiato parecchio...anche se resto sempre insoddisfatto e scettico...ma se ci vogliono 2000 km..ne ho ancora strada...

Spero che venerdì/lunedi che scendo a parma riescano davvero a darmi un pò più brio sopra i 4500 giri...e specialmente riuscire a risolvere le chiusure porte/vetri...

Grazie dei ceri..tra un po ci vado pure io a messa...

6. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    qualcosa mi dice che fast il bm se lo vende così comè e passa a una sportiva vera..

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No!

La tentazione è grande...

ma fatti il calcolo di tutti i lavori...questo giro sono oltre 5mila euro...

non è messa giù male...difficilmente a ciclistica trovo qualcosa di più appagante senza spendere oltre 30 mila euro...per poi demolirla in un anno e riprendere per mano tutto di nuovo..

La mia si è demolita in circa 40 mila a tutta...

ora manca solo la parte più importante.... (cambio/motore)ma visto i tempi degl'up....rimando il tutto all'inverso 2014/2015...e il passaggio ad altro in quelle date non è da escludere...

ma almeno un 40 mila km ora me la devo godere...spero d'andar a Varano o a Modena almeno una volta ad agosto..ma non escludo di più...moglie permettendo...

il vetro è stato ordinato...

EDIT: del resto ora ci salgo...e ieri sera i numeri non è che non li ho fatti...la cambiata in 0.15 è presente a volte e non sempre....ma penso che non ci metti molto a capirsi...:wink:

Oggi sono in lavoro con il bm...lavorerò tutto il giorno..ed un'ora di spalancate...senza scendere:lol: nessuno me le toglie questa sera...:mrgreen:

Domani purtroppo è destinata a star ferma:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2013
  8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiornamento!

Serrature non arrivano prima di una settimana...come immaginavo...

Probabilmente fermo fino a settembre!

EDIT: il cambio si sta capendo sempre più ogni volta che l'accendo/spengo..

Per la guida normale oramai è quasi perfetto....

9. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fast vieni nel mio 3d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il vetro spero lo paghi quel cane che te lo ha scheggiato...mamma mia se dovessi sapere che un'officina mi demolisce serrature e vetri preferisco venderla la mia piuttosto che tenerla..meglio andar di service e farmelo da solo..

comunque 5keuro considerando tutti i lavori compresa la ciclistica non è tanto..fare un paragone..con un'auto sportiva e le eventuali preparazioni è una cosa diversa..

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si il vetro me lo faccio pagare da chi lo ha demolito...

non ho capito l'ultima frase...

EDIT: venerdì scendo lo stesso per mappa, allineamento alberi cam e condotti freni....

Spero che in qualche modo si riesca a chiudere...

Mi rompe smontare dal lato passeggero...ma se fosse ciò....non m'impedirebbe di farmi una due pistate ad agosto...e qualche spalancone...

Oggi sono salito e sceso diverse volte....mi vien il nervoso..e mi catapulto fuori e dentro senza molta difficoltà...in tenute sportive...

ho provato l'entrata come Generale Lee....è non è male....l'uscita ancora meglio....ehhehehe

Quindi a casa ed in azienda e sempre quando posso tenr i finestrini aperti sarà il mio modo....

non vedo l'ora di veder mia moglie ed il bimbo cosa dicono..ehhehee

Voglio girare assolutamente a Varano il giorno 10 agosto!

Ho i freni da cambiare e pure le gomme...(non proprio ma dopo l'open si!)e non vedo l'ora di bruciarmi un po di gomme e freni...

12. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast la dodge general lee al confronto della tua è una barca...l'altro giorno ho visto un episodio..i due fratelli inseguiti da una coppia di cittadini su una camaro preparata...la dodge per fare una curva si metteva con il culo quasi a 180° e per percorrere una curva ci vuoleva un quarto d'ora..

13. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    comunque fast se in futuro intendi cambiare sempre rimanendo in casa DODGE..io farei un pensierino su questa..che per quanto costa..esteticamente rimane un muscle car a tutti gli effetti e anche come prestazioni..

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    per l'amor di dio...

è come paragonare una balena ad un gatto....

SMG pronto il 98%!

Giri di divertimento ottimi...

peccato per le serrature....

15. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    vai da pinetti allora??

che odissea amico...#-o

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si domani vado da Pinetti....sistemo i cam (verifico il corretto allineamento) e rivedo la mappa...sperando di aver qualche cv in più....(che impresa....)e mi faccio montare i condotti freno...perchè ho il radiatore olio che tappa gl' originali...

Per assurdo risulta tutto perfetto...ora che SMG gira giusto... e si sono incantanti proprio sulle serrature....

Certo che mamma BMW dopo 2 settimane dall'ordine non le fornisca è una cosa assurda...se ci fossero....la cosa sarebbe risolta da un pezzo! Il problema è al momento solo quello...

Che poi SMG abbia dei limiti..lo si sapeva...infatti Pinetti voleva montarmi il manuale subito! Ed ora ho capito perchè! Se lo sapevo...andavo di manuale...ma mia moglie non sarebbe stata contenta...ecco il perchè ho SMG....

Poi pure a me piacciono le cambiate in 0.15....le frutterò sempre...tanto quando monterò il manuale sarà tutto da rivedere...quindi per 40/50 mila km ci do di brutto..hehehe

C

17. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho capito ma ti ha velocizzato l' SMG o il software è sempre quello stock ?

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sempre stock...nessuno ha mai lavorato sull'SMG del 330....o non sono interessati..tant'è che non mi han spostato neppure i giri che restano limitati a 6500 da cambio contro i 7 di mappa....

è già tanto che si capisca con il volano da 6.5 kg al posto dei 12kg...

Credimi che un volano più leggero non lo digeriva...

Velocizzarlo vorrebbe dire rischiare di rompere, per via delle botte ai sincronizzatori, già aumentate ora per via del volano/maggior potenza...

Pure quello dell'M3 non è che gradisca molto....puoi arrivare a dar 380cv volano da 4.5kg e 0.05 di cambiata dai originali 0.08 ma poi rompi...se monti volano più leggero rompi...se vai a quota 400 rompi....

insomma i robotizzati tendono a sopportare qualcosa in più...ma non eccessivamente...

E sembra che il mio sia proprio giusto..infatti se volessi aumentare di giri, più di un preparatore vorrebbe smontarlo e far una rivisitata...

altrimenti vanno rivisti con costi superiori del doppio rispetto ad un buon manuale...ma ti resta sempre maggior peso in rotazione e maggior peso di meccanismi in non rotazione...

Insomma...preparati al top...se non spendi 7 mila euro di cambi robotizzato sei più lento...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2013
  19. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    addirittura 3 decimi di secondo di cambiata sono così evidenti??

20. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    allora un bel manuale con short shifter e volano light e vedi che botte entrano!

e scarichi 20cv in più per terra (l' SMG vecchia generazione è un succhiasangue di potenza)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina