no non è un discorso di malprogettazione...secondo me son piu "fragili" che un 3000...con il 535d abbiamo fatto 150.000 km in un'anno e 4 mesi e secondo me quella macchina li,avendola presa in un leasing di 24 mesi,era la sua durata...io la sentivo gia "diversa" da quando era nuova...secondo me faceva altri 80.000 ma ti dico era gia meno prestazzionale che all'inizio...e no xkè mi ero abituato...secondo me il 3000 depotenziato come motore è quello meglio tra tutti,anke se non lo comprerei mai
ok ok...voto negativo a tutti e 2... no no non mi arrabbio...me la prendo un pò xkè non le ho sognate... a parte tutto secondo me se si fa una prova di durata su,x esempio,100.000 di un 320d 325d 330d o 335d secondo me,il vincitore ne esce il 325d 2 330d e a pari merito il 320d e 335d... e che ci volete fare io li vedo piu fragili...tutto qui!!!:wink:
Uriel, ti sei mangiato troppe coppe Malu' a parte gli scherzi non penso che ci sia una macchina piu' o meno "fragile". E' evidente che un 3000 essendo piu' prestazionale puo' permettersi di viaggiare a velocità maggiori utilizzando meno potenza e quindi piu' in surplasse. Mi spiego tu con al tua 330d viaggi a 160 kmh come io con la mia 310d 3 cilindri ... ops 320d 4 cilindri viaggio a 140 kmh. E' palese che se io viaggio a 180 la sfrutto di piu' rispetto rispetto ai tuoi 180. Cmq secondo me il problema non ti si pone perchè tanto tu non viaggi piu' dei 100 kmh .....
Eccolo qui il succo: parlando di motori rimappati o col modulo sono le temperature il problema principale. Non ci sono problemi nel misto perchè non sei per tutto il tempo a pieno carico, mentre in autostrada ad esempio se fai 10Km a cannone comincia ad essere critica la cosa. E' evidente che è più facile e frequente sfruttare un 320d che un 330d. Quindi statisticamente potrebbe essere che le 4 cilindri abbiano più problemi. Ma non perchè sono fatte peggio o durano di meno.
buona la coppa malù... ma infatti io lo anche detto ke su un viaggio da qui a madrid tra i 2 motori arriva piu "stanco" il 320d...