ciao ragazzi, e' da un po' che non passavo di qua... ma la mia 530xd touring nel giro di 2 mesi ha rotto due volte i cuscinetti delle ruote... prima quello davanti sx ed ora il posteriore sx. L'auto ha un anno domani .. ma come e' possibile ? Qualcuno ha avuto qs problema ? bye
scusa io ho un rumore di rotolamento che non sò se gomme o cuscinetti,a 80kmh metto il cambio in n e continuo a sentire rumore.a te come fa?
Appena presa la macchina a 63k km (reali) ho dovuto sostituire il cuscinetto ruota anteriore destro (a spese del proprietario mio conoscente che me l'aveva detto al momento della vendita). L'effetto a bordo era simile al rumore di rotolamento dei pneumatici ma si sentiva soprattutto verso i 90 km/h accompagnato da un piccola vibrazione che provocava dei rumori dal cruscotto. Il tutto aumentava quando sterzavo a sinistra e diminuiva quando andavo dalla parte opposta. La causa: probabilmente una bella buca presa con i run flat che a 100k km ha portato alla rottura definitiva dell'ammortizzatore
prova a ruotare a dx e sx, se è un cuscinetto quello che avrà piu carico accentuerà il rumore, se non cambia non è quello (magari le gomme), in ogni caso riuscirai anche a capire qual'è quello interessato.:wink:
viperino grazie,a sterzare non cambia nulla,ho notato che le gomme non sono consumate in maniera uguale ma metà gomma è 3mm e l'altra 2mm circa
viperno ha detto bene.. metti in folle e prova a caricare a dx e sx bruscamente.. ovviemnete devi avere spazio per poterlo fare .. si sente che il rumore diminuisce... e' facile che siano i cuscinetti se hai ruote larghe e pneumatici bassi...
...ma questo 3d è sui cuscinetti di christ o sulle gomme scalinate di ivano ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />