Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hai dato conferma su già ciò che pensavo......

    ti ringrazio/vi ringrazio dell'appoggio....

    aggiornerò...
     
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  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  3. Gabo

    Gabo

    40.388
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Pero se metti il volumetrico si potrebbe lasciare il gpl per sfruttare il fatto che ha più ottani... Almeno quando giri quasi "normale" son hai detonazione e solleciti meno il motore a tutto vantaggio della affidabilita' nel tempo
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    SMG su 330ci e preparazioni

    Che macchina hai?

    Mah una bmw a gpl... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah quindi 'na carretta?

    Si si, na carretta che va come un 360 modena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    solo io posso trovare ste cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    tutti con le 330 ZHP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    secondo me ti serve una roba come la prima del video



    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  10. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    seguoo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    FAST.. non avevo mai letto il tuo trd.. ne visto i tuoi video.. be'.. da paura! la tua bm va forte.. e suona da paura.. complimenti.

    seguo..
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Grazie!
     
  13. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2013
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Riporto esperienza con Ds2500 su dischi ferodo...le ho da 1.5 anni, sarà 25 mila km? 5 ore di driftini? Più o meno..riportavo scarsa frenata...invece non è vero, cosa che fin dall'inizio ho riscontrato...frenata a freddo leggermente meno efficacie delle originali...ora, sarà per l'usura, sarà per le scaldata...oppure semplicemente perchè d'inverno/primavera con tempo sempre brutto non ho mai dovuto appendermi ai freni...

    questa primavera, complice la pavimentazione sempre sporca...non ho mai "staccato" a dovere..a volte ho richiesto maggior forza frenante..ma di certo i freni non erano caldi...Ieri ed oggi e solo una giornata un mese fa ho chiesto tutto all'auto..anche ai freni...e ho notato che da caldi funzionano benissimo...

    Ne devo dedurre semplicemente che da freddi non rendono a dovere....non come da caldi..questo mi fa resta male ogni volta che spingo il freno in autostrada dopo km e km che corro senza frenare...

    La cosa l'ho notata fin da subito ma ora che sono abituato a crete frenate....di certo sentire a freddo andar meno....fa un po paura....

    Sarebbe curioso veder originali contro ferodo"rodate" a freddo chi va di più...senza dubbio a caldo le seconde mille volte meglio...

    Non ho vetrificato le pastiglie dunque...ma questo inverno mi ha fatto semplicemente dimenticare cosa vuol dire spingere e frenare..

    EDIT: confermo dopo ulteriori giri...a caldo vanno benissimo...a freddo così così....o comunque non frenano come a caldo..ma mooolto meno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Con peso specifico 2.5/2.7 kg/dm3del vetro e la metà del lexan (1.25/1.37), con misure di dm 10.50x7x0.04 circa di spessore per il lunotto e i laterali posteriori di dm7*4*0.04 circa...

    sembra che montare i vetri in lexan si ottiene un risparmio di circa 7 kg nel totale!!!!!!!9 kg circa se montati da 3mm...

    Forse ho sbagliato i conti..ma ne dubito...

    Un po pochino per giustificare il lavoro...

    Invece il tetto in carbonio effettivamente si perdono 15 kg....

    Dura scendere di peso...in rapporto spesa/resa!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    E' come fare una dieta in cui i primi 5 kg vanno via subito, sono i tre successivi che fanno tribolare...
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Prenotato un soft tuning e sistematina generale all'auto per la bella stagione...

    Il 3 giugno va sotto i ferri!Per il volumetrico ci vuole troppo tempo e tutti sono sempre impegnati.Si rimanda...con quello magari anche la voglia..eheheh

    Lavori sicurissimi...nel dubbio qualcosa di più correrà...:mrgreen:

    _volano alleggeritissimo e frizione rame (non ho la frizione alla frutta..ma so cosa rende....ho sempre 160 mila km anche se chent 270 con la mia frizione..)

    _tagliandone e controlli se tutto ok per almeno 3/6 ore di pistini.. in attesa di riportarla in inverno

    _cambiare con i powerflex neri i gommini al ponte posteriore, perchè al momento li ho solo davanti e dietro sono andati...

    _ sistemazione posizione di guida...

    poi se fa i lavori in modo pit-stop...parlerò d'alleggerire, modificare ed altro...spero non più di 8 giorni di fermo...ma visto che vado ad oltre 240 km da casa...spero da lunedì a lunedì....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  18. Gabo

    Gabo

    40.388
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io voto il tetto subito!!
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vediamo....lo farei ma capitar lì con il tetto mio non so sia il massimo...sentiamo cosa mi spara lui...(anche l'attesa..)

    Il mio carrozziere lo monta con un non nulla...a 2 km da dove lavoro..con un paio di giorni di fermo...e non serve un preparatore....

    se i prezzi sono come dai tuoi siti...lo faccio...ma ne dubito..

    Poi vediamo cosa salta fuori come spesa da questo up/controllatina generale...che magari saltano i 2000 euro come ridere....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @ FASTMECHANIC

    Hai preso in considerazione un eventuale compressore centrifugo anziché volumetrico? I costi sono inferiori, anche se ci sono esperienze molto diverse in merito all'affidabilità, quindi non vorrei darti un'idea che ti portasse ad avere poi dei problemi tecnici importanti.
     
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