Da 123 a 135 per restare in BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fighter, 28 Settembre 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ecco, cosa c'entra questo? questo è criticare! io cercavo solo di capire il perchè il nostro amico vuole prendersi un auto di quel tipo e dalle risposte mi pareva una cosa abbastanza strana! poi oh che faccia come vuole, ho solo detto che mi pareva un'assurdità dato che solitamente si sceglie l'auto per altri motivi molto più importanti! E cmq dato che devi sempre tirarmi in ballo, io non ho scelto l'auto per fare le gare con le porsche, ho scelto un'auto bella, sicura , spaziosa, dai bassi consumi e con un tocco sportivo per potermi divertire! E per l'ennesima volta io non faccio gare con altre macchine! Punto e chiusa la discussione, se hai da criticare ancora criticami in privato, qui non si sta parlando di questo e non si critica nessuno!

2. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    :popcorn:

3. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Nel mio caso come nella stragrande maggioranza la passione deve accettare qualche compromesso

RS6 è una bella macchina ma :
    a) costa + del doppio del 135 Kit
    b) dimensioni eccessive
    c) peso circa 2 tonnellate
    d) consumo estremo

Pertanto non mi può interessare

Ti ringrazio per l'informazione sul topic del Kit 326 cv che cercherò in modo si sapere di più sull'argomento.
    Intanto questa mattina in BMW ho chiesto il prezzo del kit insieme ad altri pacchetti tra cui assetto, freni,spoilers,riduzione corsa del cambio

Non sono d'accordo con te sulla correlazione del senso civico ed il fatto che uno possa acquistare il kit da 326 cv.

Probabilmente hai ragione sulla non ragionevolezza che avrei nell'acquistate il Kit da 326 ma la passione è un meraviglioso sentimento che per fortuna spesso muove gli esseri umani ad amare e fare cose che il freddo calcolo non ti farebbe fare mai

Questo non mi esime dal congratularmi con te per il senso civico e la maturità che hai mostrato e sono certo che sarai un esempio per tutti

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi io non vi capisco quando dovete intervenire per criticare... forse sarebbe meglio stare alla larga dai topic in cui non si condivide la morale di chi scrive.

Non è una discussione generica sull'alchol sul velox o sulla velocità, è una richiesta di pareri per un acquisto individuale.

Comunque volevo concludere dicendo che C'è chi sceglie l'auto per andare al bar, chi per lavoro, chi per la pista e chi per tirare, dove vuole lui e quando vuole lui.

Le "mie" priorità sono diverse dalle "tue" e le tue dalle "sue"...
    Se lui vuole l'auto per ingarellarsi -fa bene- e soprattutto sono affari suoi. :wink:

Comunque ti sconsiglio il Kit 326hp per il 135i, molta spesa poca resa. Forse vale la pena per la pista, ma io acquisterei solo il radiatore.

5. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Beh in pista ci vado di rado , mi aletta il fatto che è un Kit ufficiale dato che non mi piace alterare la macchina originale con mappe o moduli che sono sul mercato.
    Solo il radiatore non so se lo vendono e se non aumento la potenza forse è superfluo
    L'idea del 135 con i pacchetti Performance era davvero un modo per restare in Bmw che non mi ha mai deluso con motori e soprattutto assetti molto buoni
    Al di la dei costi una cosa è sicura un 135 con i principali Kit Performance sarebbe una macchina quasi unica.
    Forse troppo cara ... vedremo

6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ma la TT RS non ho capito se ti piacerebbe o meno.
    Quella è una grande auto e va come un treno al mille per mille.

7. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La TT RS sulla carta sembra una gran macchina e mi aspetto che facciano la prova su strada e pista.
    Finora solo Auto a provato la TTS roasted ed è andata troppo forte e mi è
    venuti qualche dubbio di credibilità e comunque ha sofferto di sottosterzo
    La TT Rs dalle prime impressioni in pista ha sofferto il sottosterzo come altre.

Il costo per me è alto e non so se potrò prenderla in considerazione.

Comunque se avessi la possibilità prima la vorrei provare bene mentre di BMW mi fido dato che le precedenti 5 macchine con assetto Motorsport mi hanno soddisfatto completamente

8. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Boh guarda... 20 cavalli non cambiano la vita a nessun 335i, e il radiatore è ovvio che puoi comprarlo separatamente.

Se vuoi una macchina che scalda meno metti il radiatore e lasciala a 306 cavalli... va uguale che a 326 ed è affidabile

9. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Dipende da quanto costano i 20 Cv. In attesa che la bmw mi risponda non sono ancora riuscito trovare il prezzo

10. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Credo che sei almeno sui 2000-3000 euro per tutto il kit.
    Se non vai in pista non ti serve il radiatore
    e se non vai in pista non ti servono 20 cavalli in più
    se vuoi tenerla originale non puoi mapparla a 360 cavalli

evita. ;)

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    1500 esclusa manodopera :wink:

12. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Se siamo intorno a 2000 chiavi in mano ci posso stare perchè mentalmente devo partire dal presupposto se avrei speso 2000 in più trovando la macchina a listino BMW da 326 cv al posto di quella da 306
    In pista ci vado un paio di volte l'anno ma francamente mi capita spesso soprattutto in salita di tirare al limite dei gire in 3 e 4 marcia. E' successo anche con l'ultima M3 che ho avuto con 343 cv e credo che accadrebbe anche con il 135.
    Le rimappe e moduli non mi piacciono, è sufficiente che un solo organo della macchina non sia stato strutturato per un aumento di potenza e di coppia del 20% e prendi una legnata memorabile.
    Inoltre non mi interessa per niente di essere passato sul dritto,il mio interesse è quasi totale per Assetto e Freni,Aerodinamica

Mi fa piacere che hai interpretato in modo corretto la mia passione dato che sono consapevole che la libertà personale non deve ledere la libertà degli altri

13. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Beh probabilmente soffrirà di sottosterzo, come, d'altronde, è anche giusto che sia, visto lo schema dell'auto.
    Piuttosto, però, io aspetterei le prime prove e tests. E la proverei anche, visto che dai molta importanza al piacere sensibile di guida, più che ai dati sulla carta.

14. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Grazie, da dove viene la tua informazione ?

Se fosse così dato che ci mettono nuovo radiatore + ventola maggiorata + nuova mappa + garanzia di 4 anni sul motore sarebbe accettabile

15. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Non le vogliono proprio provare le TT S e RS eppure in giro cene sono.... Boh

Condividi questa Pagina