Da 2 mesi tocco il passaruota (assetto/gommista bravo dintorni Firenze)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joden, 30 Maggio 2010.

1. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    Salve a tutti.. Lo scorso settembre ho preso la mia 120d usata con assetto M (a detta dell'ex proprietario) e cerchi da 17 replica M3 (eccola qui http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=32378&postcount=93 )..

Però ho un problema da qualche mese a questa parte.. Praticamente, soprattutto quando ho qualcuno seduto dietro e c'è un sottopassaggio, la parte più esterna della gomma tocca il passaruota, ma a volte capita anche se se sono da solo e prendo qualche curvone con saliscendi ripido.. ora sarà che ormai mi sono abituato con la macchina (i primi tempi mi sembrava di stare seduto su una tavola da surf.. :D ) però mi sembra più scarica.. a dire il vero ricordo che la solita strada dove ora tocco la feci a 130 la prima volta che toccai però con un solo passeggero dietro.. ieri ho toccato a 90 con 2 persone (anche se a dire il vero viaggiavo nel senso opposto quindi ora che ci ripenso era dal lato più ripido..)..

Leggendo qua e la sul forum potrebbe essere l'et ed il canale calcolati male quando sono stati cambiati i cerchi, la campanatura (che però ad occhio sembra aperta del tutto rispetto all'originale.. quindi magari è esattamente quell'angolino in meno che basta a toccare con la parte più esterna della gomma) oppure boh non saprei neanche io (magari ammo scarichi..)..
    Insomma non sapendo bene che lavori sono stati fatti sull'assetto vorrei andare da uno bravo nella zona di Firenze per risolvere il prima possibile perché ormai preferisco farmi sorpassare dalla gente a piedi piuttosto di sentir grattare la piccolina :cry2..

Per riassumere in breve per chi non ha voglia di leggersi il romanzo che ho scritto sopra vorrei sapere da quelli che abitano nei dintorni di Firenze (50-60km) un buon assettista/gommista oppure una soluzione al mio problema..

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  2. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    Guardando qua e la ho visto Autoteknica a Pistoia e sembra che siano molto bravi a fare preparazioni, mappature, ecc.. Sul sito ho visto che si occupano anche di assetti.. Che dite provo a fare un salto domani?

3. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Secondo me è solo sbagliato l ET dei cerchi.....sarà molto basso....

4. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    infatti è la prima cosa che ho letto anch'io sul forum.. la cosa che più mi fa incavolare è il fatto che è questione di neanche 1 cm perché è la parte stondata della gomma che tocca proprio il bordino della carrozzeria..

ma a questo punto se è l'ET l'unica soluzione è cambiare cerchi :cry2 ?

edit: il cerchio dovrebbe avere il canale da 8 e l'et 34 o 35.. non dovrebbe andare bene?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2010
  5. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    e no devi cambiarli magari li permuti se sono in buone condizioni.....cmq quell ET va bene per la serie 3Er...se non erro

6. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    ho visto che vanno bene per la 3er ma dicono anche per la serie 1.. guardando bene il profilo è veramente al limite limite.. esteticamente l'effetto è stupendo ed almeno qui in zona ne ho vista solo un'altra di serie 1 con questi cerchi.. mi dispiacerebbe cambiarli anche perché non saprei che altri 17" mettere (i 18" nonostante abbia pure il nulla osta aggiuntivo per un bel pò di misure sono eccessivi per queste strade..).. te quindi dici che stringendo un pò la campanatura (come del resto era da originale invece che aperta come mi sembra ora..) non risolverei? l'unica è cambiare cerchi?

ps. comunque grazie intanto per il contributo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    edit doppione

8. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    ma vedi ke se vai da un gommista in gamba te li trova con l ET giusto ( io ora nn ric il mio ET ho i replica M6)e quelli ke hai glieli dai indietro oppure li vendi e fidati ke quelli vanno a ruba, subito li vendi =D>

Condividi questa Pagina