Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    In base a ciò che pagherò corrisponde un determinato numero di ore di lavoro...

dubito ci sia più di una settimana d'effettivo lavoro....

altrimenti sarebbe già fallito!

E' stato più ferma che altro....perchè la mia è andata così quando ne hanno fatta una completa di motore provato su bando motore in 5 giorni...tanto per darti un idea...

semplicemente non ha avuto priorità..ed è giusto...ma prima di prenderla per mano non è stato studiato il cambio...

metti che il mio smg non M dia problemi...cosa che potrebbe esser...se dal ritorno in bmw verranno fuori..pensa che strazio....ed è una cosa in forse...

Se ora manca un pezzettino...magari da ordinare...non rischio un altra settimana?

E' in italia mio compare australiano 5 settimane...dovevo andar in ferie con lui e pistate varie...

Beh...la prossima settimana parte....

e mi son fatto le presunte ferie d'inizio luglio in fiorino 2 posti con una famiglia di 3! ciò mi ha fatto saltare le ferie...ed ho lavorato...per fortuna da titolare faccio quel che voglio...ma altrimenti cosa facevo?

Ho dovuto disdire etc etc...

Ho lunghi...ma almeno saperlo...tutto lì...

se sapevo così...magari sistemavo alla meno peggio e mi divertivo 3 mesi estivi...e tutto a novembre...

invece no! con il rischio d'esser senza freni alla prima pistata..e quasi quotidianamente è pronta per l'indomani. invece di una presa per il culo!

Mi bastava una programmazione corretta ed esser a conoscenza dell'esatta consegna...cosa che neppure oggi so...

Probabilmente non verrà mappata. probabilmente qualcos'altro sarà strano...o verrà fatto per il rotto della cuffia perchè spacco l'anima...

Ma attualmente han fatto quei lavori delle foto, interni in carbonio (cosa da 4 ore) portata in bmw e nulla più...quindi è ancora da mettere su strada...

metti che la tornino domani da bmw...sera...faranno qualcosa per venerdì? si..perchè spacco l'anima, sai perchè lo han in programma....e dio me la mandi buona che tutto sia ok..

perchè in realtà in questo 1.5 mesi ancora non è messa su strada a correre!

Ho fatto solo 5600km in questo meso con un fiorino 1.7td 62 cv del 2000 aziendale, lasciandolo in prestito a dipendenti e facendomi venir a prendere/portare a casa...aspettando giornate fermo a lavoro, lavorando quando volevo andarmene perchè a piedi..e mi dicono è quasi pronta per 3 settimane...almeno noleggiavo un auto con una previsione di 1.5 mesi ed oltre...

Mah...sono così stressato della cosa che mi vien da sputarci sopra a tutto!

2. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Inutile incazzarsi... A me x cambiare una scatola guida me l hanno tenuta ferma 2settimane e mezzo

X fortuna ho avuto la courtesy car x tutto il tempo, senza pagare nemmeno 1 €, altrimenti sarei stato a piedi anche io

Sent from my iPhone with Tapatalk 2

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fast stai tranquillo, vedrai che sarà questione di poco tempo ed i sacrifici verranno ripagati.

4. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    caxxo mica ti fattureranno un mese di lavoro??..che scherziamo??..l'auto sul ponte ha i tempi morti solo per attesa ricambi..con l'smg sei a rischio ferie..questo già lo sai..se così fosse facciamo le corna..noleggia un'auto vattene fuori con la famiglia e stacca la spina ..se lo puoi fare..

ritirala comunque a lavori completamente fatti...ovviamente...meglio rinunciare a qualche pistata piuttosto che far mangiare gli avvocati..ci siamo capiti..

ma la mito è propio morta fast?

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La Mito corre. Da venerdì, ma ha bisogno di rivedere elettronica e gpl...qui9ndi se mettessi tutto apposto sono a piedi ancora per 2 settimane.

Il fiorino è sesso fuori azienda con i dipendenti...quindi sono a piedi...ed ho fatto sere e domeniche a casa perchè sprovvisto d'auto...2 posti con 3 in famiglia non van bene!

Il Bm pronto o no lo voglio a casa!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Spero intendessi "LE" dipendenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ah ah ah ah ah ..me stò a taglià in due..:haha:haha

8. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :haha

9. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    porca vacca leggo solo ora...capisco bene Fabio..

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Devo ammettere che mi son svegliato malissimo oggi!hehe

11. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    preparare auto è fantastico, vederle "crescere" è favoloso

sentire e vedere i progressi da sbavo... ma quante bestemmie ho tirato non so manco io

alla fine è così, il mondo delle elaborazioni di un certo livello va accettato in tempi biblici e imprevisti sempre dietro l'angolo

ma forse se andasse tutto bene non ci sarebbe gusto nel mettere a posto le magagne e girare quella chiave, schiacciando l'acceleratore gridando a se stessi: "caxxo finalmente è come la voglio io!!"

A 1 persona piace questo elemento.
  12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

Ma questa affermazione non avrà mai fine!

Me lo dico 1000 volte che devo mollarla di far queste cose..ma dal Ciao oltre 20 anni fa ad ora...non sono mai stato capace!

13. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..a mè succede in campo hifi.."finalmente suona come dico io.."

però io al posto vostro se sò che ho questa passione del continuo up grade meccanico..avrei una filosofia molto più pacata..girando con un ferro di scorta..(non una pistola.) .auto..facendo fare le modifiche a gente fidata ma con scandenze lunghe..e programmate..senza farmi venire l'ansia..

diverso il discorso se l'auto tipo stock si rompe nel periodo estivo e ti blocca a casa..con la paura che nessuno ti possa aiutare..

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho 3 auto in casa di mia proprietà, più tre dei suoceri che sono sotto casa...quindi non è che sono proprio a piedi..

Infatti chi pensava che la mito di 2 anni e 40 mila km saltasse il motore...

la cosa è fatta con tranquillità...

si parlava di 2 settimane e non due mesi..

aprire il motore della mito e rifarlo è bastato meno di 2 settimane...è il bm che è lungo...

Ma è affidabile chi lo fa...ma i tempi biblici non sono il massimo...

se non metti fretta neppure ad ottobre guido...

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Siccome non sono un dio, e posso sbagliare....rispondo qui al privato..così qualcuno può dissentire, ampliare, far conoscere qualcosa di più.

Il quaife lo senti quasi solo a controlli staccati, lo senti costantemente, dalle partenze alle curve veloci.

Il motivo principale, visto la spesa, è aver grip in entrambe le gomme quando solo una sgomma...in realtà la macchina scarica meglio, ma una volta partita bisogna saper gestir meglio...è più difficile perchè non hai una ruota che funge da binario ma la riprendi, contrariamente a quanto succede senza...

Se non spingi al 90% delle capacità vettura lo vedo sprecato..più che altro dovresti già aver sentito brutti rallentamenti in curva per la mancanza di grip...il differenziale ti spara proprio avanti...è tutt'un altro mondo...

Peccato che sei da lontano...

Per me è indispensabile....ma come vedi anche i porsche non lo hanno di serie..effettivamente penso che solo 1/3% di chi ha TP ne ha bisogno...

La spesa va sui 1000 euro per l'acquisto più 500 euro circa di montaggio...

Diciamo che a non averlo sembra che tutto vada bene...poi una volta montato...se ne provi una senza ti vien da piangere...ma rigorosamente a controlli staccati...

L'esp appena individua situazioni di pattinamento agisce, ed è qui che interviene il differenziale...se lasci i controlli inseriti ne godi al 10%...ha senso..

Impara a girare tutto staccato con prudenza...poi pestaci giù....

In un secondo momento al montaggio del differenziale t'accorgerai che hai ancora molto da imparare...ma proprio tanto...

Con il bagnato sei più sicuro senza...per il motivo che la ruota che non pattina funga da binario con grip e sei più ancorato..poi la sensazione dell'intero asse posteriore che parte...per quanto bello che sia può preoccupare...

però se vuoi dei drftini...o dei driftoni...che è un mondo di divertimento...è indispensabile..

se spingi veramente.. pure...una curva con e una curva senza....è un altro pianeta...ma senza controlli!

I controlli ingannano filtrando...e non si capisce i limiti vettura...ed in più non permettono una ripresa dell'auto in caso gran velocità...Se le intenzioni sono spingere veramente è d'obbligo staccarli...altrimenti già andando ad un 60/70% delle capacità vettura rischi...

Se ne hai la capacità, montalo, non te ne pentirai.

Le domande falle pure all'intenro dei topic, i suggerimenti servono a tutti e senti più punti di vista, anche discordanti...che ti possono chiarire..

Ciao

16. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Ti ringrazio per l'esauriente risposta;)

come dicevi tu spesso andando troppo forte (con controlli a metà) rischio di andare fuori controllo perché di colpo in curva mentre mi scappa la machina al posteriore i controlli si attivano esattamente mentre sono un po' di traverso e rallentano troppo le ruote facendomi dannare per tenere la vettura in strada (ovviamente mi succede così solamente andando a velocità molto molto alte in trade tutte curve)..insomma, spingendo oltre una soglia la macchina diventa "strana" e poco gestibile con DTC attivo..le pochissime volte che ho disattivato tutto invece ho gestito meglio la macchina uscendo dalle curve, ma in ogni caso ho paura di commettere qualche errore e quindi di andare a sbattere..

con il differenziale penso che potrei gestire meglio il pattinamento e mi sentirei più sicuro ad andare senza controlli..

Speravo che montando l'assetto potessi avvicinarmi il più possibile all'effetto di un differenziale..sicuramente devo dire che la macchina é cambiata in meglio dal giorno alla notte, ma non sono ancora soddisfatto..pensavo a qualcosa di più..

l'unica a sto punto é montare il differenziale mi sa..

17. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast gli hai detto tutto quello che voleva e doveva sapere prima di cambiare un organo come il differenziale..con uno sportivo..

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' vero che rischi a togliere i controlli, ma l'ESP ti "raddrizza" facendoti andar diritto, alle prime pestate ho rischiato un paio di volte il dritto...da allora tolgo tutto...

Se sei molto rigido, in certe occasioni potrebbe esser che scarichi ancor meno a terra.

Se hai la possibilità di montarlo, montalo...

Da me c'è questa:

http://www.centrodiguidasicura.com/

dove faccio questo(dal minuto 6.30):

a soli 25 euro l'ora/4 turni da 15 minuti...

per imparare è il top...e dopo un differenziale se ben mappata/preparata è quasi d'obbligo per cominciare a capirsi ...

E lenta...e s'impara a giocare in modo sicuro...per poi passare a velocità maggiori.

Imparare per strada è improponibile...

pensa che faccio minimo un richiamo di divertimento 2/3 volte all'anno per non dimenticare....

il top è stata 1 ora sotto il diluvio....2 anni fa oramai...

infatti non vedo l'ora che diluvi e sia libero..per tornarci...:wink:

fortunatamente per me non è molto trafficata (quella giornata era un opl organizzato), di norma sono solo e massimo 2 auto...quindi anche i testa coda sui 110km/h ci stanno ehehehe

Dopo di ciò(diluvio)...anche se il primo quarto d'ora più che divertente è un agonia...ed un ora così stressa più che se non un mese di lavoro...

credimi che già ne capisci molto di più...

meglio se qualcuno di più esperto è in macchina...

con il bagnato non ho avuto nessuno..e si è visto...ma ho avuto la fortuna di aver un paio di volte un passeggero pilota...e certe cosette se non vengono insegnate...è difficile impararle da autodidatta...

Attento con la scimma:mrgreen:

non ero così disperato 3 anni fa...prima delle prima pistatine...:mrgreen:

19. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    bella li fast!!!

recentemente sono andato a correre ad adria su kia rio (da pista) e 360 modena challenge, con la prima,avendo fatto sempre l'animale con le TA e diesel,ho avuto un ottimo riscontro dall'istruttore,che addirittura mi diceva di farla scorrere di più in curva , anche se in realtà volevo tirarla al limite per sfruttare tutta la tenuta e uscire in curva già lanciato ,il motore portato a 150cv e la macchina alleggerita fan quello che possono,e fin qui ok...mi son divertito e sono stato contento dell'esperienza...

mentre l'altro isruttore,sul 360 modena mi ha criticato che mi passavo il volante nei tornantini e che se guido un TP così sono molto pericoloso...li un po ci son rimasto.non so cosa sia abituato a guidare,ma su tornanti stretti sei obbligato a passarti il volante, non stavo guidando nè una macchina da rally,nè un kart nè una F1 che hanno lo sterzo poco demoltiplicato...

ci sono rimasto un po così...poi mi ha criticato il gas aperto a metà curva...ma se sono a 2/3 tella tenuta dell'auto,la macchina ha l'ASR inserito e non sculava manco morta,cosa mi puntualizzi ste stronxate??mah...

questa considerazione vedendo come guidi nel video nei primi drift al minuto 6:30...

mi ha fatto specie perchè al briefing questo istruttore diceva che i consigli che ci dava si potevano usare anche su strada per una guida più sicura...con le mani fisse sul volante a 10:10 voglio vederti a fare un tornante in montagna!](*,)](*,):lol:

20. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    scusa la domanda ma il ferrari che guidavi che moltiplica aveva al volanjte a sensazione?? io sulla mia su guida veloce sul misto posso far scorrere la corona come mi insegnò un mio amico..o mantenere la classica posizione..

il fatto di parzializzare il gas in curva dipende..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina