ehi! è un forum serio questo!!! che è sta roba dei gel... comunque il 325d non lo capisco.. e se facessi meno km il diesel non lo prenderei mai.. ciclo Otto, aspirazione atmosferica e basta!
Invece io non capisco te.. Se a me il 4 in linea fa schifo ma non ho intenzione di pagare 231 cv per avere un 6 in linea allora opto per il 325d, scusate ma pensate che di serie 5 ci siano in giro solo con il 3.0d? io ne ho trovate molte con il 2.5d!! Non bisogna associare al 6 cilindri per forza prestazioni stratosferiche, che poi cmq con 197 cv piano non va di sicuro, ma nache elasticita e piacere di guida che un 4 cilindri non potrà mai darti!
bhe io non mi prenderei mai un motore 3000 depotenziato...se facevano il 325xd con il motore 2500 magari ci facevo un pensiero..ma il 3000 da 197,sapendo che c' anke da 231 bhe...mi invoglia di piu il 231..(lascio stare il 286 xkè esagerato:wink:...mi accontento dei piu ke sufficenti 231)
Che cazz, questa meritava una reputazione positiva ma non me la fa dare! Comunque ragazzi, una riflessione, il 325d da noi probabilemente sarà un mezzo flop, ma negli altri mercati dove spesso gli acquirenti sono più pratici o meno legati a simboli da fico? (non è una polemica, ma è un dato di fatto che qui in Italia chi ha motorizzazioni tipo il 3.000 lo ha o perchè ha la passione dentro ed è libidinoso, oppure perchè davanti al bar degli amici presentarsi con meno è da sfigati...) E poi ripeto, sto 3.000d DEPOTENZIATO ha 197Cv, 13 in più (e mi limito a parlare di CV) di quel glorioso 3.000d che strabiliò i cuori nel '99 e che ancora oggi delizia i palati fini di alcuni di noi o, come nel mio caso, fa gongolare in dolci ricordi goderecci E' vero, c'è "l'altro" 3.000, quello da 231Cv, ma costa di più, magari quel tanto di più che per uno che fa lo sforzo per arrivare al 325d dal 320d può diventare "troppo". Poi però quoto Andras, se si bada al rapporto km/costi, il 320d è imbattibile. Comunque lo sputare su questo motore dimostra quanto grande sia BMW nei motori, e quanto ci ha vizziato..... altre case farebbero carte false per avere il nostro 3.000d depotenziato come fiore all'occhiello della loro gamma
A mio avviso un 3.0 depotenziato è da pidocchiosi cronici. Ok pagherai un po' meno di bollo. Ma quanto? Se sei un avaro compra il 320d e mettici il Rapid, lo capisco di più. Che poi ci sia gente col 525d come con l'X3 2.0d... cazzi loro!
forse non mi sono spiegato: io dico che non ha molto senso prendere un tre litri in configurazione bolsa per risparmiare una piccolissima percentuale su una cifra molto rilevante. tutto qui. fosse stato un 2,5 litri forse capirei. ma si tratta del medesimo motore con mappatura diversa e qualche trattamento termico in meno (come fanno per il due litri..). boh, sarà che soffro del complesso del 6 cilindri: mi manca!!! e quindi se dovessi riuscire ad averlo lo vorrei nella sua massima espressione. posso quindi capire un dubbio su 335d e 330d ma non uno su 325d e 330d.. sarò starato..
Non è forse vero? Per risparmiare 50€ l'anno di bollo dovresti rinunciare ad un po' di potenza tutti i giorni?
guarda io non mi sono mai fatti quesiti riguardo soldi=macchina...prima guardo la macchina che mi piace poi mi faccio fare un preventivo e poi vedo se riesco a prendermela(finora ci son riuscito),non sono mai andato e mai andro in un concessionario pensando ho 30.000 o 40.000 euro e devo starci dentro...se no piuttosto vado alla skoda e mi prendo una full optional delle loro e ci risparmio pure...a me i motori grossi son sempre piaciuti,dalla prima auto che mi son preso a questa...motivo? perche IMHO fare tanti km con un motore 2000 diesel(e parlo dei diesel xkè io non ho mai avuto un benzina se non solo la moto) prima o poi diventa inaffidabile,sono motori troppo pompati,li fanno x fare tot km in 3 anni, e poi sono fiappi,sfiniti...con un 3000 viaggi a 160 all'ora a 2600 giri con un 2000 penso di no...poi c'è anche chi non facendo molti km all'anno ma gli piace il diesele sceglie il 2000 allora quelli li è un'altra tipologia di gente,ma io sò di percerto che non comprerò mai auto con 3000 depotenziato,sembra tanto vorrei ma non posso come anche non mi prenderei il 335d...sinceramente il 535d era una bomba...ma alla fine non serviva a un ca**o tanti cv x andare 200 230 allora qunado con il traffico e i controlli che ci sono sei sempre a rischi...secondo me BMW doveva fare un 2500 d non il 3000 depotenziato...ripeto se lo facevano,e a suo tempo mi avevano detto che avrebbe avuto 204 cv come il 3000 vecchi un pensiero c'è l'avrei fatto...solo se lo facevano xd però...:wink: non me ne voglia la gente ke ha il 320d è un mio pensiero tutto qui...tenendo conto che dal 316 al 335 sono tutti grandi motori di una grande marchio
si spompano nel senso che ,IMHO, con un 2000 fai 150.000 200.000 km tò al massimo con un 3000 ne fai il doppio!!!!
Quindi se facevano un 2.500 da 197Cv che sarebbe costato gli stessi € voi l'avreste apprezzato di più? E' proprio strano il genere umano.....
un 2500cmc da 218cv in concomitanza con un eventuale upgrade del 330d a 250cv........SIIIIIIIIII tanto poi lo si mappa ed a 250cv si va lo stesso
SU molte cose ti quoto, ma su questo non ho capito la motivazione tecnica. (non sono ironico, è proprio che non lo so )