confermi quindi che..neppure te accetteresti che ti illudano nel prezzo della manodopera.... mantenere una attivita costa..senza dubbio...e che vuol dire?che deve mantenerla con due ore appena di lavoro?fatti iol calcolo...lui puliti per 2 ore,metti pure tre,di lavoro si sara portato via si e no almeno 250 euro...moltiplicalo per le 8..9 ore giornaliere...vuoi che con 800 euro al giorno non riesca amandare avanti la baracca??non scherziamo...! la tariffa in bmw è di circa 50 euro l'ora ivati se non erro,vuoi che lui gia con il prezzo che gli ha fatto non rientri in tariffa bmw?160 euro di mano d'opera,metti che ci ha messo 3 ore(ci ha messo decisamente meno) mi sa che superiamo i 50 euro che ti chiedono in bmw!tranquillo..per farsi il tanto...non aspetta che gli entrino due cuscinetti da fare per entrare la manodopera! ps:io ho un altro modo di ragionare,nel senso..se mi vuoi che io abbia fiducia come cliente..pensa a farmi un bel lavoro pulito e professionale..non a farmi credere che ho risparmiato!:wink:
mio fratello l'ha cambiato proprio ieri dal meccanici di fiducua....e..l'ha pagato 60 euro! su una renault clio!...cuscinetto posteriore... pero' su una bm...penso costi di piu'..anche per via della trazione posteriore!
lamia attuale 320d ha 220 mila kilometri...ho fatto i cuscinetti posteriori 8 mila kilometri fa...per la prima volta....non erano mai stati fatti,e infatti io li ho cambiati uno alla volta a distanza di un mese e mezzo!!!!penso che gli anteriori siano ancora gli originali come lo erano i posteriori!
'scolta se t'interessa nemmeno io li c.go i soldi e, se posso nel mio piccolo, cerco di arrangiarmi. Il mio commento era volto a sottolineare che nel contesto di ciò che è stato fatto aver chiesto 400 o 450 euro non fa una grande differenza, soprattutto come in questi casi si fa fare il lavoro presso meccanici non autorizzati o meglio, concessionari BMW. Ben diverso è se il differenziale tra un prezzo onesto ed uno "pompato" supera il 50% (tipo 400-600, non so se mi sono spiegato).
Capisco il tuo disappunto Alex, ma alcuni meccanici riescono ad avere degli sconti micidiali sul materiale di consumo. Esempio: il meccanico di mio zio (che possiede una Y 1.1 del 1999) ha comprato per 80€ 4 ammortizzatori Shacs 1 coppia di pattini anteriori ferodo 2 dischi anteriori ATE Dimmi tu
Ragazzi la discussione si è fatta interessante..ad ogni modo vi ribadisco che non sono stato tanto a sottilizzare vista l'urgenza che avevo... la macchina ora è diventata moolto più silenziosa..considerate che ho fatto 1000km in 3giorni...sulla sicurezza meglio non scherzare..vi assicuro che le ruote post. erano quasi inchiodate..
Bec,ne deduco che se so che il materiale costa poco,è un incentivo a non camminare coin i tamponi! cmq si..chiaro che loro abbiano gli sconti,ma preferisco che mi giustifichi il prezzo piu alto come "fornitura" ovvero..lui li fa pagare meno perche è meccanico pero a me in fattura mi aggiunge il ricarico per commissione reperibilita ricambi!:wink: avrebbe tutta la mia fiducia!:wink:
Buongiorno a tutti gli amici del forum , l'anno scorso a marzo ho dovuto sostituire i cuscinetti posteriori in quanto dai 60km in su l'auto iniziava a fare un rumore di rotolamento fastidioso, ho acquistato una coppia di cuscinetti su e-bay.de pagandoli comprese le spese di spedizioni sui 80 euro, marca sconosciuta ma sui cuscinetti c'e' scritto made in germany, e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto ho anche acquistato su e-bay italia un coppia di pasticche di marca textar sui 35 euro e il sensore usura a 15 euro + 5 euro di spese di spedizione per la manodopera non ho pagatonulla in quanto il meccanico era (purtroppo) il fidanzato di mia figlia ed e stato ripagato con il pranzo di pasqua sostituzione km 140m bmw e39 520i berlina 1997 bob62mare
se mangia quanto il sottoscritto.non ho dubbi che il prossimo tagliando lo fai in bmw insistendo per avere il prezzo pieno